Discussioni su Ragionier Arturo De Fanti, bancario-precario - Film (1980)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 24/05/08 10:19
    Scrivano - 4775 interventi
    Inseriti titoli coda e testa (in link apposito)
  • Zender • 24/05/08 10:24
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Markus. Strano film, sto De Fanti. Molto legato ancora ai Fantozzi (soprattutto per le presenze di Reder, della Mazzamauro e di Salce in regia) ma a suo modo anche abastanza originale. Ricordo le presentazioni dei personaggi con fermoimmagine quando entravano in scena...
  • Gugly • 24/05/08 11:53
    Portaborse - 4710 interventi
    non era quello con uno strano giro di equivoci sentimentali compresa la Bonaccorti che fa la domestica?
  • Zender • 24/05/08 12:53
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Esattamente. Forse anche noto per una scena in cui proprio l'Enrica mostra una tetta (se non ricordo male)...
  • Gugly • 24/05/08 13:35
    Portaborse - 4710 interventi
    pare anche a me una cosa del genere, tirano fuori quella scena ogni volta che vogliono prendere la Bonaccorti in giro....
  • Zender • 24/05/08 14:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Brava, è un classico. Dove torna utile una tetta della Bonaccorti ecco che salta fuori il rag. Arturo De Fanti...
  • Markus • 24/05/08 16:29
    Scrivano - 4775 interventi
    Ciao Zender, ho modificato il trailer mettendo i titoli di testa sul davinotti.
    Come si vedrà, i titoli di testa sono girati a Roma per via degli inconfondibili pini domestici.
    Ultima modifica: 22/09/09 13:15 da Markus
  • Zender • 24/05/08 17:02
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ok, perfetto. grazie mark. Visti i pini e ascoltate le musiche. mi piaccion di più quelle di testa, più scatenate.
    Ultima modifica: 25/05/08 01:06 da Zender
  • Lodger • 8/12/11 14:22
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Esattamente. Forse anche noto per una scena in cui proprio l'Enrica mostra una tetta (se non ricordo male)...

    sì sporcaccione:-P
    ho caricato un frammento su youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=trjAelCia1M

    per me cmq è un film orripilante, improponibile e inguardabile...ma la povera Catherine Spaak aveva così tanto bisogno di quattrini per girare una robaccia simile?
  • Zender • 8/12/11 18:50
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Mah, è un film strano... orripilante mi pare esagerato, francamente. Non tra i migliori Villaggio, ma è pur sempre meglio del suo periodo esageratamente biscicante.
  • Markus • 8/12/11 19:19
    Scrivano - 4775 interventi
    Credo che sia un film insolito, non tanto per la vicenda in se (solita pochade), ma perché nonostante il cast di stelle di quel tempo, l'ambientazione è decisamente spoglia e per forza di cose, si contrappone. L’evolversi degli eventi - così ben scanditi da Salce - danno vigore al film.