Discussioni su Scott Pilgrim vs. the world - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 20/06/11 16:16
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Non riesco a capire il pochissimo successo del film al botteghino.Trascurando l'incasso italiano (sui 225mila euro)in america ha incassato poco più di 30 milioni di dollari.L'opera è intellegente,divertente,ironica,geniale possiede un'ottima sceneggiatura e un'incredibile resa visiva.
    Mi sembra anche quel tipo di prodotto trasversale che può soddisfare qualsiasi tipo di palato.Per me rimane un mistero il motivo di tale insuccesso.
  • Galbo • 20/06/11 16:41
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    ne ho in programma a breve la visione, in lingua originale
  • Greymouser • 20/06/11 18:54
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Non riesco a capire il pochissimo successo del film al botteghino.Trascurando l'incasso italiano (sui 225mila euro)in america ha incassato poco più di 30 milioni di dollari.L'opera è intellegente,divertente,ironica,geniale possiede un'ottima sceneggiatura e un'incredibile resa visiva.
    Mi sembra anche quel tipo di prodotto trasversale che può soddisfare qualsiasi tipo di palato.Per me rimane un mistero il motivo di tale insuccesso.


    Il fatto è, Caro Didda, che - a mio parere - Scott Pilgrim è un prodotto tutt'altro che "trasversale".
    Sotto il timbro leggero e scanzonato, infatti, si cela un geniale groviglio di sottotesti raffinati e citazioni "colte", Il resto lo hai detto tu: "un'opera intelligente, divertente, ironica, geniale". E ti pare che, di questi tempi, una cosa del genere possa avere successo? ;)
  • Didda23 • 21/06/11 12:51
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Caro Grey,capisco perfettamente il tuo discorso e su certi punti posso concordare,resta il fatto che altre opere "leggere e scanzonate" con spunti intelligenti e innovativi (penso a Se mi lasci ti cancello) hanno avuto un enorme successo di critica e pubblico.
    Scott Pilgrim l'ho scoperto tramite il sito,perchè è stato poco distribuito ed è stato visto da pochissime persone.Secondo me è un prodotto perfetto per ogni generazione,intendevo trasversale in questo senso. Resta il fatto che è un'opera che consiglierò a tutti.
  • Blutarsky • 21/06/11 18:54
    Custode notturno - 338 interventi
    il film in Italia ha avuto una distribuzione che ha del vergognoso pochissimi cinema quasi esclusivamente spettacoli pomeridiani e solo per una settimana...
    in ogni caso nonostante lo scarso successo il film ha tutte le carte in regola per diventare un cult negli anni a venire, e al momento Wright non ha sbagliato un colpo nella sua carriera.
  • Didda23 • 21/06/11 19:48
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ho in programma di vedere gli altri perchè questo film mi ha decisamente impressionato!
  • Gestarsh99 • 21/06/11 20:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho in programma di vedere gli altri perchè questo film mi ha decisamente impressionato!

    L'alba dei morti dementi è diventato oramai un classico, basta leggere i tanti commenti sul Davinotti.
  • Didda23 • 21/06/11 20:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si ma stupidamente l'avevo ignorato...
  • Greymouser • 21/06/11 22:06
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho in programma di vedere gli altri perchè questo film mi ha decisamente impressionato!

    L'alba dei morti dementi è diventato oramai un classico, basta leggere i tanti commenti sul Davinotti.


    E' senz'altro carino, ma a me il vero entusiasmo per Wright è venuto con Hot fuzz
  • Galbo • 22/06/11 07:10
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    visto ieri sera, devo dire che i complimenti dei "davinottici" sono meritati...
  • Blutarsky • 22/06/11 09:08
    Custode notturno - 338 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ho in programma di vedere gli altri perchè questo film mi ha decisamente impressionato!

    Hot-Fuzz e Shaun of the Dead sono film differenti rispetto a Scott Pilgrim, più misurati dal punto di vista registico, con sceneggiature più solide (scritte assieme al compare Simon Pegg)e uno Humor più tipicamente British.
    Al contrario di Grey preferisco Shaun per come destruttura e parodia il genere Zombi movie (di cui sono un estimatore).
    vanno visti entrambi in lingua originale con sottotitoli per apprezzarli a pieno.
    ...e per quanto riguarda il Wright televisivo ci sarebbe Spaced una delle migliori sit-com degli ultimi vent'anni.
  • Lupoprezzo • 24/06/11 13:45
    Fotocopista - 38 interventi
    Noto che certi amici davinottici non hanno gradito molto Michael Cera (mentre il film giustamente è apprezzato un po' da tutti).Personalmente l'ho trovato azzeccatissimo come interprete,sarà quella faccia un po' così ("da broccolo" come ha osservato simpaticamente il buon Grey) ma a parer mio è perfetto nei panni del nerd.L'ho visto in originale e mi è piaciuto molto,così come in Juno (che soffre di un doppiaggio tremebondo).
  • Gestarsh99 • 24/06/11 14:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Michael Cera è apprezzabilissimo anche in
    SuXbad-Tre menti sopra il pelo (non farti suggestionare in negativo dal titolo italico pecoreccio).
  • Galbo • 24/06/11 15:54
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    A mio personalissimo parere Michael Cera è un attore piuttosto insulso; anch'io ho visto il film in versione originale.
  • Didda23 • 24/06/11 21:12
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Secondo me a Cera manca il carisma,ha la faccia giusta per fare il Nerd,ma gli manca quel qualcosa in più.Per fare un esempio Pual Dano ha un altro spessore e potrebbe benissimo fare la parte del Nerd.
    Comunque Cera non intacca il valore straordinario dell'opera.
  • Lupoprezzo • 26/06/11 00:05
    Fotocopista - 38 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Michael Cera è apprezzabilissimo anche in
    SuXbad-Tre menti sopra il pelo (non farti suggestionare in negativo dal titolo italico pecoreccio).


    Eheh tranquillo Gest,ché non mi faccio certo suggestionare dall'ennesimo titolo italiota.
    Se me lo consigli lo recupererò ;).Piccolo OT:ho letto da poco il tuo approfondimento sul film Lourdes è mi è piaciuto molto,soprattutto quando parli di "un certo modello formale di statica impassibilità, scientifica e svuotata di pathos" che effettivamente sta prendendo campo tra i registi e che preoccupa un po' anche me.Ancora complimenti.Ciao.
    Un caro saluto a Galbo e Didda. :)
  • Gestarsh99 • 26/06/11 00:19
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lupoprezzo ebbe a dire:
    ...Piccolo OT:ho letto da poco il tuo approfondimento sul film Lourdes è mi è piaciuto molto,soprattutto quando parli di "un certo modello formale di statica impassibilità, scientifica e svuotata di pathos" che effettivamente sta prendendo campo tra i registi e che preoccupa un po' anche me.Ancora complimenti.Ciao.

    Si, in effetti si tratta di uno stile che alcuni filmaker emergenti utilizzano un po' troppo ruffianamente, tanto per darsi quel tono autoriale molto apprezzato presso certa critica.

    Comunque ti ringrazio per aver letto la recensione ;)
    Fino ad ora solo Capannelle aveva avuto il coraggio di sorbirsela :D
  • Zender • 26/06/11 09:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Comunque ti ringrazio per aver letto la recensione ;)
    Fino ad ora solo Capannelle aveva avuto il coraggio di sorbirsela :D

    Questa poi mi piacerebbe sapere da cosa l'hai dedotto. A parte che ci sono anch'io, so per certo di non essere l'unico.
  • Gestarsh99 • 26/06/11 12:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Comunque ti ringrazio per aver letto la recensione ;)
    Fino ad ora solo Capannelle aveva avuto il coraggio di sorbirsela :D

    Questa poi mi piacerebbe sapere da cosa l'hai dedotto. A parte che ci sono anch'io, so per certo di non essere l'unico.



    Vabbè, tu sei super partes e ti avevo dato per scontato ;)