Discussioni su Ragazzi perduti - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • ShangaiJoe • 24/11/11 19:56
    Galoppino - 216 interventi
    Il primo omicidio (quello del guardiano del Luna Park) ha, a mio avviso, più di una similitudine con l'omicidio di Flavio Bucci in "Suspiria".
  • Zender • 24/11/11 20:23
    Capo scrivano - 47698 interventi
    ShangaiJoe ebbe a dire:
    Il primo omicidio (quello del guardiano del Luna Park) ha, a mio avviso, più di una similitudine con l'omicidio di Flavio Bucci in "Suspiria".
    Che a sua volta doveva molto al finale di La notte delle streghe. Chissà, magari Ragazzi perduti salta Suspiria e si rifà direttamente alla matrice originale. Purtroppo il film di Schumacher non lo ricordo...
  • Raremirko • 18/04/17 02:24
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Sinceramente non mi è piaciuto molto...

    Ok location, nella media effetti e make up, facce giuste, ma il film pare non decollare mai.

    Pure l'elemento horror non è sfruttato tanto bene, in un film a tratti blando e superficiale, che ho trovato a malapena sufficiente.

    C'è tanto Donner (produttore) e poco Schumacher e, francamente, i Goonies eran un'altra cosa...

    Qualche potenzialità, gran cast (tra gli altri, il 2 volte premio Oscar Dianne Weist e Edward Hermann), scorrevolezza, ma il film non ha l'anima.

    Schumacher farà di molto meglio; 2 sequel.
  • Buiomega71 • 18/04/17 19:34
    Consigliere - 25892 interventi
    A me non era dispiaciuto. Tolti gli insopportabili fratelli "ammazzavampiri" Ranocchio, e un film veloce e divertente, con un pizzico di cattiveria che non guasta , nonchè di un notevole colpo di scena (chi è il capo dei vampiri? Ma pensa te...)

    Io lo trovai molto schumacheriano e molto poco donneriano (I Goonies era farina del sacco di Spielberg alla fine e Linea Mortale ne è un proseguio più adulto)

    Mi ha divertito alla fine, e meno peggio di tanti film ottantiani sui succhiasangue.

    Deliziosi gli SFX di sua maestà Greg Cannom
    Ultima modifica: 18/04/17 19:34 da Buiomega71
  • Raremirko • 20/04/17 03:30
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Beh, anche di Columbus se vogliamo, che ne I Goonies era co-sceneggiatore...


    Mamma cosa mi hai fatto scoprire: Josh Brolin era Brand!! E cè pure Pantoliano, non me lo ricordavo...


    Sapevi dei 2 sequel di The lost boys?

    Si, gli sfx li rivaluto; ho visto gli extra del blu ray e certe creature animatroniche sono notevoli.
  • Caveman • 19/12/18 18:49
    Servizio caffè - 403 interventi
    Uno dei miei film preferiti nel genere vampiresco.