Discussioni su Sicarius - Febbre di sesso - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/14 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fauno, Marcolino1
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro
  • Gravemente insufficiente!:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 29/11/15 21:30
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ti rispondo qui Ciavazzaro. La copia di Sicarius che ho visionato è in italiano, a parte qualche stralcio, purtroppo fondamentale, che è rimasto in british.

    Mi sono limitato a dare un voto più che buono in quanto come impostazione e come dialoghi è abbastanza grezzuccio e sicuramente non è molto commerciale.

    Quel che posso dire io è di avere visto pochi altri film che si potrebbero trasformare in una ruota di fuoco che gira sempre più veloce fino a diventare incandescente e allo stesso tempo capace di attrarre ed annichilire chi si trova nelle vicinanze. Non per niente al personaggio cardine, che è la pianista, afflitta da tutte le turbe psichiche che molti dei grandi artisti hanno quasi per definizione, se ne avvitano almeno altri quattro, tutti borderline e tutti candidati all'autodistruzione.

    Praticamente il delitto qui non è un mezzo, ma un corollario, una logica conseguenza.

    Già Paroxismus me l'ero gustato, ma tieni presente che i titoli li scelgo in base alla trama e al genere. Quindi le commedie erotiche son già scartate. In tutti i casi due film drammatici di Franco me li sono già goduti. Non so se ce ne saranno altri, ma questi due, pur nei loro limiti valgono parecchio. Un cordiale saluto e a presto, magari con Larraz. FAUNO.