Discussioni su Scanzonatissimo - Film (1963)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Panza • 11/09/15 19:51
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Leggo nel Sacro Papiro il seguente passaggio:

    "Noschese è uno dei 7 protagonisti con Antonella Steni, Elio Pandolfi, Rossella Como, Mario de Angeli, Dada Gallotti e Marina Tavera. Tutti divi televisivi estemporanei caduti ampiamente (e giustamente) nel dimenticatoio."

    In realtà Pandolfi, la Steni e la Como non credo che siano così caduti nel dimenticatoio.

    Inoltre, la Lisa Merlini citata alla fine credo sia Marisa Merlini, almeno credo.
  • B. Legnani • 11/09/15 20:59
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Leggo nel Sacro Papiro il seguente passaggio:

    "Noschese è uno dei 7 protagonisti con Antonella Steni, Elio Pandolfi, Rossella Como, Mario de Angeli, Dada Gallotti e Marina Tavera. Tutti divi televisivi estemporanei caduti ampiamente (e giustamente) nel dimenticatoio."

    In realtà Pandolfi, la Steni e la Como non credo che siano così caduti nel dimenticatoio.

    Inoltre, la Lisa Merlini citata alla fine credo sia Marisa Merlini, almeno credo.


    In effetti è un po' strano.
  • Graf • 11/09/15 20:59
    Fotocopista - 908 interventi
    Hai ragione, Panza.
    Elio Pandolfi e Antonella Steni non mi pare siano divi "estemporanei". Il loro curriculum di grandi attori teatrali, televisivi e cinematografici è chilometrico.
    Alighiero Noschese fu il maestro e il primo dei tanti brillanti imitatori affermatisi negli anni successivi....
    Rossella Como ha recitato, con il suo fare vivace ed ironico, in una marea di film negli anni ’50 e ’60 (anche con Risi e Fellini) e ha presentato (per chi non lo sapesse...) il tour canoro che i Beatles fecero in Italia nel 1965… Peccato sia stata stroncata, in ancor giovane età, da un terribile male.
    Dada Gallotti è stata solo un’onesta comprimaria del cinema italiano ma risulta essere attrice molto versatile e duttile oltre che di gradevolissima presenza.
    In quanto a Marisa Merlini beh, chi non la conosce? Già attrice di rivista, la sua vastissima filmografia contempla un numero di film maggiore di quelli interpretati da Alberto Sordi…
    Solo Mario De Angeli e Marina Tavera dovrebbero essere due meteore, apparse e subito scomparse dal mondo dello spettacolo....
    Ultima modifica: 12/09/15 02:07 da Graf
  • Zender • 12/09/15 08:17
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Dipende sempre da cosa si vuol intendere con "dimenticatoio". Diciamo che nessun giovane medio di oggi li conosce, anche se hanno interpretato mille film. Di sicuro il Marcel oggi non scriverebbe mai una frase del genere, ma al tempo credo rapportasse la sua conoscenza a quella dello spettatore tv giovane medio. Ad ogni modo abbatto il papiro (anche perché "estemporaneo" è invece sicuramente termine ingiusto) e glielo correggo, grazie Panza. Quanto a Lisa Merlini non so se sia Marisa, lascerò un generico "la Merlini"...
    Ultima modifica: 12/09/15 08:32 da Zender