Discussioni su Rolf - Film (1984)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Daidae
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/02/14 15:32
    Scrivano - 7694 interventi
    daidee, tu che l'hai visto, sapresti spiegarmi il perché del vm.18 che campeggiava nei flani d'epoca?
  • Daidae • 12/02/14 20:42
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    daidee, tu che l'hai visto, sapresti spiegarmi il perché del vm.18 che campeggiava nei flani d'epoca?
    Francamente non lo so.
    Io ho visto la versione TV(ab channel)
    che non credo sia censurata.
    E le scene violente sono quella del pestaggio,mentre quella dello stupro non è niente di che.
    Insomma mi pare una esagerazione dei censori.
  • Schramm • 12/02/18 18:45
    Scrivano - 7694 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    daidee, tu che l'hai visto, sapresti spiegarmi il perché del vm.18 che campeggiava nei flani d'epoca?
    Francamente non lo so.
    Io ho visto la versione TV(ab channel)
    che non credo sia censurata.
    E le scene violente sono quella del pestaggio,mentre quella dello stupro non è niente di che.
    Insomma mi pare una esagerazione dei censori.


    così italia taglia: la maggioranza esprime parere favorevole per la concessione del n.o. di proiezione con il divieto per i minori degli anni 18 per le numerose scene erotiche e di violenza particolarmente raccapriccianti

    a dire il vero di particolarmente raccapricciante non ricordo un fico secco, così come non mi parvero numerose le scene erotiche (erotiche, poi... ahahaha!!), quindi temo proprio che il rip-tv visto da entrambi fosse bello che sminuzzato...

    zender il visto censura è del 23/06/1984, per cui andrebbe forse corretto l'anno.
    Ultima modifica: 12/02/18 18:51 da Schramm
  • Daidae • 12/02/18 20:17
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    daidee, tu che l'hai visto, sapresti spiegarmi il perché del vm.18 che campeggiava nei flani d'epoca?
    Francamente non lo so.
    Io ho visto la versione TV(ab channel)
    che non credo sia censurata.
    E le scene violente sono quella del pestaggio,mentre quella dello stupro non è niente di che.
    Insomma mi pare una esagerazione dei censori.


    così italia taglia: la maggioranza esprime parere favorevole per la concessione del n.o. di proiezione con il divieto per i minori degli anni 18 per le numerose scene erotiche e di violenza particolarmente raccapriccianti

    a dire il vero di particolarmente raccapricciante non ricordo un fico secco, così come non mi parvero numerose le scene erotiche (erotiche, poi... ahahaha!!), quindi temo proprio che il rip-tv visto da entrambi fosse bello che sminuzzato...

    zender il visto censura è del 23/06/1984, per cui andrebbe forse corretto l'anno.

    Possibile,l'unico modo per controllare è acquistare la vhs straniera che ha il titolo "The last mercenary".
    Quella italiana neppure la propongo perchè è uno dei titoli introvabili ormai,già quella straniera è rara.

    p.s=Se qualcuno volesse acquistarla ricordo che per una vhs ntsc,occorre un vcr ntsc o misto(pal-ntsc),se il vcr viene dagli USA e lo attaccate alla presa italiana rischiate di distruggerlo(diverso voltaggio 110V quello americano 220V quello europeo),pertanto vi serve qualcosa come questo https://www.amazon.it/Bronson-HE-D-1000-trasformatore-Risparmioattuazione/dp/B00UXEBTEO
    Faccio questa raccomandazione perchè io facendomi prendere dalla fretta stavo per distruggere un prezioso vcr ntsc che ho trovato quasi nuovo su ebay e quindi ritenevo doverosa questa premessa.
    Se il vcr arriva da altri paesi controllate il voltaggio,non si sa mai.
    Ultima modifica: 12/02/18 20:25 da Daidae
  • Carlitos • 20/01/20 14:47
    Galoppino - 80 interventi
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
  • Herrkinski • 22/01/20 14:27
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
    Master veramente ottimo!
  • Schramm • 22/01/20 16:13
    Scrivano - 7694 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Carlitos ebbe a dire:
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
    Master veramente ottimo!


    presenta sostanziali differenze di metraggio rispetto al tv-rip che girava anni fa? mica perché, ancora son lì che mi chiedo dove stesse tutta sta bordata di sesso e violenza motivanti il divieto ai 18...
  • Herrkinski • 22/01/20 18:52
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Carlitos ebbe a dire:
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
    Master veramente ottimo!


    presenta sostanziali differenze di metraggio rispetto al tv-rip che girava anni fa? mica perché, ancora son lì che mi chiedo dove stesse tutta sta bordata di sesso e violenza motivanti il divieto ai 18...

    Io non lo avevo mai visto per cui non saprei fare un confronto. Come violenza mi è sembrato abbastanza in linea con i poliziotteschi anni 70 per intenderci, alla Milano Odia; è molto violento ma su quei livelli. Di certo di roba truce ce n'è: a parte vari pestaggi brutali, ci sono coltellate, mani crivellate con la mitragliatrice, sanguisughe, mani infilate in water sporchi, uno stupro (non tanto grafico ma molto lungo), pistolettate varie, un tipo a cui bruciano la faccia con l'acqua bollente e poi gliela mettono sul fornello acceso, overdose di eroina, bambini lanciati per aria in stile tiro al piattello, insomma un bel macello. Credo che il divieto fosse più per la violenza ripetuta e generale che per le singole scene in sè, che salvo rari casi non sono eccessivamente splatter o grafiche.
  • Carlitos • 30/01/20 17:02
    Galoppino - 80 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Carlitos ebbe a dire:
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
    Master veramente ottimo!


    presenta sostanziali differenze di metraggio rispetto al tv-rip che girava anni fa? mica perché, ancora son lì che mi chiedo dove stesse tutta sta bordata di sesso e violenza motivanti il divieto ai 18...


    Schramm non dare pane a questo tuo dilemma. Per farti capire, FANTASMI A ROMA di Monicelli con Gassman lo hanno dato vietato ai minori di anni 16 e non c’è neanche una violenza, una parolaccia, un seno nudo.....
  • Schramm • 30/01/20 17:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    Carlitos ebbe a dire:
    Per chi lo cercasse è stato caricato da pochi giorni sul canale YouTube Film&Clips. Ciò vuol dire che i diritti del film sono stati acquisiti da Minerva Pictures. Interessante come la pellicola e il sonoro sia stato ben restaurato.
    Master veramente ottimo!


    presenta sostanziali differenze di metraggio rispetto al tv-rip che girava anni fa? mica perché, ancora son lì che mi chiedo dove stesse tutta sta bordata di sesso e violenza motivanti il divieto ai 18...

    Io non lo avevo mai visto per cui non saprei fare un confronto. Come violenza mi è sembrato abbastanza in linea con i poliziotteschi anni 70 per intenderci, alla Milano Odia; è molto violento ma su quei livelli. Di certo di roba truce ce n'è: a parte vari pestaggi brutali, ci sono coltellate, mani crivellate con la mitragliatrice, sanguisughe, mani infilate in water sporchi, uno stupro (non tanto grafico ma molto lungo), pistolettate varie, un tipo a cui bruciano la faccia con l'acqua bollente e poi gliela mettono sul fornello acceso, overdose di eroina, bambini lanciati per aria in stile tiro al piattello, insomma un bel macello.


    sto iniziando davvero a chiedermi cosa ho visto all'epoca, ché non ricordo un fotogramma che sia uno di tutte ste amorevolezze harmony qua..!! :D

    mi toccherà insomma sciropparmelo una seconda volta...
  • Daidae • 21/06/23 13:27
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    Nel cast va aggiunto Ovidio Taito (è il mercenario "avvoltoio"). Non so però con che nome è stato accreditato in questo film