Discussioni su Scanners - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 22/10/12 15:16
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Sta schifezza non l'ho proprio mai sentita :) Ok, lo aggiungo negli aka.
  • Buiomega71 • 23/10/12 00:43
    Consigliere - 26011 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sta schifezza non l'ho proprio mai sentita :) Ok, lo aggiungo negli aka.

    Ho tutto su Scanners, dalle tre monografie di Cronenberg a sette tomi sugli horror ottantiani, più fotobuste e manifesti del film, ma questo "sottotitolo" NON L'HO MAI SENTITO E LETTO manco io...Solo e unicamente nella riedizione in dvd di quei buontemponi della CDE
    Ultima modifica: 23/10/12 11:22 da Buiomega71
  • Caesars • 23/10/12 08:47
    Scrivano - 16812 interventi
    Si, certamente a suo tempo nessuno si era sognato di affibbiare al film questo tremendo sottotitolo. Chissà perchè un bel giorno qualcuno si è svegliato e ha pensato "e se al titolo originale aggiungessimo I pensieri possono uccidere?". Probabilmente con questo espediente le vendite saranno aumentate in modo vertiginoso...
  • Schramm • 19/11/15 19:23
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sta schifezza non l'ho proprio mai sentita :) Ok, lo aggiungo negli aka.

    Ho tutto su Scanners, dalle tre monografie di Cronenberg a sette tomi sugli horror ottantiani, più fotobuste e manifesti del film, ma questo "sottotitolo" NON L'HO MAI SENTITO E LETTO manco io...Solo e unicamente nella riedizione in dvd di quei buontemponi della CDE


    eppure il tempo ha confermato tutto... :

    https://www.google.it/search?q=Scanners+-+I+pensieri+possono+uccidere&oq=Scanners+-+I+pensieri+possono+uccidere&aqs=chrome..69i57.1908892j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8
  • Zender • 19/11/15 19:38
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Non capisco Schramm. Mi sembrano tutte info che verranno da quell'edizione lì. Nessuno ha mai detto che non esistesse. Bisognerebbe semmai trovare un flano o una locandina d'epoca (a parte che l'avevo già messo allora negli aka)...
    Ultima modifica: 19/11/15 19:38 da Zender
  • Buiomega71 • 19/11/15 20:26
    Consigliere - 26011 interventi
    Curioso come il flanetto di Tv Sorrisi & Canzoni (vedi curiosità) indichi come attore lo stesso David Cronenberg (addirittura nel ruolo del dottor Ruth, in realtà interpretato da Patrick McGoohan)
    Ultima modifica: 19/11/15 20:26 da Buiomega71