Discussioni su Secret sunshine - Film (2007)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/11 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Mickes2, Daniela, Cinecologo

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mickes2 • 19/08/12 23:44
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    ciao, richiesta di unificare il nome del regista con le altre tre schede aperte; al posto di Chang-dong Lee, modificare in Lee Chang-dong.

    grazie :)
    Ultima modifica: 19/08/12 23:45 da Mickes2
  • Zender • 20/08/12 19:43
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Purtroppo il cinema orientale come ricerche e' fregato in partenza, dal momento che ognuno scrive come vuole non potendo prendere da Imdb. Da qui in ogni caso non potrei correggere.
  • Daniela • 15/02/14 10:53
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Il regista di questo film sud-coreano è Lee Chang-Dong, classe 1954. La sua filmografia conta pochi titoli, ma tutti di grande rilievo.
    A parte il primo, le relative schede sono tutte già presenti nel database davinottiano ma il noto problema della grafia dei nomi asiatici può complicare la ricerca. I titoli sono:

    Green Fish - Shi (1997)
    Peppermint Candy (2000)
    Oasis (2002)
    Secret Sunshine (2007)
    Poetry (2010)
  • Cinecologo • 13/07/20 13:45
    Galoppino - 30 interventi
    Da aggiungere alla lista di Daniela: Burning (2018)
  • Daniela • 13/07/20 14:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Cinecologo ebbe a dire:
    Da aggiungere alla lista di Daniela: Burning (2018)
    Giusto, il suo ultimo film, bellissimo anche questo (l'epilogo mette i brividi),  Regista non certo prolifico, anzi: dal 1997 ad oggi sono solo sei lungometraggi, di cui ha curato egli stesso la sceneggiatura, ma tutti meritevoli di visione.   
    Ultima modifica: 14/07/20 17:06 da Daniela
  • Cinecologo • 14/07/20 16:00
    Galoppino - 30 interventi
    Sì, anche io ho visto e commentato tutta la sua cinematografia. Dico di più, per il livello complessivo della sua opera lo ritengo uno dei migliori (se non il migliore) registi contemporanei: ha diretto solo sei film, è vero, ma non ha sbagliato un colpo: vanno tutti dal bello al molto bello
  • Daniela • 14/07/20 17:11
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Cinecologo ebbe a dire:
    Sì, anche io ho visto e commentato tutta la sua cinematografia. Dico di più, per il livello complessivo della sua opera lo ritengo uno dei migliori (se non il migliore) registi contemporanei: ha diretto solo sei film, è vero, ma non ha sbagliato un colpo: vanno tutti dal bello al molto bello
    Concordo: uno dei migliori registi del panorama attuale. Speriamo non tocchi aspettare tanti anni per la sua prossima opera.