Discussioni su Sim sala bim - Film (1942)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo, Rambo90
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro, Puppigallo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    B. Legnani, Lovejoy, Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 4/11/07 14:00
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ne ho solo visto un pezzo per questioni di tempo (devo uscire): il master è indubbiamente buono ma chiedo ai due esperti Legnani e Ciavazzaro se il doppiaggio è in realtà un ri-doppiaggio: le voci (soprattutto quella di Ollio) mi sembrano squallide imitazioni delle originali e noto una totale assenza di rumori di fondo...
  • B. Legnani • 4/11/07 16:18
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ne ho solo visto un pezzo per questioni di tempo (devo uscire): il master è indubbiamente buono ma chiedo ai due esperti Legnani e Ciavazzaro se il doppiaggio è in realtà un ri-doppiaggio: le voci (soprattutto quella di Ollio) mi sembrano squallide imitazioni delle originali e noto una totale assenza di rumori di fondo...

    Sì. Ariani e Garinei.
  • Zender • 4/11/07 16:26
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Buono (peraltro mi scuso perché mi sono accorto solo ora che parlavi di Garinei e Ariani già nel commento). Ma saran mica Enzo Garinei e l'Ariani Pierino??? Dico così perché non ne so nulla, di Stanlio e Ollio. Fossero loro (ma mi sembrerebbe molto strano aver imbroccato), ne han ridoppiati molti? In occasione dei restauri passati in dvd?
    Ultima modifica: 5/11/07 04:04 da Zender
  • B. Legnani • 4/11/07 22:07
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Buono (peraltro mi scuso perché mi sono accorto solo ora che parlavi di Garinei e Ariani già nel commento). Ma saran mica Enzo Garinei e l'Ariani Pierino??? Dico così perché non ne so nulla, di Stanlio e Ollio. Fossero loro (ma mi sembrerebbe molto strano aver imbroccato), ne han ridoppiati molti? In occasione dei restauri passati in dvd?

    Sono loro, certo.
    Sono stati chiamati a un compito improbo, che non hanno neppure fatto male, ma è chiaro che il confronto con le voci tradizionali finisce col vederli perdenti.
    Molti film circolano sia col doppiaggio antico, sia con quello di Garinei e Ariani.
  • Zender • 5/11/07 08:03
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Di conseguenza suppongo che il miglior vecchio doppiaggio sia legato ai vecchi master non restaurati e il nuovo, peggiore, a quelli per l'appunto restaurati. Come al solito avere le due cose migliori insieme si rivelerà impossibile o quasi...
  • B. Legnani • 5/11/07 18:06
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Di conseguenza suppongo che il miglior vecchio doppiaggio sia legato ai vecchi master non restaurati e il nuovo, peggiore, a quelli per l'appunto restaurati. Come al solito avere le due cose migliori insieme si rivelerà impossibile o quasi...

    Audio accettabile e doppiaggio antico nei dvd seguenti:
    - Fra' Diavolo
    - Nel paese delle Meraviglie
    - I figli del deserto
    - Gli allegri scozzesi
    Disribuiti da bibax.