Discussioni su Sette note in nero - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

98 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 25/07/08 22:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE LOCATION:
    Undying ebbe a dire:
    ... Arezzo (compreso l'Aeroporto Molin Bianco)...

    Esatto. Patrick di Nocturno ha anche intervistato chi vi lavora e si ricorda delle riprese lì fatte.


    Dove si può rintracciare l'intervista?
  • B. Legnani • 26/07/08 01:32
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Ahimé, alcune note c'erano sul vecchio forum di Nocturno, ora non consultabile.
  • Undying • 9/03/09 20:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Bibliografia.

    Sette Note in Nero di Lucio Fulci. Viaggio nel Cinema della Precognizione e del Tempo
    E' il titolo di un interessante testo di 232 pagine edito da Morpheo Edizioni e scritto da Giovanni Modica.

    Sotto: copertina del libro
    Ultima modifica: 10/03/09 04:17 da Undying
  • Caesars • 2/04/09 08:53
    Scrivano - 16811 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Mercoledì 23 APRILE ore 03:25 su ITALIA 1
    Uno dei migliori, se non il migliore, film di Lucio Fulci. Da vedere.


    Segnalazione più che lodevole, anche perché raro nei passaggi sui canali free terrestri.
    Solo una nota: mi risulta in programma per il 7 aprile alle 04:10...


    Per un attimo ci sono cascato anch'io: mi sono detto "Ma che diamine di giorno/ora ho scritto?" Invece era una segnalazione vecchia di un anno. Si vede che aprile ispira la programmazione di sette note in nero. Ho provveduto a mettere la nuova programmazione (il giorno è l'8 e non il 7 essendo alle 4 del mattino). Grazie comunque ad Undying per aver corretto quello che sembrava un errore.
  • B. Legnani • 2/04/09 11:09
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Mercoledì 23 APRILE ore 03:25 su ITALIA 1
    Uno dei migliori, se non il migliore, film di Lucio Fulci. Da vedere.


    Segnalazione più che lodevole, anche perché raro nei passaggi sui canali free terrestri.
    Solo una nota: mi risulta in programma per il 7 aprile alle 04:10...


    Per un attimo ci sono cascato anch'io: mi sono detto "Ma che diamine di giorno/ora ho scritto?" Invece era una segnalazione vecchia di un anno. Si vede che aprile ispira la programmazione di sette note in nero. Ho provveduto a mettere la nuova programmazione (il giorno è l'8 e non il 7 essendo alle 4 del mattino). Grazie comunque ad Undying per aver corretto quello che sembrava un errore.



    Essendo questa sezione aperta da oltre un anno, cominciano ad esistere sovrapposizioni. Chiediamo a Xamini se può risolvere la cosa, perché mi sa che la cosa va a complicarsi giorno dopo giorno. Due soluzioni, io vedo:
    - dopo 10 mesi le segnalazioni spariscono da sole;
    - facciamo apparire anche l'anno, che ora nella segnalazione non si vede (va dedotto dall'anno del post).
    Personalmente preferisco la prima delle due ipotesi, perché più semplice per noi utenti. Sono informaticamente ignorante, ma temo che la soluzione più facile sia la seconda...
  • Caesars • 2/04/09 13:43
    Scrivano - 16811 interventi
    Concordo, una delle due soluzioni andrebbe bene. Forse forse preferirei la seconda (far apparire anche l'anno), in tal modo si potrebbe serbare un "ricordo storico" dei passaggi televisivi di un film.
  • B. Legnani • 2/04/09 14:12
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    ...in tal modo si potrebbe serbare un "ricordo storico" dei passaggi televisivi di un film.
    Capisco, ma è talmente incompleto rispetto alla massa reale...
  • Caesars • 2/04/09 15:08
    Scrivano - 16811 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    ...in tal modo si potrebbe serbare un "ricordo storico" dei passaggi televisivi di un film.
    Capisco, ma è talmente incompleto rispetto alla massa reale...


    ...è vero anche questo; potrebbe però essere interessante lo stesso. Io preferirei la soluzione dell'aggiunta anno, comunque mi starebbe benissimo anche l'eliminazione segnalazione dopo 10 mesi.
    Direi che: Xamini potrebbe incominciare a pensare a quale soluzione è più semplice da realizzarsi. Se non ci sono grosse differenze tra l'una e l'altra si potrebbe valutare quella più gradita al "popolo" davinottiano (per ora direi che siamo sull'1-1).
  • B. Legnani • 2/04/09 15:25
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    ...in tal modo si potrebbe serbare un "ricordo storico" dei passaggi televisivi di un film.
    Capisco, ma è talmente incompleto rispetto alla massa reale...


    ...è vero anche questo; potrebbe però essere interessante lo stesso. Io preferirei la soluzione dell'aggiunta anno, comunque mi starebbe benissimo anche l'eliminazione segnalazione dopo 10 mesi.
    Direi che: Xamini potrebbe incominciare a pensare a quale soluzione è più semplice da realizzarsi. Se non ci sono grosse differenze tra l'una e l'altra si potrebbe valutare quella più gradita al "popolo" davinottiano (per ora direi che siamo sull'1-1).


    OK. Aggiungo che l'aggiunta dell'anno sarebbe già qualcosa, ma che non eviterebbe, ai distratti, di ripetere l'errore.
    Attendiamo il parere tecnico xaminesco.
  • Undying • 2/04/09 17:59
    Risorse umane - 7574 interventi
    In effetti mi son confuso io, per il fatto che entrambi i film sono stati trasmessi a distanza di 1 anno esatto.

    Credo che tenere in memoria se (e quando) un film sia passato in televisione sia un dato interessante.

    Magari occorre fare più attenzione, e lo dico a me stesso.

    Per Caesars:
    avevo già inserito la data e l'orario del passaggio in TV del film.
    Scusa se ti ho incasinato con la chiamata.
    Ultima modifica: 3/04/09 02:00 da Undying
  • Xamini • 3/04/09 00:41
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Mmmmmh, devo controllare e farci una bella pensata.
    Appena termino la questione velocizzazione forum, mi ci butto.
    Intanto me lo segno.
  • Zender • 6/04/09 12:30
    Capo scrivano - 47787 interventi
    E se se lo segna Xamini meglio che non ci metta becco io. Bravo Xamini, penaci tu.
  • B. Legnani • 6/04/09 12:31
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ... penaci tu.

    Eh eh eh...
  • Zender • 6/04/09 17:17
    Capo scrivano - 47787 interventi
    La penacia di Xamini è conosciuta da tutti. Che c'è da ridere?
  • B. Legnani • 6/04/09 17:21
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    ... penaci tu.

    Eh eh eh...


    Zender, intendevo "pénaci", imperativo dal verbo "penàre".
  • Zender • 6/04/09 17:58
    Capo scrivano - 47787 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    ... penaci tu.

    Eh eh eh...


    Zender, intendevo "pénaci", imperativo dal verbo "penàre".


    Sì sì, l'avevo capito, ma col penare non mi veniva niente e mi sono arrampicato su altri specchi.
  • Undying • 8/04/09 15:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire nella SEZIONE HOMEVIDEO CUT/UNCUT:
    La versione trasmessa da mediaset e' quella integrale.

    Ne sei certo?
    L'ho registrato e si ferma a 92 minuti esatti, contro i 95 dell'integrale indicati dall'imdb.
  • Puppigallo • 8/04/09 17:11
    Scrivano - 506 interventi
    Segnalo come curiosità la battuta del poliziotto, rivolto alla protagonista, sulla quale nutre "qualche" sospetto: "Ma scusi, lei arriva in questa casa, prende un piccone, sfascia un muro a caso e ci trova uno scheletro umano. O qui i muri sono pieni di scheletri, o signora mia..."
  • Rebis • 8/04/09 21:00
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire nella SEZIONE HOMEVIDEO CUT/UNCUT:
    La versione trasmessa da mediaset e' quella integrale.

    Ne sei certo?
    L'ho registrato e si ferma a 92 minuti esatti, contro i 95 dell'integrale indicati dall'imdb.


    anch'io l'ho registrato su dvd! Durata 93 minuti e diversi secondi. I titoli di coda sono tagliati, e non c'è nessun logo iniziale, quindi direi che ci siamo...
  • Ciavazzaro • 8/04/09 21:06
    Scrivano - 5591 interventi
    Sono sicuro,ho fatto il confronto col dvd francese.
    Molto spesso le durate dell'imdb sono sbagliate purtroppo.