Discussioni su Sono la bella creatura che vive in questa casa - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/16 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Gabigol
  • Non male, dopotutto:
    Minitina80, Jdelarge, Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela, Pumpkh75, Magerehein
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Jena

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 3/11/16 17:47
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Oz Perkins inserisce nel film un esplicito omaggio al padre: in una sequenza si vede la protagonista che, stesa sul letto, osserva la tv, peraltro sempre guasta per cui trasmette solo "rumore".
    Per pochi istanti, sullo schermo appare l'immagine di un giovane Anthony Perkins. Dal poco che si vede, potrebbe trattarsi di La legge del Signore di Wylliam Wyler oppure, più probabilmente, di Il segno della legge diretto da Anthony Mann, ma ho visto questi film parecchi anni fa e poi mi lascia perplessa il fatto che entrambi siano girati in bn, mentre le immagini che scorrono sullo schermo sono a colori.
  • Daniela • 3/11/16 18:50
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    La scheda di IMDB indica alla regia "Oz Perkins", ma nei titoli di cosa del film il nome riportato è "Osgood Robert".
  • Zender • 4/11/16 08:11
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Curioso questo... Non compare proprio in nessuna parte della scheda di Imdb questo Osgood... Ma quindi compare come primo nome nei titoli di coda bello grande? Ovviamente siam sicuri che il film sia questo, gli attori questi...
    Ultima modifica: 4/11/16 08:12 da Zender
  • Galbo • 4/11/16 09:26
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il film è presente nel catalogo di Netflix. Nella loro scheda il nome del regista è Osgood Perkins
  • Daniela • 4/11/16 13:03
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Curioso questo... Non compare proprio in nessuna parte della scheda di Imdb questo Osgood... Ma quindi compare come primo nome nei titoli di coda bello grande? Ovviamente siam sicuri che il film sia questo, gli attori questi...

    Il film è questo senza ombra di dubbio, ma nei titoli di coda si legge bello grande Osgood Perkins e non Osgood Robert, come da me riferito per un lapsus, considerato che il nome completo del regista è "Osgood Robert Perkins".
  • Zender • 4/11/16 13:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Aaaah, già Osgood Robert Perkins ha più senso :) E' semplicemente il suo nome di nascita. Semplicemente Imdb avrà scelto lo pseudonimo con cui ha firmato più volte.
  • Buiomega71 • 27/02/20 17:38
    Consigliere - 25998 interventi
    Zendy, ma il titolo italianizzato da dove arriva?

    Non mi pare sia mai uscito da noi ( niente supporto digitale o cinema, e non credo sia mai stato trasmesso in TV, forse prodotto Netflix?, così, per capire).
  • Zender • 27/02/20 17:58
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Credo proprio che sia stato distribuito con questo titolo sul nostro Netflix (imdb i titoli li prende da lì di solito, quando vengon distribuiti da Netflix).
    Ultima modifica: 27/02/20 17:59 da Zender
  • Buiomega71 • 9/04/22 10:31
    Consigliere - 25998 interventi
    Modificare la regia in note, per uniformare sul database. Eliminare Osgood Robert Perkins e lasciare solo Oz Perkins (come fa, appunto, IMDB nella scheda).
  • Zender • 9/04/22 10:47
    Capo scrivano - 47782 interventi
    L'importante è che sia uniforme a Imdb il nome tra parentesi (come è), non sempre Imdb mette lo pseudonimo. Se qui c'è perché così si legge nel film lasciamolo pure.