Discussioni su Santo vs. the she-wolves - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/18 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto:
    Trivex
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Siska80
  • Gravemente insufficiente!:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 6/12/18 01:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Presento uno dei migliori della longeva e fortunata serie del Santo.

    Questa volta il nostro beniamino deve vedersela con la regina dei lupi mannari, che risorta grazie ad un sacrificio umano, ritorna con lo scopo di distruggere l'umanità.
    Ma in chi si è reincarnata la regina dei lupi ? Santo dovrà darsi da fare per scoprrilo e salvare così il mondo.

    Veramente inquietante e una volta tanto senza punti morti (uno dei pochi difetti della serie).

    Fin dalla scena d'apertura, con una donna che cammina tra inquietanti corridoi scuri e voci dall'oltretomba che la chiamano.
    E che si concluderà tragicamente con una sacrificio umano.
    Il film però è anche un pò giallo (il whodunit e le red herrings per capire chi in realtà è la regina dei lupi risorta) e offre un bello scontro finale stile Notte dei morti viventi in una isolata "azienda" nella campagna.

    Cast più che in parte, e il Santo è sempre una garanzia.
    Come già detto inquietante e coinvolgente.

    Uno dei migliori della serie a mio avviso.
  • Zender • 6/12/18 08:14
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Bravo Chavaz, bel titolo da aggiungere alla serie.
  • Digital • 6/12/18 09:57
    Portaborse - 3990 interventi
    Grande Ciavaz, a breve dovrei avere Santo e il tesoro di dracula, questo se non erro non è mai arrivato, da noi..
  • Mco • 6/12/18 12:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Bravo Chava, come ben sai El Santo è uno dei miei preferiti e qualche anno fa feci anche una rassegna delle sue migliori pellicole.
    Questo però non l'ho ancora visto...
    Bella segnalazione amico!
  • Trivex • 6/12/18 12:29
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Questo me lo guarderò sicuramente.
  • Schramm • 6/12/18 14:53
    Scrivano - 7694 interventi
    ciava, mco, se el santo vi garba tanto (rima rima!) non perdetevi assolutamente questo, dove il nostro, nomen omen, è special guest per aiutare gesù a debellare una stirpe di succhiasangue.

    certo che questo anche solo per il titolo promette mirabilia incredibilissime! gli sarò senz'altro stalker!
  • Mco • 6/12/18 17:43
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ciava, mco, se el santo vi garba tanto (rima rima!) non perdetevi assolutamente questo, dove il nostro, nomen omen, è special guest per aiutare gesù a debellare una stirpe di succhiasangue.

    certo che questo anche solo per il titolo promette mirabilia incredibilissime! gli sarò senz'altro stalker!


    Sì, amico mio ma il Santo che lì interviene purtroppo non ha nulla in comune con il povero Huerta, pur restando una figura simpatica. Ciò premesso, anche il film da te citato non mi è affatto dispiaciuto, ne ho goduto durante la scorsa torrida estate...