Discussioni su Sorry to bother you - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/19 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Leandrino
  • Non male, dopotutto:
    Cotola, Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kinodrop
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pesten

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 22/04/19 09:10
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Consigliato con una avvertenza: può non piacere, anzi sospetto che qualcuno lo potrebbe trovare troppo demenziale e sconclusionato. Certo è molto originale, cosa rara in quest'era di remake più o meno espliciti e di rimasticature della solita minestra.

    Io l'ho visto al buio, attirata dalla locandina con l'immagine mesta e pesta del protagonista, e mi sono molto divertita, sia nella fase semi-realistica in cui il poveraccio fa esperienza presso un'azienda di vendite per telefono, sia nella fase folle di cui non posso parlare per non rovinare la sorpresa.

    Successivamente, ho scoperto che il regista Boots Riley, di cui non avevo mai sentito parlare, è un cantante rapper di una certa notorietà alla sua prima regia di un lungometraggio ed è anche l'autore della sceneggiatura, per la quale si è ispirato alla sua esperienza lavorativa in un call-center.

    Inoltre il film è stato presentato al Sundance Film Festival: a parte il fatto di essere una produzione indipendente, non assomiglia per nulla alle pellicole di solito presentate nel corso di quella rassegna.