Discussioni su Seytan (turkish Exorcist) - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 29/05/11 14:26
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Dopo Rambo,E.t,Guerre Stellari,Rambo ecco a voi L'esorcista turco!Si trova su Youtube con i sottotitoli in italiano.Ho visto solo delle immagini e sono deliranti...Penso che per gli amanti del genere sia una chicca che va assolutamente vista!Penso ai vari Markus,Pol,Disorder,Zender
    Ultima modifica: 29/05/11 14:27 da Didda23
  • Didda23 • 29/05/11 14:28
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Ecco un piccolo frammento:

    http://dailymotion.virgilio.it/video/x41vuc_seytan-il-terrificante-esorcista-tu_fun
  • Gestarsh99 • 29/05/11 16:15
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Se interessano anche altre "cose turche"
    potete trovarne un po' a PAGINA 11 :)
  • Disorder • 30/05/11 19:43
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Avevo iniziato a vederlo su Youtube,in turco sottotitolato in francese o spagnolo ma ho dovuto interrompere perchè non ci capivo un tubo; spero ora di trovarlo finalmente in italiano.
    Mi pare fosse di qualità leggermente superiore al solito,anche se le scene madri dell'Esorcista erano rifatte con tanta enfasi da lasciare di stucco!

    ps:scusa Gestarsch,ma per Tarzan intendi Kilic Aslan o esiste proprio un Tarzan vero e proprio (turco)?

    Comunque segnalo anche Batman turco,purtroppo introvabile (solo qualche spezzone su Yt),ispirato al già demenziale Batman del '66!
    Ultima modifica: 30/05/11 19:45 da Disorder
  • Markus • 30/05/11 19:46
    Scrivano - 4775 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Dopo Rambo,E.t,Guerre Stellari,Rambo ecco a voi L'esorcista turco!Si trova su Youtube con i sottotitoli in italiano.Ho visto solo delle immagini e sono deliranti...Penso che per gli amanti del genere sia una chicca che va assolutamente vista!Penso ai vari Markus,Pol,Disorder,Zender

    Didda, non guardarli perchè sennò ti rovini la sorpresa: la seratona "turca" ci scapperà ;)
  • Gestarsh99 • 30/05/11 20:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    [...]ps:scusa Gestarsch,ma per Tarzan intendi Kilic Aslan o esiste proprio un Tarzan vero e proprio (turco)?

    Mi riferivo a Tarzan the Mighty Man (1974)

    Disorder ebbe a dire:
    Comunque segnalo anche Batman turco,purtroppo introvabile (solo qualche spezzone su Yt),ispirato al già demenziale Batman del '66!

    Se trova, se trova... :D

  • Disorder • 30/05/11 20:44
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Mi riferivo aTarzan the Mighty Man (1974)

    Wow ma è lo stesso regista di Supermen Donuyor! Promette bene...Grazie!

    Disorder ebbe a dire:
    Comunque segnalo anche Batman turco,purtroppo introvabile (solo qualche spezzone su Yt),ispirato al già demenziale Batman del '66!

    Se trova, se trova... :D


    Devo proprio aggiornare i miei canali di ricerca...lo cercavo da anni senza risultati
  • Gestarsh99 • 31/05/11 14:00
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Mi riferivo aTarzan the Mighty Man (1974)

    Wow ma è lo stesso regista di Supermen Donuyor! Promette bene...Grazie!

    Disorder ebbe a dire:
    Comunque segnalo anche Batman turco,purtroppo introvabile (solo qualche spezzone su Yt),ispirato al già demenziale Batman del '66!

    Se trova, se trova... :D


    Devo proprio aggiornare i miei canali di ricerca...lo cercavo da anni senza risultati



    Se non riesci a reperirlo fammi pure un fischio ;)
  • Markus • 8/06/11 19:17
    Scrivano - 4775 interventi
    Questo film si vedrà il 25/06 a casa del sottoscritto (vedi DAVIBOOK). Per ET turco gira una versione pestifera, temo cut. Gest, hai qualche film turco da passarmi? Tipo IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE turco...
    Ultima modifica: 8/06/11 19:18 da Markus
  • Gestarsh99 • 9/06/11 00:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Questo film si vedrà il 25/06 a casa del sottoscritto (vedi DAVIBOOK). Per ET turco gira una versione pestifera, temo cut. Gest, hai qualche film turco da passarmi? Tipo IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE turco...

    Certo che si!
    Attualmente mi trovo sottomano sia "Il giustiziere della notte turco" che il "Superman turco".

    Se Zender ci incrocia le email te li passo entrambi.
  • Markus • 9/06/11 08:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Grande Gest! Ascolta, ti invio il mio indirizzo e-mail attraverso la messaggistica pvt del davibook, dunque dagli un occhio! Ci scambaimo le liste.
  • Gestarsh99 • 9/06/11 14:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Grande Gest! Ascolta, ti invio il mio indirizzo e-mail attraverso la messaggistica pvt del davibook, dunque dagli un occhio! Ci scambaimo le liste.

    Fatto! ;)
  • Markus • 9/06/11 14:10
    Scrivano - 4775 interventi
    Ti ho già risposto, grazie!
  • Didda23 • 9/06/11 20:40
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grazie mille Gest!Non vedo l'ora di fare questa bellissima serata trash...Chissà che risate!!
  • Gestarsh99 • 10/06/11 00:54
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Grazie mille Gest!Non vedo l'ora di fare questa bellissima serata trash...Chissà che risate!!

    Aspetta a ringraziarmi... :D
  • Disorder • 11/06/11 10:33
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Questo film si vedrà il 25/06 a casa del sottoscritto (vedi DAVIBOOK). Per ET turco gira una versione pestifera, temo cut. Gest, hai qualche film turco da passarmi? Tipo IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE turco...

    Avete in programma BADI? Giocate pesante voi!
    Anche la versione che circolava su Emule anni fà era in pessimo stato,desaturata e piena graffi,ma non credo cut.
    Da sganascio la scena del volo del carretto coi bambini con ET, come anche il sogno lisergico del bambino,in cui ET (o Badi come lo chiamano qui) e la maestra si mettono a cantare una vecchia canzone di Pippo Franco
  • Markus • 11/06/11 10:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Ho studiato il film in questi giorni e confermo quanto da te scritto, tra l'altro ho visto una simpatica recensione su yt. Disorder, sarebbe bello se tu potessi partecipare a queste serate!
  • Daidae • 25/11/18 17:44
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    La parola turca Seytan tradotta in italiano è Satana.
    Fonte: Wikipedia e traduttore google
  • Schramm • 9/12/20 17:04
    Scrivano - 7694 interventi
    un peccato grande quanto il mondo non sia stato Inanc a pervertire questo reboot. Come da prassi, avrebbe compresso tutto con 35-40' di meno, indiavolando -è il caso di scriverlo- ogni cosa con ritmi da assolo di batterista speed-metal e non solo la protagonista, avvicinandosi a un exorcist rielaborato da un tsukamoto zona tetsuo ma sbadatissimo o con la febbre a 40.

    Non che qua e là non si sghignazzi (passando talvolta in un niente al riso: cosa non è la scena del cassetto!!) ma son brevi parentesi lungo 100' tutto sommato pesanti come un'overdose di kebab. per il turksploitation vige e vale quasi sempre la regola che si è soliti applicare agli adattamenti da King: se nel metterci mano lo si riporta verbatim riga per riga, il rischio di morire più sbadigliando che ridendo è annunciato, non importa quanto al più irrecuperabile sbando e sfascio sia il film (e lo è eccome). A muoversi viceversa, scansando procedure e approcci pedissequi, si guadagnano sempre risultati magari singolari ma che in termini di spasso non temono rivali e decollano dritti oltre l'empireo. L'errore che qui vien fatto è, tanto per cavalcare l'esempio appena fatto, il medesimo di shining (turkish, obviously) : la seriosa pretesa di massima aderenza e di parità di ego (sarebbe bello avere opinioni in merito da Friedkin e dalla Blair dopo averlo affrontato). E più ci si sforza in tal senso, meno il film sta attillato su Kubrick come su King, e purtroppo per il purista e per fortuna tutta nostra anche sui fondamentali del cinema stesso (inutile scomodare i meccanismi della paura). Ma nonostante l'ombra del jessfranchismo più anarchico gravi su quasi tutto il metraggio, tutto è troppo raffermo, troppo serioso, troppo "e ora ve la dò io La Paura!". 

    Peccato, le premesse per mettere a dura prova la vescica e risanarsi con un po' di turkishtherapy erano numerosissime. 

    che ci fosse anche un tarzan che magari intona l'urlo come un muezzin, beh, mi mancava. cercare subitissimo.
    Ultima modifica: 9/12/20 17:33 da Schramm
  • Raremirko • 9/12/20 22:08
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Questo lo ricordo molto serioso, e quasi fedele a Friedkin.