Discussioni su Red Dragon - Film (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 18/01/14 11:47
    Scrivano - 3509 interventi
    Eccoci, l'ennesimo film che ho visto e che ho dimenticato di commentare (ti viene sempre il sospetto che qualche topino veneziano si sia mangiato la tua pergamena..).

    Faccio i complimenti al maestro per la sua recensione, riesce a esprimere tanti concetti con estrema semplicità (il contrario di un critico, insomma).

    Quindi dovrò rivedere questo film (e forse manhunter per la terza volta che tanti davinottici considerano un cult e io "solo" un buon film).
    Ultima modifica: 18/01/14 11:48 da Capannelle
  • Zender • 18/01/14 16:34
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Eccoci, l'ennesimo film che ho visto e che ho dimenticato di commentare (ti viene sempre il sospetto che qualche topino veneziano si sia mangiato la tua pergamena..).

    Per adesso non esiste alcuna ufficialità su topini veneziani in grado di fare ciò. Puoi però associarti a Schramm nell'azione legale che Schramm stesso sta promuovendo contro questo mai dimostrato fenomeno definito in gergo "ghost-comment": si è certi in pratica di aver scritto decine e decine di commenti che io in associazione con Xamini farei saltuariamente sparire. Procedo esattamente così, secondo la credenza: estraggo da una boccia di vetro il numero di un film e decido siccome divinità la cancellazione immediata del relativo commento ridendo alle spalle del malcapitato e dando di gomito a Xamini.

    Faccio i complimenti al maestro per la sua recensione, riesce a esprimere tanti concetti con estrema semplicità (il contrario di un critico, insomma).

    Credo sia un caso. Per la legge dei grandi numeri può capitare persino questo, in effetti.
    Ultima modifica: 18/01/14 18:58 da Zender
  • Schramm • 18/01/14 19:37
    Scrivano - 7694 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Eccoci, l'ennesimo film che ho visto e che ho dimenticato di commentare (ti viene sempre il sospetto che qualche topino veneziano si sia mangiato la tua pergamena..).

    Per adesso non esiste alcuna ufficialità su topini veneziani in grado di fare ciò. Puoi però associarti a Schramm nell'azione legale che Schramm stesso sta promuovendo contro questo mai dimostrato fenomeno definito in gergo "ghost-comment": si è certi in pratica di aver scritto decine e decine di commenti che io in associazione con Xamini farei saltuariamente sparire.


    a onor del vero a suo tempo ipotizzai anche un possibile bug che colpisse random. ancora oggi di tanto in tanto vado su una scheda convinto di ritrovarci un mio commento, e questo c'è, ma solo nella mia memoria e non nella scheda. credo dipenda dall'aver avuto a suo tempo l'intenzione di commentare senza avercela fatta, o di aver redatto degli appunti mai sviluppatisi nella forma commento. o forse lo imputo al tuo manifestare illo tempore la volontà di spazzar via tutti i commenti vecchi inferiori alle tre righe (non credo di esser mai stato così stringato, ma non si può mai dire). non so. ma certo è che questi davinottici vuoti d'aria mi capitano tuttora.
    Ultima modifica: 18/01/14 19:38 da Schramm
  • Didda23 • 18/01/14 19:52
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mi associo, capita spesso anche a me
  • Zender • 19/01/14 09:29
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Beh il fatto che adesso tu ipotizzi che "dipenda dall'aver avuto a suo tempo l'intenzione di commentare senza avercela fatta, o di aver redatto degli appunti mai sviluppatisi nella forma commento" è un grosso passo avanti Schramm :). Di sicuro mai cancellato commenti tuoi più corti di tre righe. L'avrò fatto in tutto forse con due commenti di una riga al massimo, veramente preistorici, non di più.
  • Capannelle • 19/01/14 11:49
    Scrivano - 3509 interventi
    Il ghost-comment mi è colpito 5-6 volte ho anch'io ipotizzato un bug randomico (che a seconda dell'utente colpito potrebbe rivelarsi utile..) in occasione di migrazioni dei contenuti.
    Da un controllo fatto sui miei archivi pare comunque che il Dragone non l'avessi commentato quindi la mia stima vs Xamini è immutata.
    Sto aspettando anche un riscontro dalla NSA ma mi dicono che hanno altre priorità.
    Ultima modifica: 19/01/14 11:52 da Capannelle
  • Schramm • 19/01/14 16:12
    Scrivano - 7694 interventi
    si dice comunque che tre indizi facciano già una prova....

    in ogni caso

    Zender ebbe a dire:
    Di sicuro mai cancellato commenti tuoi più corti di tre righe.

    sono abbastanza certo di non aver mai inserito commenti inferiori alle tre righe. alla peggio 2 righe e mezzo, ma che nel tempo sono stati rimpolpati. anzi se dovessi trovarne di brevi te ne chiederò personalmente correzione...
    Ultima modifica: 19/01/14 16:33 da Schramm