Discussioni su Riecco Aborym - Corto (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 19/10/09 15:39
    Scrivano - 16811 interventi
    Forse non tutti sanno che il mitico "La croce delle sette pietre" ha avuto un seguito, di difficile reperibilità. Dovrebbe trattarsi di un mediometraggio di circa 30 minuti. Chi volesse sentire un'intervista al regista riguardante il film ( e l'origine della storia del primo) copi questo link:
    http://www.escualotis.com/ltdm/?s=andolfi
    (si può leggere anche un breve stralcio dell'intervista)
    Ultima modifica: 19/10/09 15:41 da Caesars
  • B. Legnani • 19/10/09 19:51
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Recensito da Gomarasca su NOCTURNO settembre.
    Come prevedibile, va bene per farci quattro risate. Ampia parte del film è riciclo di scene de LA CROCE...
    Ultima modifica: 19/10/09 22:27 da B. Legnani
  • Deepred89 • 19/10/09 21:14
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    L'ho visto proprio l'altro ieri. Dopo lascio un commento.
  • Zender • 19/10/09 21:18
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ottimo, la sottrazione legale del titolo di benemerito (ai danni del comunque sempre benemerito Caesars, in questo caso) è sempre cosa buona e giusta. Commenta e prenditi il titolo di benemerito inseritore come da prassi, Deepred. Attendiamo il commento a sta follia.
  • B. Legnani • 19/10/09 22:26
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Attendiamo il commento a 'sta follia.

    Prima appare e meglio è...
    Ultima modifica: 19/10/09 22:27 da B. Legnani
  • Zender • 20/10/09 08:15
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Capito il messaggio. Ok, approvata la mozione Legnani, applicata corsia preferenziale e commento su già a brevissimo. Bravo Deepred!
    Ultima modifica: 20/10/09 08:17 da Zender
  • Funesto • 22/10/09 23:19
    Fotocopista - 1415 interventi
    Bravo Deepred89! Ci voleva che qualcuno inserisse questo film sul Davinotti. Non l'ho mai visto, ma avendo visto La Croce delle Sette Pietre già mi preannuncio cavolate e trashate a spruzzo continuo...
  • B. Legnani • 22/10/09 23:51
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    L'ho visto proprio l'altro ieri. Dopo lascio un commento.


    Dove l'hai visto?
  • Deepred89 • 23/10/09 00:19
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    L'ho visto proprio l'altro ieri. Dopo lascio un commento.


    Dove l'hai visto?


    Dvd. Ma dovresti trovarlo anche su emule.
  • B. Legnani • 23/10/09 00:59
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    L'ho visto proprio l'altro ieri. Dopo lascio un commento.


    Dove l'hai visto?


    Dvd. Ma dovresti trovarlo anche su emule.


    Fammi capire: esiste un DVD in commercio espressamente dedicato a opera siffatta?
    Ultima modifica: 23/10/09 00:59 da B. Legnani
  • Deepred89 • 23/10/09 10:21
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Bella domanda. Io ho visionato il film su un dvd non originale, senza menù nè extra (e penso nemmeno la suddivisione in capitoli). Però la qualità è buona (per trattarsi praticamente di un amatoriale girato senza budget) e si vede chiaramente che non si tratta di uno screener. Quindi non escludo che, magari solo nei circuiti underground (sui vari Thrauma e Kultvideo c'è nulla), sia uscito.
  • Caesars • 8/11/09 17:33
    Scrivano - 16811 interventi
    La regia è firmata: Antonio Marco Andolfi (quindi senza il none d'arte), mentre gli interpreti sono:
    Eddy Endolf (senior)
    Eddy Endolf (junior)
    Margherita Di Sarno

    La scelta di far comparire due volte il nome di Eddy Endolf (senior e junior) è dovuta al fatto che l'attore compare in scene girate ex-novo (nel 2007) e in altre prese dal primo film (di vent'anni antecedente).
  • B. Legnani • 22/12/09 00:32
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    La regia è firmata: Antonio Marco Andolfi (quindi senza il none d'arte), mentre gli interpreti sono:
    Eddy Endolf (senior)
    Eddy Endolf (junior)
    Margherita Di Sarno



    Nei crediti finali ci sono anche Ardisson e la Zoccheddu che, in effetti, si vedono nelle sequenze prese da LA CROCE!