Discussioni su [S.7] Colombo: Le note dell'assassino - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Ale nkf • 2/10/10 13:22
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Sì, sono diventati assassini e hanno iniziato a ragionare come tali, dopo che, per sbaglio, avevano ucciso sir Roger. Era partito tutto da un incidente e dopo sono diventati dei macabri assassini arrivando sino ad impiccare il domestico (che a dirla tutto se lo meritava: dopo aver ucciso tutti quei piccoli indiani...).
  • Zender • 26/06/23 10:34
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Dunque, ho riguardato la puntata e visto bene il finale "misterioso" e incomprensibile.

    SPOILER
    La questione è questa: il direttore d'orchestra viene arrestato per tutta una serie di indizi facilmente distruggibili in tribunale, per quanto lui confessi subito e quindi il problema tutto sommato non si ponga. La cosa che non è affatto chiara, se non si guarda con molta attenzione, è la questione della bacchetta-  con incise sopra le note della canzone - che Colombo rinviene giù dal montacarichi.

    Dal momento che quella bacchetta l'ha regalata la fidanzata della vittima alla vittima il giorno dell'omicidio (e la cosa è dimostrabile dal fatto che lui ha, nel taschino della giacca, il biglietto scritto sul momento per lei per ringraziarla), sappiamo che la bacchetta del montacarichi è per forza quella che la vittima doveva avere sul terrazzo mentre fingeva di dirigere l'orchestra (non poteva avere la stessa bacchetta, un giorno prima). Ora, Colombo ha notato che l'impugnatura della bacchetta non passa nella fessura del montacarichi, quindi può essere caduta giù dal montacarichi solo mentre il montacarichi era aperto.

    Ma se il poveretto fosse stato cosciente, avrebbe sentito il rumore infernale del montacarichi che saliva e si sarebbe scansato, senza finire giù dal palazzo. Questo dimostra in pratica che doveva essere disteso e privo di coscienza sopra alla botola del montacarichi perché la bacchetta finisse giù nel vano dove Colombo l'ha trovata. E' in pratica una delle "prove" che dimostrerebbero come la vittima fosse già priva di coscienza quando finì giù dal palazzo (lo dimostrerebbero anche il fatto che era zuppo di secobarbital e che non ha gridato mentre cadeva).
    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 26/06/23 15:31 da Zender