Discussioni su Romeo + Giulietta - Film (1996)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 23/05/12 21:34
    Fotocopista - 1415 interventi
    Zender, scusa, dopo la chiusura di parentesi potresti scrivere nel mio commemto ''e tarantiniano'' per favore? Così credo di aver finalmente trovato il termine che meglio mi definisce quedt'opera ;-) !
    Mercí
  • Didda23 • 23/05/12 21:44
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ti è sembrata davvero tarantiniana?
  • Funesto • 24/05/12 00:40
    Fotocopista - 1415 interventi
    Sinceramente sì, a causa di montaggio, inquadrature citazionistiche e colori moderni e penetranti. E ricordo che trovai anche un paio di citazioni da film fulciani che Tarantino avrebbe sicuramente fatto se avesse girato lui il film (verso l'inizio ricordo qualcosa che mi richiamò chiaramente alla memoria Una Lucertola con la Pelle di Donna, anche se non mi riviene in mente precisamente cosa).
  • Pigro • 24/05/12 19:52
    Consigliere - 1661 interventi
    Tarantiniano??? Ohibò! Questa sì che è bella! Secondo me Luhrmann non c'entra proprio nulla con Tarantino, sono proprio due mondi radicalmente diversi. Luhrmann è delirio "camp" all'ennesima potenza. Romeo+Juliet è la perfetta conseguenza di Ballroom, che peraltro è del 1992, cioè dello stesso anno delle Iene. Insomma, Luhrmann non solo ha un mondo creativo tutto suo, che è quello dell'eccesso camp, colorato e barocco, ma di certo Tarantino l'ha visto dopo aver iniziato a fare cinema e quindi a lavorare con il suo stile.
  • Funesto • 24/05/12 21:14
    Fotocopista - 1415 interventi
    Allora sarà il contrario, che Tarantino abbia preso da Luhrmann... effettivamente a livello cronologico Tarantino è successivo...
  • Raremirko • 30/08/18 22:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non ricordavo ci fosse pure Jamie Kennedy di Scream all'interno del cast; che roba vederlo con Di Caprio...


    E a dirla tutta non ricordavo neanche il Rudd di Ant man.