Discussioni su Quando la notte - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/11 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Nando
  • Non male, dopotutto:
    Luchi78
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Cotola, Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Galbo
  • Gravemente insufficiente!:
    Didda23

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 30/10/11 10:28
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ci ho pensato ed ho, forse generosamente, fatto aggiungere mezzo pallino. Peccato per il risultato comunque insoddisfacente poichè il tema è di quelli importanti e complessi, difficili da trattare e da "digerire" (per lo spettatore): la difficoltà di essere madre. La Comencini mette in scena una maternità difficile: una mamma che non è particolarmente felice di essere tale o lo è solo a tratti. Una donna sola e insoddisfatta. Pone interrogativi interessanti ma lo fa nel modo sbagliato. La parte finale poi mi ha lasciato parecchi dubbi.
    Ultima modifica: 31/10/11 11:15 da Zender
  • Nando • 29/11/12 00:58
    Risorse umane - 1427 interventi
    Concordo con la parte finale dei 15 anni dopo ma trovo la narrazione abbastanza interessante, nonostante reputi la Pandolfi abbastanza inadeguata nella parte, avrei visto meglio una Ranieri o una Capriolii, comunque sempre attrici modeste. Il tema della solitudine mi è piaciuto così come le ambientazione. De gustibus....saluti...