Discussioni su Storie di fantasmi - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Claudius • 10/07/14 17:09
    Servizio caffè - 212 interventi
    Vi consiglio la versione in inglese, rende meglio alcuni dialoghi (soprattutto a metà film)
  • B. Legnani • 10/07/14 17:32
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Vi consiglio la versione in inglese, rende meglio alcuni dialoghi (soprattutto a metà film)


    Se mi trovi un film che in originale non rende meglio...
  • Buiomega71 • 10/07/14 17:41
    Consigliere - 25997 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Vi consiglio la versione in inglese, rende meglio alcuni dialoghi (soprattutto a metà film)

    Questo capolavoro RENDE in tutte le lingue

    Forse uno dei CAPOLAVORI assoluti della "ghost story" in celluloide

    "Ti porterò in posti dove non sei mai stato, ti farò vedere cose che non hai mai veduto, e poi vedrò la vita fuggire da te!"

    Brividi...

    Da sapere a memoria

    Dio benedica John Irvin per questo assoluto diamante fantasmatico e davvero terrificante!
    Ultima modifica: 10/07/14 17:41 da Buiomega71
  • Claudius • 11/07/14 08:07
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buio infatti io l'ho visto in inglese con sottotitoli in spagnolo (visto che ho la fortuna di non avere grossi problemi con le lingue, almeno scritte)
  • Claudius • 21/08/14 18:38
    Servizio caffè - 212 interventi
    Visto anche in italiano finalmente!!confermo e riformulo il mio commento.
    Anche meglio di The Others o Dopo la vita.
    Cast ottimo e una Krige conturbante (e mi fermo qui)
  • Brainiac • 21/08/14 22:51
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Claudius ebbe a dire:
    Vi consiglio la versione in inglese, rende meglio alcuni dialoghi (soprattutto a metà film)

    Questo capolavoro RENDE in tutte le lingue

    Forse uno dei CAPOLAVORI assoluti della "ghost story" in celluloide

    "Ti porterò in posti dove non sei mai stato, ti farò vedere cose che non hai mai veduto, e poi vedrò la vita fuggire da te!"

    Brividi...

    Da sapere a memoria

    Dio benedica John Irvin per questo assoluto diamante fantasmatico e davvero terrificante!

    Buio, la tua recensione come al solito infiamma i cuori di noi 80's-addicted, mi procuro il film e vi faccio sapere, sono davvero incuriosito.
  • Buiomega71 • 22/08/14 00:26
    Consigliere - 25997 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Claudius ebbe a dire:
    Vi consiglio la versione in inglese, rende meglio alcuni dialoghi (soprattutto a metà film)

    Questo capolavoro RENDE in tutte le lingue

    Forse uno dei CAPOLAVORI assoluti della "ghost story" in celluloide

    "Ti porterò in posti dove non sei mai stato, ti farò vedere cose che non hai mai veduto, e poi vedrò la vita fuggire da te!"

    Brividi...

    Da sapere a memoria

    Dio benedica John Irvin per questo assoluto diamante fantasmatico e davvero terrificante!

    Buio, la tua recensione come al solito infiamma i cuori di noi 80's-addicted, mi procuro il film e vi faccio sapere, sono davvero incuriosito.


    Attenzione Brainiac, trattasi di uno dei miei cult del cuore (sì, insomma, fà parte di me)...Quindi trattamelo bene ;)
    Ultima modifica: 22/08/14 00:29 da Buiomega71
  • Claudius • 22/08/14 11:56
    Servizio caffè - 212 interventi
    Brainiac, vedilo al buio, magari mentre fuori nevica, con una bella tisana al ginseng fumante.
  • Rebis • 22/08/14 13:15
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Speriamo che Cozzi prima o poi faccia il miracolo...
  • Buiomega71 • 22/08/14 13:18
    Consigliere - 25997 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Speriamo che Cozzi prima o poi faccia il miracolo...

    Oppure la Pulp Video (che nel suo catalogo ha diversi prodotti Universal)

    Io ho una registrazione da una tv locale (e si vede discretamente) che risale all'ormai jurassico 1989

    Credo di averlo visto almeno 17 volte...Lo amo più di me stesso...Una delle storie d'amore più terrificanti e intense mai portate sullo schermo...

    Insomma, il mio assoluto e personale Love Story
    Ultima modifica: 22/08/14 13:25 da Buiomega71
  • Claudius • 22/08/14 13:27
    Servizio caffè - 212 interventi
    Ti rispondo in privato Buio, magari passi la voce tu
  • Digital • 22/08/14 13:31
    Portaborse - 4007 interventi
    Chiunque desideri visionarlo in italiano basta che mi faccia un fischio (o, più realmente, mi scrivi privatamente). ;-)
  • Claudius • 22/08/14 13:31
    Servizio caffè - 212 interventi
    Comunque la Krige nel flashback anni 30, fantasma o meno è dolcissima con quel cappellino sfumato nell'effetto glare..
  • Claudius • 22/08/14 13:35
    Servizio caffè - 212 interventi
    Vale quanto detto su da Digital, potete farvi dare la mia email da Zender
  • Rebis • 22/08/14 13:37
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Chiunque desideri visionarlo in italiano basta che mi faccia un fischio (o, più realmente, mi scrivi privatamente). ;-)

    Ah!!! Carissimo... Detto fatto!
  • Rebis • 22/08/14 13:37
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Nel mentre per stemperare l'attesa ho recuperato il libro di Straub, anche quello ormai fuori catalgo!
  • Claudius • 22/08/14 13:40
    Servizio caffè - 212 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Nel mentre per stemperare l'attesa ho recuperato il libro di Straub, anche quello ormai fuori catalgo!

    Dove l'hai trovato??magari io trovo in ebook anche Burnt Offerings di Marasco, Ammie come home e Eutanasia di un amore di Saviane
  • Rebis • 22/08/14 13:51
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Eh, in una bancarella dell'usato naturalmente... ad un prezzo stracciato :)
  • Brainiac • 22/08/14 14:14
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Brainiac, vedilo al buio, magari mentre fuori nevica, con una bella tisana al ginseng fumante.
    Grazie per il consiglio ma sono davvero curioso: una birra ghiacciata sostituirà la tisana e speriamo che il film porti brividi gelidi in pegno.