Discussioni su Sposami - Miniserie TV (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/12 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Markus, Mco

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 4/10/12 08:53
    Scrivano - 4775 interventi
    Ieri sera la prima di sei puntate (cui seguirà il mio commento con pallinnaggio ufficiale) di questa nuova serie TV sentimentale, scacciapensieri e volta alla leggerezza. La presenza della sicula Francesca Chillemi (motivo per il quale ho visto la fiction) è appagante e come sempre incantevole, ma per quanto mi riguarda anche molto simpatica per come si pone. Devo dire che pur considerando questa serie un prodotto di grana grossa il cui fine è far passare una piacevole serata alla massaia italiana (e a Markus ahah) m’è parsa decisamente carina. Il regista Umberto Marino è orami una “vecchia volpe” della fiction italica odierna.
  • Didda23 • 4/10/12 09:10
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grande Mark. Sono contento che ti sia piaciuto
  • Zender • 4/10/12 10:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Markus/massaia con le mani nel polpettone mi piace molto come immagine, che sogna guardando la Chillemi in tv e annega la malinconia del solito tran tran nell'immancabile bicchiere di Amaro del Capo. Mi ricorda molto la prima scena di Alcool di Tretti, notevole.
  • Markus • 4/10/12 10:42
    Scrivano - 4775 interventi
    ;D

    Per l'occasione ho messo in testa il foulard e indossato il grembiule a fiori. “Vecchio amaro del Capo” in una mano e il “Cif ammoniacal” in un'altra ahah
  • Ruber • 4/10/12 12:30
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Ma e orrenda questa fiction, al di la della bellezza della protagonista che anche io condivido, ma Pecci e il resto del cast e pessimo, ma poi la storia!! sempre la solita trita e ritrita con penose battute e dialoghi da teatrino scolastico.
  • Markus • 4/10/12 12:45
    Scrivano - 4775 interventi
    D'accordo ma io 'ste cose con la bellona di turno e leggerezza a go go, le adoro! Sono cose notoriamente markussiane e comunque apprezzo di più la genuinità di questo squallido teatrino che la moraletta piagnucolosa dei "TognIzzo" con Tortora.
  • Gugly • 4/10/12 12:46
    Portaborse - 4710 interventi
    Ma no, povero Pecci...non toccatemelo, è tanto bellino!!! :-p
  • Zender • 4/10/12 19:01
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Se è markussiana è markussiana, è giusto che il titolare la apprezzi a prescindere dal vero valore (di cui non parlo non avendola vista).
  • Mco • 4/10/12 23:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ieri sera la prima di sei puntate (cui seguirà il mio commento con pallinnaggio ufficiale) di questa nuova serie TV sentimentale, scacciapensieri e volta alla leggerezza. La presenza della sicula Francesca Chillemi (motivo per il quale ho visto la fiction) è appagante e come sempre incantevole, ma per quanto mi riguarda anche molto simpatica per come si pone. Devo dire che pur considerando questa serie un prodotto di grana grossa il cui fine è far passare una piacevole serata alla massaia italiana (e a Markus ahah) m’è parsa decisamente carina. Il regista Umberto Marino è orami una “vecchia volpe” della fiction italica odierna.

    Davvero splendida argomentazione presentativa Markus!
    L'afflato di curiosità spirato dalle tue parole mi ha raggiunto in toto come una brezza marina di fine estate.
    Ed avendo sempre bisogno di ispirazioni, recupererò tale prodotto al più presto.
    La Chillemi, poi, merita a prescindere...
    Grazie.
  • Markus • 5/10/12 08:35
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie Mco. La prima puntata è già disponibile in rete e poi ogni mercoledì alle 21,10 su Raiuno le restanti cinque puntate (la Rai dovrebbe darmi un vitalizio per la pubblicità che gli faccio da anni ahah). La Chillemi ha davvero un suo perché (una bellezza quasi imbarazzante), infatti, fa parte di quelle - non molte - Miss Italia che dopo il premio sono riuscite a far qualcosa di concreto nel mondo dello spettacolo.
  • Ruber • 10/10/12 15:42
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    E impesabile che la Rai abbia speso dei soldi per girare certe boiate. Queste pessime fiction sono state rese possbili nel corso degli anni perchè avvallate da una persona che ora FORTUNATAMENTE non ce più in Rai da qualche mese, questi rimasugli orrendi sono gli ultimi suoi capolavori, e speriamo che terminimo in fretta e si aprano nuovi scenari per la fiction televisiva (a parte i collaudati Don Matteo & C.), anche se diversi contratti per la produzione erano già stati firmati dalla persona in questione e quindi saranno prodotti e trasmessi, ma spero almeno che non siano tanti!
    Ultima modifica: 10/10/12 15:42 da Ruber
  • Galbo • 10/10/12 15:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ne ho visto qualche frammento e non posso che concordare con il buon Ruber
  • Gugly • 10/10/12 16:34
    Portaborse - 4710 interventi
    More solito: de gustibus.