Discussioni su Rimini Rimini - Un anno dopo - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Franz • 14/08/09 11:42
    Galoppino - 222 interventi
    Curioso il fatto che, in questo 'sequel', troviamo un abbastanza nutrito gruppo di attori provenienti dalla trilogia di 'Amici miei': Renzo Montagnani, Renato Cecchetto, Enio Drovandi, Gastone Moschin. Secondo me non casuale (chissà, forse umilissimo omaggio di Corbucci alla mitica saga?!) che i primi tre figurino (insieme a Garinei) nel medesimo episodio, in cui la beffa, la contro-beffa e l' 'imbroglio' la fanno da padroni (io ci leggo dei tenui rimandi, appunto, alla vicenda Necchi-Carmen (moglie del Necchi)-cliente del ristorante(Cecchetto), amante della Carmen, e alla vicenda Drovandi vigile urbano a Pisa-Necchi-carta d'identità di Cecchetto, tutto presente in Amici miei atto II).
    Ultima modifica: 14/08/09 11:44 da Franz
  • Panza • 24/10/13 14:05
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Il film è composto da 5 episodi.

    Il titolo esatto è Rimini Rimini - Un anno dopo

    La nota della scheda andrebbe con la S maiuscola.

    Corretto tutto cancella pure il messaggio.
    Ultima modifica: 24/10/13 14:06 da Panza
  • Zender • 24/10/13 16:39
    Capo scrivano - 47782 interventi
    hai anche i titoli degli episodi?
  • Panza • 24/10/13 16:45
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Zender ebbe a dire:
    hai anche i titoli degli episodi?

    Episodi: "Il nipote del vescovo", "Le legge del taglione", "La scelta", un episodio senza titolo con la Thomas, "Vuò cumprà?".
  • Zender • 24/10/13 16:47
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Messi tutti, grazie.
  • Manzetto • 27/07/15 00:57
    Disoccupato - 139 interventi
    Ad accomunare questo film con il primo capitolo, credo ci sia l'interno della casa dell'episodio con Olimpia di Nardo. Nel primo Rimini Rimini mi sembra fosse l'appartamento dell'episodio con Andrea Roncato.