Discussioni su Quinto: non ammazzare! - Film (1944)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lupoprezzo • 15/12/13 23:09
    Fotocopista - 38 interventi
    Qui mi piacerebbe leggere il parere di illustri "colleghi" che stimo profondamente,dato che il film,merita senza ombra di dubbio,non fosse altro per comprendere definitivamente la poetica di un autore che l'amico e critico Renato Venturelli,definisce "maestro degli interni noir".
    A mio avviso uno dei migliori film di Siodmak,come l'amico Pinhead fa presente.
  • Rebis • 16/12/13 09:55
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie per la segnalazione Lupo! Lo recupererò senz'altro: di Siodmak ho ammirato La scala a chiocciola, Lo specchio scuro e I gangster.
    Ultima modifica: 16/12/13 10:00 da Rebis
  • Cotola • 25/12/13 20:09
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Eh, caro Lupo,
    grazie della stima (che tra l'altro è reciproca). Cerco questo film da tanto tempo ma... per ora la mia "pesca" non ha ancora dato frutti. A questo punto mi hai messo molta curiosità e...la prossima volta (a fine gennaio) lo ordino assieme ad altri bluray che prenderò.