Discussioni su Seoul station - Film d'animazione (2016)

di Sang-ho Yeon con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Minitina80, Taxius
  • Quello che si dice un buon film:
    Puppigallo, Pigro, Pinhead80

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 13/04/17 15:48
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Seoul station è il prequel animato di un film diretto dallo stesso regista sempre nel 2016: Train to Busan, gran successo commerciale nella Corea del Sud.

    x Puppigallo

    A questo punto potresti dare un'occhiata anche al film: gli zombies vi fanno il loro dovere, i non infetti un poco meno.
    Ultima modifica: 13/04/17 15:55 da Daniela
  • Puppigallo • 13/04/17 17:59
    Scrivano - 506 interventi
    Già fatto, Daniela. Confermo il tuo 2 e mezzo. Meritava un'occhiata sicuramente.
    Ultima modifica: 13/04/17 18:00 da Puppigallo
  • Daniela • 13/04/17 19:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Attendo di leggere il tuo commento allora e nel frattempo mi guardo questo qui ;o)
  • Zender • 14/04/17 07:49
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Scusa Daniela, ma non capisco bene le note: a leggere le date di uscita su Imdb è uscito prima Seoul station per cui non capisco perché scrivere che è un prequel. E' semplicemente il numero uno questo e l'altro un sequel. O no?
  • Daniela • 14/04/17 08:07
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    [b]Zender ebbe a dire:
    Scusa Daniela, ma non capisco bene le note: a leggere le date di uscita su Imdb è uscito prima Seoul station per cui non capisco perché scrivere che è un prequel. E' semplicemente il numero uno questo e l'altro un sequel. O no?

    E' stato distribuito prima il film dal vero, sia pure per pochi mesi.
    Per Train to Busan IMDB riporta la data di release nella Corea del Sud del 20 luglio 2016 ma il film era già stato presentato in anteprima assoluta al festival di Cannes nel maggio 2016.
    Sempre su IMDB, la data di release del film d'animazione è stata invece il 17 agosto 2016.
    Queste date di uscita sono confermate da Asianwiki.

    Per l'inserimento nel festival di Cannes (sezione "Proiezioni di mezzanotte"), si può vedere il programma qui:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Cannes_201
    Ultima modifica: 14/04/17 08:09 da Daniela
  • Zender • 14/04/17 08:18
    Capo scrivano - 47726 interventi
    No, aspetta: per Train to Busan Imdb dice infatti che è stato proiettato la prima volta a Cannes in Maggio (devi cliccare sulla data d'uscita, non è la prima data d'uscita quella che vedi sotto al titolo):

    13 May 2016 (Cannes Film Festival)

    ma per Seoul station dice che la prima è precedente:

    5 April 2016 (Brussels International Fantastic Film Festival)

    Dice infatti che il primo a ad essere uscito è Seoul station (followed by Train to Busan)
    Ultima modifica: 14/04/17 08:20 da Zender
  • Daniela • 14/04/17 09:26
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Mi era sfuggita l'informazione relativa al festival di Brussels (non riportata su Asianwiki). Allora in effetti il film dal vero va considerato il sequel di quello di animazione, anche se nelle poche recensioni che ho letto in giro si afferma il contrario, credo per la maggior notorietà di Cannes (Train to Busan ha infatti avuto un buon riscontro in termini pubblicitari dalla presentazione in quella sede).
    Scusa l'errore.
    Ultima modifica: 14/04/17 09:28 da Daniela
  • Zender • 14/04/17 14:02
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Nessun problema, la faccenda è effettivamente poco chiara...
Seoul station (2016) di Sang-ho Yeon con (animazione)