Discussioni su Ricomincio da tre - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Giùan • 10/08/11 11:15
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Non credo proprio di averlo notato solo io ma prima di "impressionare" il film, son andato naturalmente a leggere la sacra pergamena del buon Maestro e vidi che scambia Renato Scarpa con Paolo Bonacelli...............peraltro pensare a Bonacelli (attore altrettanto straordinario e cinematograficamente longevo di Scarpa)pensavo a quale caratterizzazione avrebbe potuto dare a Robertino
  • Zender • 10/08/11 13:49
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Sì, è una baby vintage collection. Ricordo bene che Marcel da piccolo li confondeva, i due. E mi ha raccontato sua madre che Marcel sr., una volta accortosene, rincorse il piccolo Marcel per casa prendendolo ripetutamente a calci e gridando "L'hai capito adesso chi è Renato Scarpa?". Da allora non sbaglia più, ma risalendo ad allora questa pagina... La abbatterò, come sempre. Grazie Giùan, anche se mi hai fatto ricordare questo crudo aneddoto.
  • Giùan • 10/08/11 13:57
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Peccati di gioventù, traumi infantili (esser presi a pedate per Renato "Scarpa" poi) c'è n'è di che scomodare Sigmund e compagnia cantante.......perdonami Marcel per questo demiurgico ma involontario,credimi,Deja-vù.Altro che la madelein di Proustiana memoria
    Grazie a te Zender
  • Zender • 10/08/11 15:17
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Eh sì, Marcel sr. amava usare questo sottile umorismo quando mal(e pied)menava il figlio, cosa invero piuttosto frequente. Grazie ancora per aver fatto notare l'errore (che temo si possa presentare anche su altri film con Scarpa commentati dal giovane Marcel, chissà).
  • B. Legnani • 22/01/12 00:45
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Macbeth55 ebbe a dire:
    Doveva fare la parte del prete che appare nella scena del matrimonio, ma un problema di salute gli impedi' di partecipare al film. Colui che fa la parte al posto suo era il suo agente.


    Che si chiama?
  • Neapolis • 5/01/15 09:36
    Call center Davinotti - 3085 interventi
    Purtropppo stanotte ci ha lasciato Pino Daniele.
  • Zender • 5/01/15 09:40
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Eh sì, così giovane poi... Speravo che lo postassi tu, Neapolis.
  • Graf • 5/01/15 19:16
    Fotocopista - 908 interventi
    Sono senza parole.
    Se ne va il bluesman più "napoletano" del pianeta.