Discussioni su Ralph supermaxieroe - Serie TV (1981)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Ale73, Claudius
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 18/12/08 16:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ho provato a vedere questo telefilm, ma riesco a trovare poche cose interessanti e divertenti. "Ralph Supermaxieroe" non mi piace, eppure la satira su Superman dovrebbe tirarmi su il morale, invece mi fa chiedere: perché ci sono simili serial in televisione?
  • Don Masino • 18/12/08 17:33
    Galoppino - 279 interventi
    A me sembrava avesse qualche elemento di mistero in più rispetto a Superman. Era una cosa bizzarra, mi sembrava diverso dai soliti supereroi. Più spiritoso, poco supereroico, co sti riccioli ridicoli.
  • 124c • 18/12/08 17:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Don Masino ebbe a dire:
    A me sembrava avesse qualche elemento di mistero in più rispetto a Superman. Era una cosa bizzarra, mi sembrava diverso dai soliti supereroi. Più spiritoso, poco supereroico, co sti riccioli ridicoli.

    L'idea poteva essrere più spiritosa, ma, come molti telefilm di Lupo e Cannell, anche "Ralph supermaxieroe" alterna momenti ilari a momenti seri. Avrei preferito una parodia demenziale al 100%, invece di un eroe con super-problemi alla Spider-man. E poi, quei cattivi quasi sempre provenienti dalla cortina di ferro (perché il socio di Ralph, Bill Maxwell era un agente dell'FBI)...Triste!
    Ultima modifica: 19/12/08 01:59 da 124c
  • Zender • 18/12/08 17:56
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Anche secondo me era abbastanza tristarello. Lo ricordo soprattutto perché mi ha portato a chiamare sempre Bill Maxwell il povero Robert Culp, che è tra l'altro uno dei nemici storici di Colombo/Peter Falk.
  • 124c • 18/12/08 17:59
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Anche secondo me era abbastanza tristarello. Lo ricordo soprattutto perché mi ha portato a chiamare sempre Bill Maxwell il povero Robert Culp, che è tra l'altro uno dei nemici storici di Colombo/Peter Falk.

    Robert Culp...un simpatico caratterista!