Discussioni su Sono fotogenico - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Geppo • 21/01/11 12:23
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Mi è venuto in mente il film perchè ricordavo una scena simile con Franca Valeri.
    Poi, adesso, non ricordo altri film in cui Franco ripete la stessa faccia di fronte ad un fotografo (o qualcosa di simile).
    Comunque andrò a curiosare nei film di Franchi. Mi metto alla ricerca...
  • Zender • 21/01/11 16:57
    Capo scrivano - 47727 interventi
    la vedo durissima come ricerca, Geppo :)
  • Magnetti • 21/01/11 17:13
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Visto che nel cast c'è Jimmy il fenomeno ho provato a cliccare sul nome ed è uscita una sfilza di 59 film in cui è accreditato (fra quelli di questo data base naturalmente).
    Alla faccia!
    Ebbravo Jimmy
  • Brainiac • 21/01/11 18:12
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A me al contrario è parso molto omogeneo.
    anche in virtù del fatto che era difficile (o quantomeno magnificamente prodromico) conciliare la classica commedia all'italiana con spunti di demenzial-surreale tout-court.
    Un capolavoro, sottovalutato forse perchè sfuggente, anomalo, con una serie di caratteristi inseriti al millimetro (l'unico film in cui hanno azzaccato il ruolo a Boldi).
    Finale amaro al sapor di beffa. Film da isola deserta.
  • Zender • 22/01/11 12:06
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Concordo ovviamente, caro Brainiac. E d'altra parte sei uno dei pochissimi che può fregiarsi di aver addirittura parificato il "folle voto" del Davinotti.
  • Brainiac • 22/01/11 12:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Nell'ultima fase della sua carriera Dino Risi era avanti mille anni, si veda il divertentissimo Commissario Lo Gatto: un vero crossover fra Zucker-Abrahams e la Commedia all'italiana vecchio stampo.
    Impagabile!
  • Gestarsh99 • 22/01/11 16:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Insieme a La patata bollente ("il più attuale") e ad Il Ragazzo di Campagna ("il più fortunato, qualche anno fa era nella top ten dei film più visti nei passaggi televisivi") Sono fotogenico è considerato da Renato Pozzetto come "uno dei mie migliori film, che mi portò addirittura al Festival di Cannes".

    fonte: Nocturno n.101.


    Strano che non abbia citato quello che è probabilmente il suo miglior ruolo ed il suo film più piacevole e profondo: Da grande (di Franco Amurri).
  • Macbeth55 • 4/07/11 20:24
    Galoppino - 99 interventi
    L'attrice che interpreta la sorella di Pozzetto, è Livia Ermolli. Carriera breve e poi passata nel dimenticatoio, pur essendo a mio avviso molto brava. Mi ha confermato via Facebook cio' che ricordavo bene, cioè una partecipazione al Rischiatutto, negli anni 70.
  • Ruber • 1/08/11 16:29
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ho individuato un altro film con questa biblioteca. A breve saprete

    Anche io lo rivista ieri sera questa biblioteca!!! indovinate in quale film! E tu Mauro in quale film lai vista, saràmica quello che dico io, perchè se fosse ancora un altro film si arriverebbe a super multilocation poichè presente in quattro film.

    Grande Andy che la beccata, dobbiamo metterci di brutto per trovare delle foto senza copyright cosi la possiamo radarizzare. Evidentemente in quegli anni questa biblioteca veniva prestata a usi cinematografici, e vuoi anche vedere che i 4 o 3 film in cui è stata avvistata sono più o meno negli anni a distanza ravvicinata, il mio lo è sicuramente rispetto a questo, il tuo? E solo che aspetto di mettere lo screen, per farla vedere bene, fammi sapere Mauro.
    Ultima modifica: 1/08/11 16:35 da Ruber
  • Mauro • 2/08/11 00:31
    Disoccupato - 11927 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Ho individuato un altro film con questa biblioteca. A breve saprete

    Anche io lo rivista ieri sera questa biblioteca!!! indovinate in quale film! E tu Mauro in quale film lai vista, saràmica quello che dico io, perchè se fosse ancora un altro film si arriverebbe a super multilocation poichè presente in quattro film.

    Grande Andy che la beccata, dobbiamo metterci di brutto per trovare delle foto senza copyright cosi la possiamo radarizzare. Evidentemente in quegli anni questa biblioteca veniva prestata a usi cinematografici, e vuoi anche vedere che i 4 o 3 film in cui è stata avvistata sono più o meno negli anni a distanza ravvicinata, il mio lo è sicuramente rispetto a questo, il tuo? E solo che aspetto di mettere lo screen, per farla vedere bene, fammi sapere Mauro.


    io l'avevo vista in Dottor Jekyll e gentile signora (se guardi in segnalazioni la trovi)
  • Ruber • 2/08/11 15:37
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:
    Ho individuato un altro film con questa biblioteca. A breve saprete

    Anche io lo rivista ieri sera questa biblioteca!!! indovinate in quale film! E tu Mauro in quale film lai vista, saràmica quello che dico io, perchè se fosse ancora un altro film si arriverebbe a super multilocation poichè presente in quattro film.

    Grande Andy che la beccata, dobbiamo metterci di brutto per trovare delle foto senza copyright cosi la possiamo radarizzare. Evidentemente in quegli anni questa biblioteca veniva prestata a usi cinematografici, e vuoi anche vedere che i 4 o 3 film in cui è stata avvistata sono più o meno negli anni a distanza ravvicinata, il mio lo è sicuramente rispetto a questo, il tuo? E solo che aspetto di mettere lo screen, per farla vedere bene, fammi sapere Mauro.


    io l'avevo vista in Dottor Jekyll e gentile signora (se guardi in segnalazioni la trovi)



    wow allora siaamo a 4 film per questa biblioteca! io lo trovata in:
    "L'insegnante viene a casa" lo rivisto l'altra sera su canale Italia e subito lo riconsociuta, in quel film funge da studio di Montagnani che è un politico candidato a sindaco della città.
  • Alex75 • 20/03/18 17:05
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Letto. Certo che però vederlo associato a Burro mi preoccupa un po'...

    Anche Burro era un film in cui Pozzetto credeva molto, e anche questo ebbe un riscontro deludente, fermo restando che Sono fotogenico è di ben altro livello rispetto al film di Sanchez.
  • Zender • 20/03/18 17:33
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, anche se non ricordo in che modo era associato a Burro, visto che quel preistorico link non va più (almeno a me).
  • Blondie666 • 24/07/19 14:54
    Galoppino - 68 interventi
    l'ho rivisto ieri

    bello ma veramente bello
    "ecco noi per esempio.." pt. seconda ? ;)
    Ultima modifica: 24/07/19 16:18 da Blondie666