Discussioni su Saw: Legacy - Film (2017) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 6/11/17 15:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Che noia, ritorna anche l'Enignista, dopo Pennywise il clown.
  • Schramm • 6/11/17 17:24
    Scrivano - 7694 interventi
    sento odor di Enigmista vs Pennywise, al prossimo giro. titolo di lavorazione: Pennywisaw.
  • Digital • 6/11/17 18:32
    Portaborse - 3990 interventi
    A me è piaciuto alquanto! Ritorna l'enigmista, ma c'è il trucco.
  • 124c • 7/11/17 14:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Digital ebbe a dire:
    A me è piaciuto alquanto! Ritorna l'enigmista, ma c'è il trucco.

    A me non ha ealtato, ma, almeno, è stata un'alternativa a Thor Ragnarok. che rischiava, da parte mia, una visione bis. Inoltre, trovare Laura Vandervoort fra le vittime di Jigsaw non solo mi ha stupito, ma mi ha divertito...Sbaglio o è il primo kolossal da grande schermo dell'ex-Supergirl di Smallville?
  • 124c • 7/11/17 14:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    sento odor di Enigmista vs Pennywise, al prossimo giro. titolo di lavorazione: Pennywisaw.

    Difficile, Jigsaw non ha lo stesso senso dell'umorisno del clown.
  • Schramm • 7/11/17 14:08
    Scrivano - 7694 interventi
    neanche jason ne aveva granché rispetto a kruger, eppure....
  • Brainiac • 8/11/17 11:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Credo che la recensione di 124c contenga uno spoiler troppo grosso. Non sono aggiornato sulla saga che non è fra le mie preferite, ma leggere da subito chi prende il testimone del villain era l'unico motivo d'interesse che mi spingeva a vedere questo capitolo.
  • Raremirko • 8/11/17 12:31
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Credo che la recensione di 124c contenga uno spoiler troppo grosso. Non sono aggiornato sulla saga che non è fra le mie preferite, ma leggere da subito chi prende il testimone del villain era l'unico motivo d'interesse che mi spingeva a vedere questo capitolo.


    sottoscrivo
  • Zender • 8/11/17 14:03
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non ho idea di quando si sappia chi prende le redini, ho perso le tracce della saga da un pezzo. 124c, occhio che è una di quelle cose da evitare assolutamente! Non saprei nemmeno come e dove correggere.
  • 124c • 8/11/17 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Credo che la recensione di 124c contenga uno spoiler troppo grosso. Non sono aggiornato sulla saga che non è fra le mie preferite, ma leggere da subito chi prende il testimone del villain era l'unico motivo d'interesse che mi spingeva a vedere questo capitolo.

    A fare lo spoiler è il titolo italiano, Saw: Legacy (in oiginale Jigsaw) non io, e poi gli eredi dell'enigmista erano già presenti nei capitoli precedenti, specie gli ultimi. Inoltre, non ho mica rivelato chi sia il nuovo erede.
    Ultima modifica: 8/11/17 17:51 da 124c
  • 124c • 8/11/17 17:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non ho idea di quando si sappia chi prende le redini, ho perso le tracce della saga da un pezzo. 124c, occhio che è una di quelle cose da evitare assolutamente! Non saprei nemmeno come e dove correggere.

    Se vuoi, elimina pure la frase idea del passaggio di consegne fra l'enigmista originale e un adepto inclusa.
  • Brainiac • 8/11/17 19:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    124c ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Credo che la recensione di 124c contenga uno spoiler troppo grosso. Non sono aggiornato sulla saga che non è fra le mie preferite, ma leggere da subito chi prende il testimone del villain era l'unico motivo d'interesse che mi spingeva a vedere questo capitolo.

    A fare lo spoiler è il titolo italiano, Saw: Legacy (in oiginale Jigsaw) non io, e poi gli eredi dell'enigmista erano già presenti nei capitoli precedenti, specie gli ultimi. Inoltre, non ho mica rivelato chi sia il nuovo erede.



    SPOILER ATTENZIONE-----

    Premettendo che quello che decidete a me va bene e che non c'è problema a lasciare anche tutto com'è:

    1) guardo pacchi di film sottotitolati, ma la traduzione di Legacy è sempre stata un mio stupido blocco. Me la cercavo e la dimenticavo dopo due micron. Capita anche a voi di non ricordare termini abusati, no?

    2) il fatto che gli eredi fossero presenti negli altri film me lo escludeva a priori come soluzione, anche perchè in altre recensioni leggevo di "sorpresa" circa l'identitá di Jigsaw. In questo caso vorrei capire di quale sorpresa parlassero, me lo vedrò lo stesso!

    ;-)
  • Zender • 9/11/17 08:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Io l'ho tolta. Teniamo conto che se lo dicono già a metà film non è che si può considerare spoiler, voglio dire.
  • Redeyes • 14/08/19 08:20
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.
    Ultima modifica: 14/08/19 10:45 da Redeyes
  • Raremirko • 14/08/19 21:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.


    Interessante; è praticamente la saga horror più longeva e ricca di sequel di sempre.

    Cofanetti non ne esistono però...
  • Redeyes • 4/02/20 15:37
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.


    Interessante; è praticamente la saga horror più longeva e ricca di sequel di sempre.

    Cofanetti non ne esistono però...


    Il film si chiamerà Spiral (Spiral: From The Book of Saw)) ed uscirà nelle sale americane il 15 Maggio 2020, anziché per la data inizialmente prevista per non andare a sovrapporsi ad Halloween Kills.
    Ultima modifica: 4/02/20 15:38 da Redeyes
  • Herrkinski • 4/02/20 17:35
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.
    Spero si inventino qualcosa di nuovo perchè gli ultimi due capitoli erano veramente scarsi...
  • Redeyes • 5/02/20 07:17
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.
    Spero si inventino qualcosa di nuovo perchè gli ultimi due capitoli erano veramente scarsi...

    aggiungerei dal secondo capitolo in poi...
    :(
  • Herrkinski • 5/02/20 19:25
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Redeyes ebbe a dire:
    Nel maggio 2019 è stata confermata la produzione di un reboot del film, nato da un'idea dell'attore e comico Chris Rock. A dirigere il film, da una seceneggiatura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg, sarà Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli del franchise. Sarà prodotto dai veterani della serie Mark Burg e Oren Koules, mentre i produttori esecutivi saranno i creatori della saga originale James Wan e Leigh Whannell, ai quali si affiancherà lo stesso Chris Rock. L'uscita è prevista per il 23 ottobre 2020.
    Spero si inventino qualcosa di nuovo perchè gli ultimi due capitoli erano veramente scarsi...

    aggiungerei dal secondo capitolo in poi...
    :(

    Mah io invece penso sia stata una delle serie horror più consistenti a livello di qualità; chiaramente qualcuno è meglio e qualcuno è peggio ma nel complesso è una buona serie. Il primo, il terzo e il sesto sono i miei preferiti, il quarto, Saw 3D e Saw: Legacy quelli che mi piacciono di meno. Il resto tutto più che discreto/quasi buono.