Discussioni su Squadra antimafia - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 9/12/07 10:42
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Markus, visto che hai segnalato l'esistenza della colonna di DELITTO SULL'AUTOSTRADA e sei un noto esperto di soundtracks, sai mica per caso se è uscita quella di questo film? Che io sappia è tuttora inedita ed è una delle pochissime rimaste inedite firmate dai Goblin (in formazione storica, perdipiù!). Io ricoro che le musiche non eran niente male. Meglio di quelle sempre gobliniane di SQUADRA ANTIGANGSTERS, ad esempio, che è invece una delle colonne firmate Goblin presenti sul mercato da sempre.
  • Markus • 9/12/07 10:50
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus, visto che hai segnalato l'esistenza della colonna di DELITTO SULL'AUTOSTRADA e sei un noto esperto di soundtracks, sai mica per caso se è uscita quella di questo film? Che io sappia è tuttora inedita ed è una delle pochissime rimaste inedite firmate dai Goblin (in formazione storica, perdipiù!). Io ricoro che le musiche non eran niente male. Meglio di quelle sempre gobliniane di SQUADRA ANTIGANGSTERS, ad esempio, che è invece una delle colonne firmate Goblin presenti sul mercato da sempre.

    Ciao zender, anche io (come sai) sono uno stimatore dei goblin e ahimè ti confermo che x antimafia, non usci' nulla nel 1978 e non è uscito niente tutt'ora.
    Ora, io spero che la buona beat record, ci faccia "la grazia" (lo ha fatto x altri film...).
    Di antimafia ricordo un bel pezzo funky, qunado Thomas cammina x le strade di Las Vegas.
  • Zender • 9/12/07 11:07
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ciao Markus, so bene che ami i Goblin (e in fondo, come sai, anche SOLAMENTE NERO, pur se di Cipriani, è eseguita dai Goblin al gran completo ed è per quello che mi svenai per acquistarla). In Antimafia io ricordo invece un bel pezzo quando c'è la scena nei fiumi coi gommoni ad aria (o quel che sono). Infatti, all'epoca né questo né il Ras uscirono, però poi nei 90 la Cinevox fece uscire tutta una serie di colonne sonore inedite dei Goblin che sono quasi sempre di ottima qualità: La via della droga, Notturno, Buio Omega, Patrick... Tutte colonne di cui si trovava qualche pezzo in qualche compilation ma che finalmente han visto la luce in ottime edizioni. Speravo che la Cinevox continuasse e invece ha lasciato fuori, oltre al Ras e Antimafia, anche Saint Helen-La montagna della paura, per esempio (di cui qualche pezzo si trova nelle succitate compilation). Chissà, magari un giorno salteran fuori.
  • Markus • 9/12/07 11:22
    Scrivano - 4775 interventi
    Provo ad estrapolare dal dvd i pezzi, vediamo un po' cosa ne esce..., con GRAZIE NONNA (altro film privo di colonna sonora), molti ora giovano del mio lavoro su internet eh eh
  • Zender • 9/12/07 14:36
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Provo ad estrapolare dal dvd i pezzi, vediamo un po' cosa ne esce..., con GRAZIE NONNA (altro film privo di colonna sonora), molti ora giovano del mio lavoro su internet eh eh
    Sarebbe opera meritoria, ma temo che non potendo eliminare i dialoghi il lavoro esca giocoforza un po' barzotto...
  • Ermonnezza • 13/03/10 00:12
    Disoccupato - 5 interventi
    IL GUARDIASPALLE DI ELI WALLACH, QUELLO CHE MATERIALMENTE PRENDE DENTRO AL RISTORANTE LA PIZZA MARGHERITA IN FACCIA, E' ROBERTO TATTI, AIUTO REGISTA DI CORBUCCI IN TUTTI I FILM DELLA SERIE MILIAN/GIRALDI.
    LO RICORDIAMO ANCHE IN UNO CONTRO L'ALTRO PRATICAMENTE AMICI, NELLA PARTE DEL "CUGINO" DI TOMAS. PURTROPPO QUALCHE ANNO FA CI HA LASCIATO.
  • Cangaceiro • 13/03/10 10:50
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Ermonnezza ebbe a dire:
    IL GUARDIASPALLE DI ELI WALLACH, QUELLO CHE MATERIALMENTE PRENDE DENTRO AL RISTORANTE LA PIZZA MARGHERITA IN FACCIA, E' ROBERTO TATTI, AIUTO REGISTA DI CORBUCCI IN TUTTI I FILM DELLA SERIE MILIAN/GIRALDI.
    LO RICORDIAMO ANCHE IN UNO CONTRO L'ALTRO PRATICAMENTE AMICI, NELLA PARTE DEL "CUGINO" DI TOMAS. PURTROPPO QUALCHE ANNO FA CI HA LASCIATO.

    Ora che so il suo nome posso segnalare che Roberto Tatti (Cano nel film) è doppiato da Michele Gammino.
  • John trent • 7/10/12 14:58
    Custode notturno - 526 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In Antimafia io ricordo invece un bel pezzo quando c'è la scena nei fiumi coi gommoni ad aria (o quel che sono).

    Quella scena non è in "Squadra antimafia" ma in "Squadra antigangsters".
    Il pezzo dei Goblin è "Trumpet's flight":
    http://www.youtube.com/watch?v=XiJEVMmUukk
  • Zender • 14/10/12 12:15
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Vero, hai ragione, li confondo sempre, grazie.
  • Rogerone • 16/11/13 12:52
    Galoppino - 178 interventi
    tranquilli... ruber non serve più, ho trovato il dvd in vendita.
  • Giùan • 5/01/22 10:07
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Da inserire nel cast il nome di Anna Valentino che, bellissima e prorompente, si "prende" la prima scena del film, tornando poi fugacemente nella sequenza al ristorante sul mare dove viene "presentata" come la sorella di Venticello/Bombolo