Discussioni su Relic - L'evoluzione del terrore - Film (1997)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Maxspur • 15/01/12 16:42
    Galoppino - 208 interventi
    Zender, perdonami.. Se usiamo il titolo originale, allora è "The Relic" , senza sottotitolo italiano. Il film in Italia esce come: "Relic-l'evoluzione del terrore"..senza l'articolo in inglese.
    Ultima modifica: 15/01/12 16:47 da Maxspur
  • Zender • 15/01/12 18:38
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Infatti, hai ragione. Ho corretto.
  • Maxspur • 15/01/12 21:42
    Galoppino - 208 interventi
    Grazie! Zender.. sempre disponibilissimo e puntuale.
  • Mauro • 25/01/14 10:16
    Disoccupato - 11992 interventi
    Il film è ispirato a due romanzi scritti da Lincoln Child e Douglas Preston, Relic e Reliquary.
    Non ho visto il film, ma ho letto entrambi i libri e la trama su wikipedia del film e ho scoperto che gli sceneggiatori hanno fatto scempio della storia, togliendo il principale protagonista dei due romanzi.
    Le due "colonne" della serie (altri romanzi sono stati scritti dai due scrittori con protagonisti questi personaggi) sono il tenente Vincent D'Agosta, presente nel film e interpretato da Tom Sizemore, e soprattutto il misterioso agente dell'FBI Aloysius Pendergast, del tutto tralasciato.
    Ultima modifica: 25/01/14 10:17 da Mauro