Discussioni su Qualcuno ha visto uccidere... - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 13/11/11 18:59
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    In quale lingua l'hai visto, Ciavazzaro? Io ho una versione in spagnolo, ma mi ci vuol del tempo ad afferrarlo...In un modo o nell'altro farò, perchè non deve essere male. Ciao. FAUNO.
  • Funesto • 13/11/11 20:47
    Fotocopista - 1415 interventi
    La trama è deliziosa... mi fa gola!
  • Ciavazzaro • 13/11/11 22:06
    Scrivano - 5591 interventi
    Ve lo consiglio caldamente perchè è davvero un ottimo film con una trama davvero molto originale.
    Nel panorama del thrilling una piccola perla sconosciuta.
    Io ho la versione americana del film (nel caso si potrebbe fare il confronto con la versione spagnola,anche se da quel che vedo la durata è la stessa,ma nel caso Fauno saprai dirci).
  • Fauno • 6/12/12 22:54
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ovviamente visto in italiano al CSC. Nella versione che ho io in spagnolo non c'è la scena dell'aeroporto e tutto quel che ne consegue. Inizia con la consegna dei soldi, e la resa del film cala di brutto. FAUNO.
  • Lucius • 4/02/15 04:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Segnalo che la copia visionata presso il CSC (in italiano) presentava il titolo per intero: "Qualcuno ha visto uccidere - unica traccia: un paio di scarpe n.32" - .
    Nella scheda risulta negli aka con "...l'ha visto uccidere".
    A giudicare dai caratteri non sembrava un sottotitolo ma proprio il titolo per esteso.
    Ultima modifica: 4/02/15 05:34 da Lucius
  • Lucius • 4/02/15 05:00
    Scrivano - 9051 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Ve lo consiglio caldamente perchè è davvero un ottimo film con una trama davvero molto originale.
    Nel panorama del thrilling una piccola perla sconosciuta.
    Io ho la versione americana del film (nel caso si potrebbe fare il confronto con la versione spagnola,anche se da quel che vedo la durata è la stessa,ma nel caso Fauno saprai dirci).

    Mi chiedo come non l'abbia visto prima.
    Notevole, confermo.
    Per Fauno: io il finale l'ho trovato beffardo e mi è piaciuto non poco.Quando lei chiede preoccupata al ragazzino cosa aveva visto quella sera, la sua risposta vanifica ogni sforzo dell'assassino.
    Ultima modifica: 4/02/15 05:04 da Lucius
  • Zender • 4/02/15 07:35
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Segnalo che la copia visionata presso il CSC (in italiano) presentava il titolo per intero: "Qualcuno ha visto uccidere - unica traccia: un paio di scarpe n.32" - .
    Nella scheda risulta negli aka con "...l'ha visto uccidere".
    A giudicare dai caratteri non sembrava un sottotitolo ma proprio il titolo per esteso.

    In realtà a vedere le locandine del tempo c'è il titolo breve. L'importante è che sia scritto negli aka.
  • Digital • 4/02/15 12:20
    Portaborse - 3994 interventi
    Notizia sensazionale che è stata conservata una copia con il doppiaggio italiano. Pensavo di dovermi accontentare del bel poster!
    Ultima modifica: 4/02/15 12:21 da Digital
  • Lucius • 4/02/15 14:36
    Scrivano - 9051 interventi
    Ed è anche un bel doppiaggio! Negli aka è scritto "l'ha visto uccidere" non "ha visto uccidere".
  • Zender • 4/02/15 14:39
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ok, corretto.
  • Fauno • 4/02/15 15:39
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    La scena all'autodromo è fantastica. FAUNO.
  • Fauno • 14/12/15 21:58
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Digital: ovvio che al CSC l'han già riversato in DVD ed è visibile già da anni. FAUNO.
  • Digital • 5/08/16 11:52
    Portaborse - 3994 interventi
    Scheda doppiaggio (moltoooo parziale) :

    Sylva Koscina : Vittoria Febbi
    Ray Milland : Arturo Dominici
  • Graf • 27/12/17 01:56
    Fotocopista - 908 interventi
    Ma di questo film che, per quanto letto sul Davinotti, si preannuncia interessante, non è prevista a breve nessuna edizione italiana in DVD?
    Ultima modifica: 27/12/17 01:59 da Graf
  • Fauno • 27/12/17 10:15
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Siamo in Italia...a meno di un miracolo...