DISCUSSIONE GENERALE di Sole nudo (1984)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/08/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Homesick

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 29/06/10 11:45
    Contratto a progetto - 2553 interventi
    Personalmente ritengo che chi si va a cercare l'anima gemella o anche solo un flirt volante in luoghi esotici,dovrebbe propedeuticamente fare un corso di etnologia accellerata,a scanso di trovarsi con ancora più problemi in seguito.L'europeo viene descritto con rispetto in questo film,ma noi sappiamo bene quanto siano ancora diffuse arroganza,presunzione,buontemponeria e pressappochismo.FAUNO.
  • Zender • 29/06/10 20:17
    Consigliere - 43929 interventi
    Sai che non ho capito il concetto, Fauno, riferito al film (che non ho visto)?
  • Fauno • 1/07/10 11:44
    Contratto a progetto - 2553 interventi
    Semplicissimo Mauro...quanti disgraziati vanno in giro per il mondo per compensare con avventure sessuali cio' che non riescono ad avere,o che gli riesce male,nelle loro terre d'origine?Quanti addirittura tornano per raccontare nei vari bar o a qualche idiota di turno, di avere fatto sesso in quantità industriale dappertutto?Fin qui niente di male...il danno è limitato a chi se le deve sorbire queste cavolate.
    Ma quando se le portano a casa senza avere analizzato a fondo cultura e tradizione di queste bellezze esotiche,ecco che avviene il macello,perchè queste ultime non ne vogliono mezza di cambiare i loro modi di vivere,e i tonti se ne accorgono allora di quanto siano stati malaccorti.Quello che voglio dire è che non è sempre vero che queste vogliano solo scappare dalla miseria,possono anche avere fatto una scelta di vita,ma come dice la grande Candice Bergen in Soldato Blu"Io non sono rimasta con gli Indiani perchè non mangio come loro,non bevo come loro e non dormo come loro...".In questo film si vede meravigliosamente un modo di concepire non solo l'amore,ma la vita intera,in modo diametralmente opposto.Per questo dico che il finale è stonato,ma è un film che merita alla grande.Personalmente aggiungo di conoscere qualcuno che ha abbracciato questa religione Candomblè.Ciao e grazie.FAUNO.
  • Zender • 1/07/10 12:42
    Consigliere - 43929 interventi
    Ora ho capito, grazie.