Discussioni su Suspiria - Film (1977) | Pagina 14

DISCUSSIONE GENERALE

374 post
  • Ruber • 24/07/15 10:54
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Probabilmente Sky ma ancora tutto è da definirsi.

    http://www.televisionando.it/articolo/django-e-suspiria-due-serie-tv-dai-film-di-sergio-corbucci-e-dario-argento/116761/
  • Lucius • 24/07/15 11:01
    Scrivano - 9051 interventi
    In ogni caso sul web c'è il crowdfunding in corso, slitta solo il progetto.
  • Caesars • 9/09/15 14:35
    Scrivano - 16812 interventi
    Pare che Luca Guadagnino girerà il remake di Suspiria.
    http://www.badtaste.it/2015/09/07/venezia-72-luca-guadagnino-ci-svela-alcuni-dettagli-del-suo-remake-di-suspiria-non-sara-gore/141903/
  • Graf • 9/09/15 14:39
    Fotocopista - 908 interventi
    Ma no, su Suspiria non si può...
    (Parodia di un vecchio slogan della De Rica...).
    Ultima modifica: 9/09/15 14:39 da Graf
  • Didda23 • 9/09/15 15:11
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Prevedo un'immane vaccata dal regista di Melissa P.
    Mi vengono i brividi.

    L'unico italiano che può avere le capacità per avvicinarsi alla maestosità di quel Argento è Saverio Costanzo.

    A questo punto era meglio qualsiasi francese della new wave, rispetto a Guadagnino.

    Il floppone è assicurato
  • Tersilli • 9/09/15 15:16
    Galoppino - 123 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Prevedo un'immane vaccata dal regista di Melissa P.
    Mi vengono i brividi.

    L'unico italiano che può avere le capacità per avvicinarsi alla maestosità di quel Argento è Saverio Costanzo.

    A questo punto era meglio qualsiasi francese della new wave, rispetto a Guadagnino.

    Il floppone è assicurato


    Quoto al 100% Didda!
  • Caesars • 9/09/15 15:21
    Scrivano - 16812 interventi
    Fare un remake di Suspiria è un peccato mortale. Nessun regista potrebbe farlo, neanche lo stesso Argento. Se poi a dirigerlo sarà Guadagnino...
  • Didda23 • 9/09/15 15:39
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Caesars io non sarei così drastico. Probabilmente raggiungerlo ed eguagliarlo sarebbe un'impresa titanica per chiunque, ma se ci fosse un regista con talento il remake avrebbe più senso.
    Guadagnino non è in grado e dall'intervista mi è parso di capire che rifiuterà tutto il gore puntando moltissimo sull'introspezione dei personaggi. Ma chissenefrega! Suspiria è un'opera d'arte soprattutto per l'aspetto visivo e per la straordinaria fotografia. La vicenda passa in secondo piano.
    Non capire questo, significa snaturare completamente l'opera.
    Per quello serviva un regista che sa far "volare il mezzo"

    Guadagnino dice:

    "Suspiria sarà molto centrata nel momento storico in cui nel 1977 la Germania era divisa e una nuova generazione voleva riconoscere la pronfodità della colpa che ha formato la nuova Germania, opponendosi ai genitori che negavano le loro responsabilità."

    La risposta è unica: una sonora pernacchia.
    Ultima modifica: 9/09/15 15:43 da Didda23
  • Caesars • 9/09/15 16:02
    Scrivano - 16812 interventi
    Mah... secondo me Guadagnino non sa neanche di cosa sta parlando... Il momento storico in Germania era sicuramente molto particolare, ma volerlo riportare in Suspiria vuol dire snaturare le cose.
    Comunque secondo me Suspiria è inavvicinabile proprio per le ragioni alle quali hai accennato (aspetto visivo e fotografia): irripetibili per chiunque.
  • Trivex • 9/09/15 16:12
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ecco..si vuol rendere "socio-politico" pure Suspiria....ma per favore!
  • Rebis • 9/09/15 16:18
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Posto che un remake di Suspiria non ha senso in partenza, metterlo in mano a Guadagnino che è tutta spocchia e presunzione autoriale, è semplicemente un suicidio artistico e commerciale... Prevedo grandi risate in sala (come fu per Io sono l'ammmorre...)
    Ultima modifica: 9/09/15 16:20 da Rebis
  • Cotola • 9/09/15 18:35
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Sono basito e incavolato. I film non si giudicano prima di averli visti: figuriamoci prima che siano
    addirittura girati. Però....

    Dall'intervista appare assolutamente vero ciò che dice Rebis: Guadagnino è di una spocchia a dir poco allucinante.

    Sappiate che poi sarà tutto centrato sul concetto di Madre e maternità. Il buon Tonino Di Pietro direbbe "e che c'azzecca?".

    Ma il top si raggiunge in questa risposta sull'ambientazione tedesca :

    "Nel 1977 la Germania era divisa e una nuova generazione voleva riconoscere la profondità della colpa che ha formato la nuova Germania, opponendosi ai genitori che negavano le loro responsabilità. C’era tanta energia musicale a scuotere l’ambiente, il che era un bene, ma anche la banda Baader Meinhof, che era un male".

    Anche qui: "E che c'azzecca?". Ma soprattutto notare il fine collegamento tra la musica che era un bene e la banda Baader Meinhof che era un male. Non si capisce come le due cose siano collegate.

    Bene Davinottiani: in attesa di vedere cotanto capolavoro (ma io spero sempre che vada tutto a monte) penso di poter accodarmi a Didda nel formulare una sonora pernacchia di edoardiana memoria. Non dico oltre per non eessere offensivo e creare problemi a Zender.
  • Graf • 9/09/15 18:53
    Fotocopista - 908 interventi
    Dopo il remake de La piscina, il remake di Suspiria...
    Boh...Luca Guadagnino sta fondando la corrente del manierismo nel cinema italiano?
    Ultima modifica: 9/09/15 18:54 da Graf
  • Tersilli • 9/09/15 19:28
    Galoppino - 123 interventi
    Nun se po'...

    PS: Mi associo per la sonora pernacchia!!!
  • Buiomega71 • 9/09/15 19:41
    Consigliere - 25997 interventi
    Oddio, non sarei così lapidario. Da fan viscerale del capolavoro (ineguagliato) argentiano non mi aspetto certo chissàchè

    Suspiria e stato (nel bene e nel male) citato, copiato, remakato "apocrificamente" da tutta la cinematografia mondiale di tutte le longitudini senza confini...

    Vediamo che ti tira fuori il regista di Melissa P (che , comunque, pur sfiorando, a volte, vette trash involontarie non era poi così terribile)

    Certo, l'avesse in sacco un Matteo Garrone, magari, saremmo quì a disquisire di tutt'altro

    E diamola una chanche al ragazzo, tempo per spernacchiare ne avremmo a iosa (semmai questo remake si farà)
    Ultima modifica: 9/09/15 19:42 da Buiomega71
  • Graf • 9/09/15 20:53
    Fotocopista - 908 interventi
    Tutto può essere…Buiomega71.
    Il cinema è una chimica imprevedibile di tanti elementi eterogenei….
    Vuoi vedere che Guadagnino si scopra come un talento visionario ed onirico in un modo che nemmeno lui avrebbe sospettato di essere?
    Ma ci credo poco.
    Ultima modifica: 10/09/15 20:56 da Graf
  • Rebis • 9/09/15 23:30
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Ribaltando la medaglia: e Guadagnino ha tutto quello che gli occorre per sorprenderci.... nel frattempo, via libera alle pernacchie!!!! :D
  • Buiomega71 • 10/09/15 19:11
    Consigliere - 25997 interventi
    Suspiria e stato realizzato in un epoca irripetibile (gli anni '70), una sinfonia di musica, colori, suoni e sperimentalismi visivi, da un Argento al massimo della sua creatività visionaria e artistica

    Come ben dice Caesars nemmeno Argento stesso riuscirebbe a eguagliare l'Argento ispirato (e spiritato) del 1977

    Basta vedere come ha chiuso la trilogia delle tre madri

    Sarebbe un pò come rifare Inferno, cioè appropiarsi degli incubi personali di un autore totalmente fuori dagli schemi

    Tutto questo accanirsi contro Guadagnino mi pare eccessivo (sinceramente)

    Sarà un bel film sulle streghe e le scuole di danza ? (vale a dire l'ennesimo), una ciofeca inguardabile?

    Vedremo e poi giudicheremo (io la vedo così)
  • Schramm • 10/09/15 20:54
    Scrivano - 7694 interventi
    considerati i precedenti, nemmeno sprecarci fiato. suspiria resta suspiria, non c'è remake che tenga. e comunque non credo proprio possa essere questo il caso.
  • Raremirko • 12/09/15 12:44
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Guadagnino ha realizzato anche l'ottimo Io sono l'amore comunque.