Discussioni su Santa Maradona - Film (2001)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 7/11/14 23:26
    Scrivano - 3486 interventi
    Mi piace l'incipit di Tarabas "visto per sordide ragioni di gonne" ma devo dire che a me il film è piaciuto e non ho trovato male neanche Accorsi
  • Tarabas • 8/11/14 15:52
    Segretario - 2069 interventi
    Io lo ricordo come agghiacciante...

    La proprietaria delle gonne non era male, però.
  • Herrkinski • 8/11/14 17:31
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Stranamente non era dispiaciuto nemmeno a me. Pure io l'avevo visto per sordide ragioni di gonne mi pare hahah!
  • Brainiac • 8/11/14 18:28
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Visto lo squallore delle commedie italiane non vedo come non si possa guardare con simpatia a Santa Maradona, che almeno ha dalla sua qualche dialogo riuscito e frizzantino. Il film successivo di Ponti era invece assai più blando.
  • Capannelle • 8/11/14 21:30
    Scrivano - 3486 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Io lo ricordo come agghiacciante...

    La proprietaria delle gonne non era male, però.


    Ti avrà distratto lei allora... Per questo il tuo giudizio è parziale e mi appello alla Sacra Rota Davinottica per una revisione del tuo monopalla!
  • Brainiac • 8/11/14 22:37
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    L'ho appena rivisto. La sceneggiatura rimpinzata di dialoghi "Quentiniani" tutti rigorosamente incentrati sulla cultuta pop e le sue sfaccettature (la tv, il cinema, i libri) non è sempre invecchiata benissimo. Alcuni dialoghi reggono (l'interculturalità del leggere Novella 2000 e Focus a fianco di grossi calibri), altri meno (le disavventure dell'amico col naso rotto). De Rienzo è uno spettacolo e la Caprioli è da sturbo secco. Alcuni flashback sono farraginosi ma nell'insieme è un piccolo gioiellino della commedia italica. L'unica cosa di quel genere che -ne sono certo- mi andrà di rivedere da qui a cinque anni.
    Ultima modifica: 8/11/14 22:39 da Brainiac
  • Tarabas • 10/11/14 13:54
    Segretario - 2069 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Ti avrà distratto lei allora... Per questo il tuo giudizio è parziale e mi appello alla Sacra Rota Davinottica per una revisione del tuo monopalla!

    Dubito che lo rivedrò mai... ;)
  • Samuel1979 • 20/06/16 01:10
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    La maglietta indossata del venditore di videocassette presso il quale si reca Andrea (Accorsi), potrebbe essere quella che pubblicizza lo storico album "...And Justice for All"
    Ultima modifica: 3/12/20 08:05 da Zender
  • Zender • 20/06/16 08:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, è una delle tantissime che si vedono in giro con la Dea Giustizia del disco dei Metallica, Per il blooper non son sicuro, potrebbero essere i retri dei fascicoli che si vedon più sopra.
  • Reeves • 10/04/22 20:37
    Segretario - 693 interventi
    Fateci caso: Libero Di Rienzo, che si chiama Bart, si presenta come "Bartolomeo Vanzetti".....