Discussioni su Spell (dolce mattatoio) - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 25/08/11 23:25
    Scrivano - 3521 interventi
    Appena visto e apprezzato. Ma "Spell" che significa?
  • Fauno • 26/08/11 10:54
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Non penso abbia attinenza col significato inglese del termine cioè compitare o scrivere lettera per lettera, anche se una certa regressione, senza arrivare al microrganismo unicellulare la troviamo eccome.
    Se avrò notizie più sicure ti metterò al corrente.Ciao.FAUNO.
  • Buiomega71 • 26/08/11 11:04
    Consigliere - 26011 interventi
    Ho visto la tua chiamata Capannelle. Sinceramente non saprei il perchè di Spell. Credo abbia ragione Fauno...
    Ultima modifica: 26/08/11 11:05 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 26/08/11 12:36
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il verbo cui si faceva riferimento in realtà è TO SPELL e non SPELL, e credo perciò che non abbia alcuna attinenza col film.
    Più semplicemente SPELL significa "incantesimo, fascino, stregoneria, sortilegio".
    Non è quindi difficile ricollegarlo a ciò che nel film accade.
  • Il Dandi • 26/08/11 12:56
    Segretario - 1488 interventi
    Incantesimo sì, I put a spell on you è uno dei blues più classici.

    http://www.youtube.com/watch?v=orNpH6iyokI
  • Fauno • 29/08/11 10:10
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO
  • B. Legnani • 21/10/13 23:31
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Il 10 Ottobre è morto Aldo Massasso (wikipedia).
  • Matalo! • 6/12/14 17:44
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO

    Veramente è di Screamin' Jay Hawkins, i CCR ne fanno una cover così come Arthur Brown e molti altri
  • Caesars • 10/12/14 13:47
    Scrivano - 16812 interventi
    Matalo! ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:
    Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO

    Veramente è di Screamin' Jay Hawkins, i CCR ne fanno una cover così come Arthur Brown e molti altri


    A proposito di cover di "I put a spell on you" a me piace molto (sarà perchè è la prima versione che ho conosciuto) quella degli Audience.
  • Zender • 10/12/14 16:44
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Te pensa, gli Audience. Credevo di essere uno dei pochi al mondo a conoscerli e apprezzarli; e soprattutto quel disco, la casa sulla collina :)
  • Caesars • 10/12/14 17:39
    Scrivano - 16812 interventi
    Ed invece il buon Caesars possiede anche il vinile di questo disco. Quindi siamo almeno in due ad apprezzarli (ma penso assai di più...). Disco bellissimo a mio parere.
  • Matalo! • 12/12/14 16:33
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Matalo! ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:
    Stavolta ammetto la figuraccia, perchè di I put a spell on you dei Creedence Clearwater Revival ne ero a conoscenza e bastava aprire il vocabolario per vedere il senso, solo che fra litigate varie, visite urgenti e cure del sole dopo ferragosto è stato un fine estate coi botti...FAUNO

    Veramente è di Screamin' Jay Hawkins, i CCR ne fanno una cover così come Arthur Brown e molti altri


    A proposito di cover di "I put a spell on you" a me piace molto (sarà perchè è la prima versione che ho conosciuto) quella degli Audience.


    Orc...mi manca questa. Ma gli audience...audience? Pensa te, io conosco il classico citato da Zender.
    Ultima modifica: 12/12/14 16:33 da Matalo!
  • Matalo! • 12/12/14 16:40
    Call center Davinotti - 614 interventi
    https://www.youtube.com/watch?v=7kGPhpvqtOc

    può sembrar buffo ma in realtà Screamin' Jay ha recuperato la tradizione voodoo originaria del blues (che proviene dal Mali, passando per Haiti e giungendo nella Louisiana). Papa Legba!
    Ultima modifica: 12/12/14 16:41 da Matalo!