Discussioni su [Rec] 2 - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Undying • 14/09/10 21:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Mah..io sono fermo a Darkness e Nameless

    Gli horror patinati di Balagueró & C. li trovo stucchevoli, anche se hanno un nutrito numero di estimatori.

    [Rec] è leggermente diverso, ma tutti questi seguiti sanno di poca originalità.

    Certo, messi a confronto con il cinema odierno di noi italiani anche gli spagnoli diventano, oggi, dei maestri.
    Ultima modifica: 14/09/10 21:15 da Undying
  • Trivex • 14/09/10 21:18
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Mah..io sono fermo a Darkness e Nameless

    Gli horror patinati di Balagueró & C. li trovo stucchevoli, anche se hanno un nutrito numero di estimatori.

    [Rec] è leggermente diverso, ma tutti questi seguiti sanno di poca originalità.

    Certo, messi a confronto con il cinema odierno di noi italiani anche gli spagnoli diventano, oggi, dei maestri.


    Spero di vedere il primo REC a breve..ma ho un po' di film in arretrato e non molto tempo.

    ps:tra l'altro è un piacere risentirti,naturalmente..
  • Buiomega71 • 1/04/11 12:15
    Consigliere - 25998 interventi
    Assolutamente delizioso questo secondo capitolo degli "infetti" ispanici. Meno inquietante del primo, ma di una scarica di adrenalina pura, che ti prende allo stomaco per tutti gli 84 minuti. Coacervo intelligente di citazioni, dà Aliens, all'Alieno; da Il giorno degli zombi, per passare a The descent, fino all'Esorcista e addirittura incastri narrativi alla Pulp Fiction. I posseduti acquistano , ormai, fattezze e ringhi mutuati dai Dèmoni Baviani ( dove Balaguerò lo cita apertamente, con l'entrata in scena di alcuni bimbiminkia, nel capolavoro Baviano erano dei punk), e la Medeiros ( che nel primo mi ha spaventato a morte), qui sembra uscita da Dal tramonto all'alba. Splatter a profusione, teste che esplodono, cinismo, cattiveria, delirio, massacro di bambini infetti dal male e un finale che è un colpo di genio assoluto ( il "visore notturno" alla Silenzio degli innocenti, il male non si vede alla luce), fino al twist che ghiaccia il sangue. Nettamente superiore a tutta la paccottiglia che ci arriva , ultimamente, dagli states. Onore ai cugini spagnoli, e nuova linfa per il cinema di genere europeo.
    Ultima modifica: 1/04/11 12:19 da Buiomega71
  • Zender • 1/04/11 12:18
    Capo scrivano - 47784 interventi
    In effetti questo devo vederlo. Il primo era finito in modo ottimo.
  • Buiomega71 • 1/04/11 12:21
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In effetti questo devo vederlo. Il primo era finito in modo ottimo.

    Consigliato, Zender, io sono impazzito, era dai tempi di Dèmoni e Dal tramonto all'alba, che non mi divertivo così. Un pandemonio infernale tutto da gustare ;)
  • Harrys • 2/04/11 14:47
    Fotocopista - 649 interventi
    Concordo assolutamente con te Buiomega. Mi capita raramente (oggigiorno) di divertirmi così vedendo un horror. Ecco, hai usato un'espressione che secondo me rende perfetta giustizia al film in questione: una scarica d'adrenalina pura.
  • Buiomega71 • 2/04/11 15:20
    Consigliere - 25998 interventi
    Esatto, Harrys, è quello che ho provato gustandomi il film! Uno zombie movie, infarcito con il possession movie e addirittura scampoli da The faculty e la fantascienza anni '80. Ah, che piacevole must satanicum pandemonium!