Discussioni su Salvatore Giuliano - Film (1962)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 18/10/11 13:00
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Nel commento B.Legnani scrive:

    "La prima parte è semplicemente eccezionale e, a mio parere, tocca il sublime con la scena, girata a Montelepre, dell’arresto di massa e dell’arrivo delle donne del paese"

    Se sai che la scena è ambientata a Montelepre perchè non sono state trovate le location?

    Io ho il dvd e se vuoi posso inserire i fotogrammi.
    Ciao
    Ultima modifica: 18/10/11 14:50 da Didda23
  • B. Legnani • 18/10/11 14:59
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Nel commento B.Legnani scrive:

    "La prima parte è semplicemente eccezionale e, a mio parere, tocca il sublime con la scena, girata a Montelepre, dell'arresto di massa e dell’arrivo delle donne del paese"

    Se sai che la scena è ambientata a Montelepre perchè non sono state trovate le location?
    Io ho il dvd e se vuoi posso inserire i fotogrammi.
    Ciao


    Non ricordo. Forse l'ho visto in diretta tv e che si tratti di Montelepre forse l'ho letto da qualche parte.
    Metti pure i fotogrammi, ma non sono certo di poter far qualcosa.
    Ultima modifica: 18/10/11 14:59 da B. Legnani
  • Didda23 • 18/10/11 15:09
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Entro la settimana li inserisco.

    Su Montelepre hai ragione, pure IMd lo riporta.
    Imdb aggiunge pure Castelvetrano (Trapani)..Può essere che non lo ricordi, ma su Castelvetrano puoi confermare?
  • Galbo • 18/10/11 15:20
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Grazie a questo topic mi sono accorto che non ho ancora commentato questo film magnifico, devo porvi rimedio.....
  • B. Legnani • 18/10/11 15:55
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Entro la settimana li inserisco.

    Su Montelepre hai ragione, pure IMd lo riporta.
    Imdb aggiunge pure Castelvetrano (Trapani)..Può essere che non lo ricordi, ma su Castelvetrano puoi confermare?


    Non so, mi spiace.
    Ultima modifica: 18/10/11 15:55 da B. Legnani
  • B. Legnani • 18/10/11 15:56
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Grazie a questo topic mi sono accorto che non ho ancora commentato questo film magnifico, devo porvi rimedio.....

    Incredibilmente bipallato dal Maestro...
  • Didda23 • 18/10/11 16:03
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    La condizione del maestro si aggrava notevolmente considerando il fatto che il papiro non fa parte dell'ultra baby vintage collection..
  • Zender • 18/10/11 16:36
    Capo scrivano - 47782 interventi
    So che difficilmente Marcel sopporta Rosi in generale. Ricordo la tirata che mi fece su Cadaveri eccellenti, per dire.
  • Caesars • 18/10/11 17:05
    Scrivano - 16810 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    La condizione del maestro si aggrava notevolmente considerando il fatto che il papiro non fa parte dell'ultra baby vintage collection..

    Una curiosità: come si distinguono i papiri dell'ultra baby vintage collection, dagli altri?
  • Didda23 • 18/10/11 19:28
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Caro ti rispondo portandoti un esempio:

    https://www.davinotti.com/film/cocktail/2576

    Se guardi in alto a destra nel papiro trovi la dicitura ultra baby vintage collection
  • Didda23 • 18/10/11 19:39
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Questo invece è solamente un baby vintage collection:

    https://www.davinotti.com/film/assassini-nati-natural-born-killers/3201
  • Caesars • 19/10/11 12:43
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie mille Didda. Pensa che non ci avevo mai fatto caso, son proprio bollito.
  • Didda23 • 19/10/11 13:00
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Non preoccuparti, non ti immagini il procedimento malato che facevo per tenermi aggiornato sulle discussioni nel forum...Siamo in due..
  • Galbo • 19/10/11 16:05
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Non preoccuparti, non ti immagini il procedimento malato che facevo per tenermi aggiornato sulle discussioni nel forum...Siamo in due..

    cioè siete due malati ? se posso essere utile.....
  • Matalo! • 4/02/15 13:03
    Call center Davinotti - 614 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Grazie a questo topic mi sono accorto che non ho ancora commentato questo film magnifico, devo porvi rimedio.....

    Incredibilmente bipallato dal Maestro...


    proiettato ieri per una mia rassegna: incredibilmente bipallato, sì. Per le locations mi pare che al principio del film ci sia la didascalia sui luoghi
  • Raremirko • 7/12/18 22:49
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Notevolissimo film-inchiesta, come a volte ne ha girati Rosi, che pare uno sguardo sul reale, pare di esser davvero li, di viver in diretta gli avvenimenti.

    Secondo me Rosi non raggiungerà più tali vette; due ore pesanti ed intense, di aperta denuncia, che ai tempi devon aver pestato i piedi a più di una persona.

    E bravo Rosi, che qui ci mette pure la voce; Cicero sta in aiuto regia.