Discussioni su Super-attento crimine!!! - Film (2010) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 10/06/11 15:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Resta un vero mistero il modo in cui gli autori di questo piccolo ma coraggioso progetto siano riusciti ad infilarvici dentro nomi illustri come quelli di Kevin Bacon, Liv Tyler e Michael Rooker.

    Il film presenta un numero consistente di similitudini con il quasi coevo Kick ass; ogni possibile ipotesi di plagio andrebbe comunque allontanata giacchè le due pellicole sono uscite nei cinema americani a distanza di un paio di settimane l'una dall'altra.
    A farne le spese è stato chiaramente il prodotto più piccolo e meno commerciale (e personalmente aggiungerei anche il meno conciliante ed ottimistico).

    * Partecipazioni straordinarie per i registi Rob Zombie, Lloyd Kaufman e per lo stesso James "Slither" Gunn.
  • Galbo • 10/06/11 15:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    sembra interessante, non ne avevo mai sentito parlare....
  • Zender • 10/06/11 15:54
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma da noi non è mai uscito, comunque. Sarei piuttosto interessato pure io.
  • Galbo • 10/06/11 16:03
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Si reperisce attraverso i soliti canali (ho controllato) ma in versione originale e senza sottotitoli, il che è un pò duro, almeno per me...
  • Gestarsh99 • 10/06/11 17:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Si reperisce attraverso i soliti canali (ho controllato) ma in versione originale e senza sottotitoli, il che è un pò duro, almeno per me...


    Il film circola benissimo anche coi sottotitoli italici (la stessa versione che ho visionato).
    E' un PPVrip di buona qualità, garantito!
  • Greymouser • 10/06/11 18:08
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Sarebbe, se non erro, il regista del non eccezionale ma gustoso Slither...
    A parte kickass, siamo per caso anche dalle parti di Defendor?
  • Gestarsh99 • 11/06/11 00:55
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, siamo anche dalle parti di Defendor, anche se il budget è assai più modesto.

    Il film di James Gunn ha però un non so che di straniante, enigmatico, direi anche pessimistico e alla fine è difficile restare soddisfatti e rincuorati dalla visione.
    E' un'esperienza che può infastidire.
  • Mickes2 • 16/06/11 14:56
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    secondo me è un mix poco riuscito... inutilmente in bilico tra dramma e commedia, con un villain che lascia a desiderare...ho preferito nettamente Kick ass
  • Gestarsh99 • 25/06/11 02:00
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Finalmente il Davinotti ha fatto la grazia di commentare (ottimamente, come al solito) un film consigliato dal sottoscritto!

    Adesso posso anche morire felice
    (magari addentando un hamburger) :)
  • Zender • 25/06/11 07:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sono stato io a consigliarglielo, dopo la tua segnalazione. Io gliene segnalo tanti, ma poi lui ha i suoi ritmi, guarda film senza una vera logica...
  • Gestarsh99 • 25/06/11 12:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ...Io gliene segnalo tanti, ma poi lui ha i suoi ritmi...

    Son ritmi piuttosto lenti però :)
    Ho calcolato che negli ultimi 1304 giorni ha inserito solamente 458 papiri davinottici, con una media di 1 film ogni 3 giorni (in realtà sono 2,8 arrotondati per eccesso).

    Non credo che la media di questo suo ultimo quadriennio possa poi corrispondere a quella mantenuta in tutti gli anni passati, altrimenti significherebbe che il nostro Marcel ha impiegato ben 44 anni per visionare l'intero pacchetto di 5636 film (almeno sino ad adesso).
    Supponendo che abbia iniziato precocemente (come il sottoscritto) all'età di 10 anni, si potrebbe dire che la sua età si aggira attorno ai 54 anni suonati.
    Il che non è vero.

    Indi per cui se ne deduce che ultimamente il Davinotti ha cospicuamente rallentato i suoi ritmi rispetto alla frenesia video-bulimica dei primissimi tempi.

    Zender potrà confermare ;)
  • Zender • 25/06/11 13:28
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ahah, bello studio Gest. Posso garantire che non è stato precoce quanto te, il Marcel jr, benché avesse di fronte l'esempio illustre del padre. Credo abbia iniziato coi suoi papiri verso i 18 anni (papiri ancora qui presenti come Baby vintage e ultra baby vintage collection, spesso autentiche aberrazioni da nascondere al mondo). Che abbia rallentato i ritmi è comunque un dato di fatto, quanto alla sua età credo che sia depositata all'anagrafe ma che nessuno sappia quale sia. C'è poi il cosiddetto "periodo oscuro", da considerare, quello in cui scriveva su un preistorico Ms dos poi imploso a causa del fratello Lupus F.C. annullando così almeno altre duecento/trecento critiche. Fu da quel giorno che giurò a se stesso che non avrebbe mai più scritto a computer.
  • Didda23 • 25/06/11 19:40
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Alcune leggende raccontano di maratone interminabili davanti al televisore...Si narra che riuscisse a vedersi più di otto film al giorno (specialmente di sabato...).Solo lui ha questo potere...
  • Galbo • 25/06/11 20:19
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Alcune leggende raccontano di maratone interminabili davanti al televisore...Si narra che riuscisse a vedersi più di otto film al giorno (specialmente di sabato...).Solo lui ha questo potere...

    questa delle maratone è una notizia che è arrivata anche a me....
  • Gestarsh99 • 26/06/11 00:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Io ho sentito dire che fu capace anche di vedersi
    The cure for insomnia (87 ore di durata!) in sole 24 ore...
    E tutto ciò va contro ogni legge fisica attualmente conosciuta...
  • Zender • 26/06/11 09:15
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non esageriamo. E' vero che due o tre volte è successo, che io sappia, per necessità. Dovendo vedere i film in videoteche irraggiungibili in posti dove doveva stare un paio di giorni ed essendoci in quelle videoteche rarità altrimenti introvabili (erano altri tempi) credo abbia dovuto farsi le maratone perché era l'unico modo per vedere quei film e riconsegnarli il giorno dopo. Tutto qui.
  • Cotola • 4/08/11 12:58
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Dopo la breve "escursione" al festival di Torino, esce il 9 settembre.
  • Zender • 4/08/11 14:43
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah, esce in italiano e pure al cinema. Non l'avrei mai detto. Si vede che forse il ripescaggio di Kick ass è andato discretamente.
  • Gestarsh99 • 4/08/11 15:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Son contento, ne valeva assolutamente la pena, anche se prevedo un mezzo flop al botteghino: poca commercialità e troppe bizzarrie.
  • Cotola • 4/08/11 16:11
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    D'altronde Gest esce quasi ad inizio stagione.
    Per cui è chiaro che anche i distributori non ci puntino su poi molto.