Discussioni su Ricordati di me - Film (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 24/06/08 12:37
    Portaborse - 4710 interventi
    Ho rivisto pochi giorni fa questo film, e bisogna ammettere che Muccino sa girare una scena, sa costruire buone ambientazioni e anche la fotografia è funzionale alla storia e buona come livello; quanto alla tenuta della storia in sè è un altro discorso, però io vedo bene Muccino come un buon artigiano del cinema italiano, che non a caso è riuscito a lavorare anche in America. Forse sarebbe opportuna una riflessione da parte degli addetti ai lavori italiani.
  • Zender • 24/06/08 13:58
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Concordo. "Ricordati di me" lo vedo un po' come un Vanzina-movie riadattato a certe esigenze della critica mainstream (quindi meno caricaturale, ad esempio). A me è piaciuto e non mi aspettavo veramente nulla...
  • Alex75 • 21/08/17 17:06
    Call center Davinotti - 709 interventi
    E' l'unico film di Muccino (regista piuttosto lontano dalle mie corde) che ho visto. Lo vidi "a scatola chiusa", il giorno della prima nazionale, a Padova, senza grandi aspettative (per quanto nutra grande stima per la Morante e Bentivoglio) e mi sorprese abbastanza positivamente, per i ritratti piuttosto spietati dei membri della famiglia Ristuccia. Mi spiace che non abbia continuato su questa strada.