Discussioni su Ride bene... chi ride ultimo - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 17/03/11 14:48
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Mauro, Marco Aleandri (coregista) è pseudonimo di Vittorio Sindoni.
    Ha usato questo nome in:
    - Ride bene... chi ride ultimo,
    - Tanto va la gatta al lardo...
    - Ridendo e scherzando

    Decidi tu (non ricordo qual è il canone cui rifarsi...) come inserire entrambi i nomi, per facilitare la ricerca.
  • Zender • 17/03/11 18:19
    Capo scrivano - 47786 interventi
    La dicitura corretta sarà: Marco Aleandri (Vittorio Sindoni). Poi, siccome Imdb mette di solito solo Alandri, l'importante è soprattutto che sia scritto quello.
  • B. Legnani • 18/03/11 02:09
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    La dicitura corretta sarà: Marco Aleandri (Vittorio Sindoni). Poi, siccome Imdb mette di solito solo Aleandri, l'importante è soprattutto che sia scritto quello.

    Fra pochi giorni non sarà più così.
    Ho già corretto in TANTO VA LA GATTA. Ora correggo pure questo.
  • Zender • 18/03/11 08:03
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Non capisco... TANTO VA LA GATTA avevo già corretto io. Cos'hai corretto?
  • B. Legnani • 18/03/11 11:13
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non capisco... TANTO VA LA GATTA avevo già corretto io. Cos'hai corretto?

    IMDb. Avevo grassettato la cosa, quotandoti.
    Ultima modifica: 18/03/11 11:14 da B. Legnani
  • Zender • 18/03/11 11:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ah, cioè stai dicendo che hai corretto Imdb, non il davinotti. Bene, se correggi Imdb puoi poi correggere anche da noi senza problem, non il contrario, per quanto possa sembrare assurdo :) Bisogna agire alla fonte.
  • Herbie • 23/01/19 19:38
    Disoccupato - 2014 interventi
    Panza ebbe a dire:
    EPISODIO "SEDOTTO E ABBANDONATO"
    La fontana vicino a cui le tre autostoppiste si fermeranno a bere inseguendo poi Giuseppe (Caruso) facendo sesso con lui contro la sua volontà:





    semplice curiosità. Mi permetto di notare come in questo breve passaggio di questa scena, ci sia un singolare richiamo (chiamarla "citazione" forse è eccessivo...ma chissà) alla celeberrima opera di Tiziano cosiddetta "Amor Sacro e Amor Profano". :)
  • Mauro • 15/02/20 18:36
    Disoccupato - 11983 interventi
    Qualcuno che ha il film può mettere il fotogramma del personaggio che parta al megafono nelle scene iniziali dell'episodio "Prete per forza"? Vorrei capire se possa trattarsi di Ennio Antonelli
  • B. Legnani • 15/02/20 18:38
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Herbie ebbe a dire:
    Panza ebbe a dire:
    EPISODIO "SEDOTTO E ABBANDONATO"
    La fontana vicino a cui le tre autostoppiste si fermeranno a bere inseguendo poi Giuseppe (Caruso) facendo sesso con lui contro la sua volontà:





    semplice curiosità. Mi permetto di notare come in questo breve passaggio di questa scena, ci sia un singolare richiamo (chiamarla "citazione" forse è eccessivo...ma chissà) alla celeberrima opera di Tiziano cosiddetta "Amor Sacro e Amor Profano". :)


    Vero!
  • Sonik76 • 27/08/21 16:26
    Disoccupato - 17 interventi
    Nell’episodio Arriva lo sceicco ci sono anche:
    Roberto Della Casa che fa la parte di Giovannino, il domestico di Bramieri; il giornalista tv Riccardo Paladini nel ruolo di sè stesso alla fine dell’episodio (lo si ricorda anche ne I Mostri); e, la figlia di quest’ultimo, Roberta Paladini nel ruolo della traduttrice.

    Ne La visita di controllo, il ruolo dell’amico del cacciatore è interpretato da Armando Bandini
    Ultima modifica: 27/08/21 16:57 da Sonik76
  • Sonik76 • 27/08/21 16:56
    Disoccupato - 17 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Qualcuno che ha il film può mettere il fotogramma del personaggio che parta al megafono nelle scene iniziali dell'episodio "Prete per forza"? Vorrei capire se possa trattarsi di Ennio Antonelli
    Non è Ennio Antonelli