Discussioni su Ratataplan - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 31/01/09 12:40
    Scrivano - 4775 interventi
    Io ci vorrei andare:

    IL CINEMA ITALIANO VISTO DA MILANO - 7. Edizione
    EVENTI SPECIALI, INCONTRI, CONCERTI

    Domenica 8 febbraio - ore 10.30
    CINEGITA CON MAURIZIO NICHETTI

    Nel 2009, Ratataplan di Maurizio Nichetti compie trent’anni. Per festeggiare il compleanno di questo piccolo grande film mai dimenticato, ricco di intelligenza, fantasia e grazia– le stesse del suo autore –, e nel quale, come in tanti altri film di Nichetti, Milano, presente in lungo e in largo,è davvero protagonista, abbiamo pensato a un appuntamento particolare (un esperimento che, se gradito, potremo replicare con altri film e autori): una “Cinegita” in pullman - partenza ore 10.30 dallo Spazio Oberdan, domenica 8 febbraio - che, sotto al guida dello stesso Nichetti e di altri amici complici, condurrà tutti i partecipanti a ritrovare i set di questo come di altri titoli del regista ambientati in strade, piazze, cortili e palazzi della nostra città.
    Il tour si concluderà con un pranzo offerto dalla Cineteca al ristorante Il maglio presso lo Spazio Mil di Sesto S.Giovanni, al termine del quale il pullman ricondurrà tutti allo Spazio Oberdan, dove alle ore 15 avrà luogo la proiezione di Ratataplan introdotta da Maurizio Nichetti.

    Per iscriversi alla Cinegita (50 posti disponibili), biglietto € 5 in prevendita allo Spazio Oberdan da venerdì 30 gennaio.

    http://www.cinetecamilano.it/Oberdan/2009/CineIta_7a/eventi_cinegita.html
    Ultima modifica: 31/01/09 20:42 da Markus
  • B. Legnani • 31/01/09 12:48
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Il bello (o il brutto) è che io l'8 febbraio sarò a Milano, ma per lavoro...
  • Markus • 31/01/09 13:07
    Scrivano - 4775 interventi
    cavoli, peccato! Spero si possa organizzare, ma francamente speravo nella tua presenza.
    Io con molta probabilità andrò in ogni caso.
  • Zender • 31/01/09 14:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Bisoggnerà munirsi di taccuino davinottico e segnare tutti gli indirizzi toccati dal tour-bus :)
  • Gugly • 31/01/09 15:30
    Portaborse - 4710 interventi
    io l'8 febbraio pomeriggi ho la parola ai giurati con Alessandro Gassman....
  • B. Legnani • 31/01/09 17:10
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    io l'8 febbraio pomeriggi ho la parola ai giurati con Alessandro Gassman....

    Se vuoi e se puoi, prima guarda il film di Lumet.
  • Gugly • 31/01/09 18:17
    Portaborse - 4710 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    io l'8 febbraio pomeriggi ho la parola ai giurati con Alessandro Gassman....

    Se vuoi e se puoi, prima guarda il film di Lumet.



    grazie :)