Discussioni su Shark zone - Il terrore giunge in superficie - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 1/06/11 00:27
    Consigliere - 25933 interventi
    Ditemi voi che razza di vaccata può essere un film che prende di peso tutti gli attacchi degli squali da Shark attack 2 & 3, girati da Worth, e ci riempie metà pellicola! Dove, a loro volta, facevano già ampio uso di stock-footage. Non ho parole, ma solo parolacce. Da starne alla larga, come la peste!
  • Zender • 1/06/11 09:20
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh, è un bel riassuntino. Un po' come il gatto nel cervello di Fulci. Una specie di "the best".
  • Buiomega71 • 1/06/11 10:55
    Consigliere - 25933 interventi
    No, Zender, non direi. In un film mi stà bene tutto, puoi far spacciare Roma per Los Angeles, ok, puoi riciclare le musiche come fece Bruno Mattei con L'altro inferno, puoi insertare delle scene (brevi) come ha fatto Luciano Martino in Mangiati Vivi, ok. Ma non puoi farmi vedere un film dove TUTTE le scene , che dovrebbero essere il clou , sono prese da altri film. Non mi faccio prendere in giro, non stò più al gioco, e casca tutto. Questo non è un film, ma una vera e propia truffa! Lerner è produttore della saga degli Shark Attack, quindi prende di peso scene dai film da lui finanaziati, e li mette nel suo secondo film da regista(?), e chi sè nè frega? Chi vuoi che sè nè accorga? Tutti scemi gli spettatori! L'unica scena ex novo, e quando una coppietta fà il bagno di mezzanotte, e lui viene tirato sotto dallo squalo. Non si vede nulla, ma per Dio, almeno è girata da lui! Il resto è puro sciacallaggio del girato di Worth. Posso capire pochi secondi di iserts, ma non metà film! Stè cose me le fanno girare a elica, giuro. Come posso essere coinvolto e divertitmi? Il top è raggiunto nella scena in cui Cochran , sulla barca, vede i suoi amici sub divorati dagli squali, le scene vengono dritte dritte da Shark Attack 2, e lui sè nè stà lì come un pirla, gridando ai quattro venti:"No!", ma cosa ti gridi, ma che tristezza! Io smadonnavo come non mai. Una grandissima puttanata senza ritegno alcuno. Scusa, Zender, ma è indifendibile!
    Ultima modifica: 1/06/11 11:08 da Buiomega71
  • Zender • 1/06/11 13:01
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Io citavo appunto Il gatto nel cervello di Fulci, girato notoriamente riciclando tutte le scene splatter dei telefilm "Lucio Fulci presenta" e legandole con una storiella che le faceva apparire come incubi. Ma ce ne sono molti altri di film che riciclano tutte le scene di altri film (che so, I due magnifici fresconi con Franco e Ciccio, mi viene in mente). Non è certo un'operazione nuova, insomma. Disonesta quanto si vuole, quanto almeno un "the best" di un cantante spacciato spesso per disco nuovo perché tanto in pochi se ne accorgono, ma non ci vedo nulla di così terribile.

    Tra l'altro era questo il film che chiamavano "Jurassic shark" in lavorazione (non so che lavorazione, a questo punto).
  • Buiomega71 • 1/06/11 13:28
    Consigliere - 25933 interventi
    Per me è terribile sì, è una cosa che propio non sopporto! Meglio il trash più ignobile, meglio Andy Milligan a stò punto, almeno il girato era suo. In Un gatto nel cervello, unico "inserts movie" che scuso, c'era un chè di malsano, e anche se Fulci riutilizzava le scene girate da Bianchi o da Lucchetti (e le sue stesse), il tutto si amalgamava in un trailerone assurdo e fuori di testa, e poi, all'epoca, quei film erano ancora inediti. Quì Lerner ci butta dentro scene girate solamente l'anno prima, di film che erano già usciti nel circuito home video. Sò che non è una novità, ma non mi aspettavo una simile cialtronata. Detesto profondamente queste prese in giro.
  • Zender • 1/06/11 13:50
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì ma ti capisco, intendiamoci. Anzi, hai fatto operazione meritoria a segnalarlo precisando pure le scene copiate!
  • Lucius • 2/06/11 01:10
    Scrivano - 9063 interventi
    Io l'unica cosa che apprezzo di questo film, anche se riconosco che è appena accennata è la ricerca del "tesoro" e certe inquadrature subacquee, ma ripeto, sono cose appena accennate.