Discussioni su Se tutte le donne del mondo... - Film (1966)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/01/20
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Gius
  • Quello che si dice un buon film:
    R.f.e., 124c
  • Non male, dopotutto:
    Ronax, Il Gobbo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 18/03/10 14:40
    Capo scrivano - 47726 interventi
    R.f.e. ebbe a dire nelle curiosità:
    E' curioso notare come la trama di questa pellicola "minore" assomigli molto a quella del futuro (1979) film della serie ufficiale di James Bond, Moonraker, con Roger Moore. Sono presenti persino, almeno parzialmente, le stesse location (infatti, anche alcune sequenze del film di 007 diretto da Lewis Gilbert sono ambientate sul Pan di Zucchero a Rio, e presso le cascate di Iguaçu). Possibile che i produttori dell'episodio bondiano si siano veramente ispirati a questo filmetto del 1966, copiandone non pochi aspetti...!?
    Mah, Moonraker credo sia uno dei più ricchi, a livello di location, della serie, però effettivamente è strano che due location così caratteristiche sian comuni (anche perché oltretutto mi pare che Rio ci fosse già stata, in uno 007 precedente). Non so quali siano le comunanze dal punto di visto della trama, ma se fossero molte mi sa che si dovrebbe quasi parlare di "piccolo omaggio"...