Discussioni su Spiritika 2 - Il gioco del diavolo - Film (1993)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/10 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Occhiandre
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Jena, Daidae, Taxius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying, Lupoprezzo, Herrkinski
  • Gravemente insufficiente!:
    Cotola, Ira72

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 15/11/16 01:22
    Risorse umane - 7574 interventi
    Sfere e lame volanti ... tra spiriti e fantasmi

    Spiritika 2 è un film dimenticato. E se in parte lo merita - a causa di una brutta sceneggiatura, dialoghi e look anni '80 nella loro accezione negativa - dall'altra è un peccato perché il prodotto finito tradisce una certa tecnica e uno stile di regia non banale che fa immediatamente pensare, per via di certe evoluzioni della macchina da presa, a pellicole circonvicine nel tempo tipo Intruder - Terrore senza volto (di Scott Spiegel), La casa 2 (di Sam Raimi) e, ultimo ma non ultimo, lo stile del buon Don Cascarelli, arrivando anzi a citare evidentemente le sfere volanti (di Phantasm si tratta, of course), qui sostituite con una lama circolare, in una seguenza, della durata di circa 40 secondi, davvero riuscita.

    Sotto: due immagini della lama volante min. 24.48 / 25.00



    Ultima modifica: 15/11/16 07:44 da Zender
  • Daidae • 29/07/18 03:58
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    La scena delle lame volanti ricorda parecchio la sequenza di Phantasm 2 (al minuto 50 se non sbaglio) quando il protagonista è in fuga dalla sfera gialla che lo insegue e riesce a chiudere la porta.
    Ultima modifica: 29/07/18 08:00 da Zender
  • Caveman • 19/12/18 16:25
    Servizio caffè - 403 interventi
    Due filmetti, questo e il primo, che trovo siano purtroppo molto sottovalutati.
  • Buiomega71 • 19/12/18 16:26
    Consigliere - 26015 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Due filmetti, questo e il primo, che trovo siano purtroppo molto sottovalutati.

    Il primo, per quel che mi concerne, è un piccolo gioiellino

    Ho sposato Linda Blair
  • Caveman • 19/12/18 16:32
    Servizio caffè - 403 interventi
    Primo superiore al secondo, ma anche questo mi è sempre piaciuto!

    Del resto il regista è una garanzia per i miei gusti