Discussioni su Rimini Rimini - Film (1987) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

76 post
  • Franz • 13/04/16 22:23
    Galoppino - 222 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Avevo controllato, ma al netto delle pubblicità sono 2h50' (cioè la durata della vera long version), quindi sarà al 99% la versione ibrida, ovvero la long tagliata, che ormai han dato un po' di volte. Quella storica completa ormai sarà difficilissimo vederla...
    in effetti è andata così, confermo. Ho guardato il film tenendo un po' sott'occhio lo speciale del Davinotti, e la versione lunga andata in onda era mancante di alcune sequenze, sforbiciate vuoi per esigenze di censura (?), come il nudo di Serena Grandi che scende dall'amaca, vuoi per altri motivi. Era comunque indubbiamente la long version, con gli episodi ben separati l'uno dall'altro, e non intrecciati. Qualcosa, anche in questa edizione non lunghissima, dunque, si perde in termini di ritmo rispetto alla versione breve: ad esempio la lunga sequenza di Calà e la prostituta in hotel francamente è alquanto superflua e rallenta il tutto.
    Ultima modifica: 13/04/16 22:24 da Franz
  • Ruber • 7/08/16 00:21
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Su Iris, hanno fatto la pubblicità stasera della trasmissione della versione "integrale" di sabato prossimo, dicendo "a grande richiesta", credo sia la long ma cut /anche se veramente roba di poco) dubito sia la vera e rara long.
  • Zender • 7/08/16 08:06
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ma secondo me invece dovrebbe essere la long vera. Perché se no pubblicizzare tanto (pure sulle guide tv stavolta) una versione che hanno già dato cento volte su Iris, cioè la "finta" long version? Il fatto che duri oltre 4 ore (pur se con pubblicità) mi fa proprio pensare che sia la long version reale, finalmente! Chissà se rivedremo la scena integrale della "gatta" della Grandi per esempio. Cronometro alla mano dovrà durare (senza pubblicità) 2h50', se è la versione vera! Chissà che un giorno recuperino pure quella di ECCEZZZIUNALE... VERAMENTE!
    Ultima modifica: 7/08/16 08:06 da Zender
  • Ruber • 7/08/16 16:25
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma secondo me invece dovrebbe essere la long vera. Perché se no pubblicizzare tanto (pure sulle guide tv stavolta) una versione che hanno già dato cento volte su Iris, cioè la "finta" long version? Il fatto che duri oltre 4 ore (pur se con pubblicità) mi fa proprio pensare che sia la long version reale, finalmente! Chissà se rivedremo la scena integrale della "gatta" della Grandi per esempio. Cronometro alla mano dovrà durare (senza pubblicità) 2h50', se è la versione vera! Chissà che un giorno recuperino pure quella di ECCEZZZIUNALE... VERAMENTE!

    Speriamo di si, sarebbe un bel colpaccio, ma li credo sia andato perso il master. Per Rimini... invece spero veramente sia la vera long di 2h,50m. Credo che abbiano ricevuto tante mail e richieste come per l'appunto dice la stessa pubblicità.
  • Tarabas • 8/08/16 10:06
    Segretario - 2069 interventi
    Ma veramente volete vedere 'sto film e per di più in una versione più lunga?

    Libero cinema in libero stato, per carità, però questo per me è uno dei gradini più infimi del cinema "co' li sordi" di tutti i tempi.
  • Zender • 8/08/16 10:49
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ognuno la pensa come vuole, Tarabas, ma se ti dico le mail che mi arrivano di persone che continuano a chiedere di vedere sta benedetta long version... C'è anche il gusto per la rarità. Il film comunque, un megasuccessone dell'epoca, credimi, a molti piace. E appunto, coi gusti non si discute. Giusto che chi lo ama desideri vedersi la storica versione lunga. Poi mi pare che il "veramente volete vedere" sia di troppo, visto che si sta parlando di questo da tempo... La risposta è: "sì, certamente". In ogni caso il fascino della rarità dovresti comunque capirlo, a prescindere da tutto. Poi la si può pensare come si vuole sul film, come sempre.
  • Tarabas • 8/08/16 12:11
    Segretario - 2069 interventi
    Ci mancherebbe, era una domanda retorica, se vuoi. Però io trovo questo film veramente osceno (nel senso letterale del termine), quindi sottopormi volontariamente a una replica extended mi parrebbe una cattiveria ingiustificata. :)
  • Zender • 14/08/16 20:28
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Hanno quindi trasmesso ieri davvero la long long totaleglobale, quella da 170 minuti! Dopo secoli di oscuramento e anni che invece trasmettevano quella finto-lunga. Brava Iris, recupero meritorio! Qualcuno gli chiedesse se ora può tirar fuori anche la leggendaria long di Eccezziunale o di Via Montenapoleone e se magari ne fanno uscire i dvd o (magari) i bluray!
    Ultima modifica: 14/08/16 20:34 da Zender
  • Gugly • 15/08/16 12:21
    Portaborse - 4710 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ma veramente volete vedere 'sto film e per di più in una versione più lunga?

    Libero cinema in libero stato, per carità, però questo per me è uno dei gradini più infimi del cinema "co' li sordi" di tutti i tempi.


    Ma hai visto la discussione da cosa è nata? Quando si dice che tira più un pelo di...gatto! :P
  • B. Legnani • 15/08/16 12:58
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ma veramente volete vedere 'sto film e per di più in una versione più lunga?

    Libero cinema in libero stato, per carità, però questo per me è uno dei gradini più infimi del cinema "co' li sordi" di tutti i tempi.


    Anche per me è il film è davvero terribile, ma i gusti sono gusti.
    p.s. credo che "più infimi" non si dovrebbe dre. Se ben ricordo, infimo è un superlativo assoluto.
    Ultima modifica: 15/08/16 12:59 da B. Legnani
  • Ruber • 15/08/16 15:29
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Hanno quindi trasmesso ieri davvero la long long totaleglobale, quella da 170 minuti! Dopo secoli di oscuramento e anni che invece trasmettevano quella finto-lunga. Brava Iris, recupero meritorio! Qualcuno gli chiedesse se ora può tirar fuori anche la leggendaria long di Eccezziunale o di Via Montenapoleone e se magari ne fanno uscire i dvd o (magari) i bluray!

    Si infatti e finito tipo mezzanotte e mezza passata, e infatti sul sito di Iris c'era scritto che dal 1992 non vedeva la luce.

    Per quanto riguarda Eccezziunale, dubito si possa fare un operazione del genere, sembra ormai certo che quel montaggio di long mandato in onda da Italia Uno molti anni fà sia andata persa per sempre o meglio distrutta.
  • Zender • 15/08/16 18:28
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ma l'ha detto qualcuno ufficialmente per eccezziunale? Non mi pareva... Lo si diceva aqnche di Rimini Rimini e invece... Se Iris "parla" attraverso Facebook sarebbero domande da fare, assolutamente :) Anche per un'edizione integrale in dvd/bd di RIMINI RIMINI. Anche a me non ha mai fatto impazzire, il film, eppure la ricerca durata anni di questa long version mi ha appassionato.

    PS: qualcuno ha visto quanto è durata esattamente, senza pubblicità?
    Ultima modifica: 15/08/16 18:53 da Zender
  • Ruber • 16/08/16 15:37
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Avevo letto qalcosa di Vanzina che per l'appunto parlava di questa ling, e ne diceva che secondo lui era stata distrutta o andata persa con i montaggi successivi, poi puo darsi pure che esce a distanza di anni, ma la vedo dura.
  • Noncha17 • 16/08/16 23:58
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:

    PS: qualcuno ha visto quanto è durata esattamente, senza pubblicità?



    È iniziato alle 21:07 e finito alle 00:30.

    Calcola 6 intervalli pubblicitari da 4minuti + un paio di MediaShopping..e, i titoli di coda tagliati!
    Ultima modifica: 17/08/16 00:18 da Noncha17
  • Zender • 17/08/16 07:31
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Eh no Noncha, a noi serve la durata esatta, no a spanne. Quindi ci vuole qualcuno che l'abbia registrtato e ci abbia tolto la pubblicità, per capire.
  • Markus • 17/08/16 11:54
    Scrivano - 4775 interventi
    Minuti 170,42 (titoli di coda a un certo punto tagliati).
  • Noncha17 • 17/08/16 14:27
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh no Noncha, a noi serve la durata esatta, no a spanne. Quindi ci vuole qualcuno che l'abbia registrtato e ci abbia tolto la pubblicità, per capire.

    L'avevo registrato con il My Sky ma, poi, l'ho dovuto cancellare.. :(


    Comunque, alla fine, rientra: la durata di quella sera ce l'abbiamo! ;)

    Anche se, non è proprio quella totale..difatti, dopo il "girato", si son viste solo le figure dei personaggi/attori!


    Ma, di quello che scrive IMDb che mi dici..?

    Calcolano anche la pubblicità di allora?! O.o
    Ultima modifica: 17/08/16 14:39 da Noncha17
  • Zender • 17/08/16 18:34
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Grazie Markus, quindi i 170 segnalati nel nostro vecchio speciale ci sono tutti, ottimo! Quanto alla versione da 3h30', di cui parlavo appunto nello speciale, l'avran presa dalla vecchia scheda di ciak o da chissà dove, ma non mi risulta che nessuno l'abbia mai visto così extended, il film...
  • Galbo • 17/08/16 19:28
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Markus, quindi i 170 segnalati nel nostro vecchio speciale ci sono tutti, ottimo! Quanto alla versione da 3h30', di cui parlavo appunto nello speciale, l'avran presa dalla vecchia scheda di ciak o da chissà dove, ma non mi risulta che nessuno l'abbia mai visto così extended, il film...

    se mi facessero vedere (legato!) la versione da 3.30 andrei fuori di testa.......
  • Ruber • 18/08/16 00:01
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Markus, quindi i 170 segnalati nel nostro vecchio speciale ci sono tutti, ottimo! Quanto alla versione da 3h30', di cui parlavo appunto nello speciale, l'avran presa dalla vecchia scheda di ciak o da chissà dove, ma non mi risulta che nessuno l'abbia mai visto così extended, il film...

    se mi facessero vedere (legato!) la versione da 3.30 andrei fuori di testa.......


    Galbo torno a ripetere, che tu andresti legato alla sedia e più che Rimini Rimini, dovresti essere obbligato a vedere tutti i bmovies anni 70/80 e pellicole pecoreccie varie :))