Discussioni su Pusher 3 - L'angelo della morte - Film (2005) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Skinner • 24/03/11 12:36
    Custode notturno - 123 interventi
    Ciao, il film è uscito questo mese in dvd/bluray come "Pusher 3 - l'angelo della morte"
  • Zender • 24/03/11 15:31
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie. Aggiornato.
  • Buiomega71 • 3/02/14 09:49
    Consigliere - 25933 interventi
    E Refn chiude la sua trilogia alla grande!

    Il più sanguigno e feroce dei tre, dove Refn regala una straordinaria regia e momenti di grandissimo cinema, che odora di narrazione quasi cassavetesiana (il realismo della narrazione) e non disdegna momenti che sconfinano nel gore e nell'horror (il quasi insostenibile-più per la meticolosa preparazione quasi ritualistica-smembramento del "polacco", a mo di macellazione di maiale, tra sgozzamenti e visceri estirpati)

    24 ore nella vita di Milo (un grandissimo Zlatko Buric), tra la preparazione per il compleanno dell'amata (e viziata) figlia, cucina, contratti e patti con le nuove leve del crimine (la mafia albanese, il pusher turco), senso dell'onore (la terribile sequenza della ragazzina polacca costretta da suo pappone a prostituirsi), centri di disintossicazione, decadenza, il sormontare di continui grattacapi che lo fanno girovagare da un posto all'altro tutto in una notte

    Esilaranti alcune trovate (le divagazioni scatologiche sulla "terrificante" cucina di Milo, che procura coliti spastiche e tremendi mal di pancia, Milo alle prese con l'occultamento delle viscere del polacco), scorci di una Copenaghen livida e notturna, abbagliata dalle luci e dai neon, la festa della figlia

    La colonna sonora di PeterPeter regala sonorità carpenteriane (vedere-o meglio sentire-la partitura di quando Milo fuma la droga nei cessi del ristorantino cinese) praticamente simili all'ost di Halloween e la fotografia di Morten Soborg abbaglia tra cromatismi e luci naturalistiche

    Il cinema refniano si fà carne e sangue, tiene inchiodati per tutti i 103 minuti e sfocia nel bellissimo finale sospeso , racchiuso in un albeggiare gelido e incerto davanti a una piscina vuota

    Non si può non tifare per il decadente e immenso Milo (nonostante il suo sporco lavoro), che davanti al proliferare di una giovane criminalità sempre più spietata, non si piega e non scende a compromessi (quando, poi, arrivato al limite, si arma di martello e và di matto con tremendi fendenti sulla capoccia dei rivali, e da standing ovation e tifo da stadio)

    Questo e il Refn che adoro , diretto, schietto e viscerale, che non ha paura di sporcarsi le mani...Niente tarantinismi o ipertrofie da action americano-l'unica pistola che si vede in tutto il film e quella che Milo tiene nascosta nel freezer-, ma intimismo, realismo, riflessioni, vita quotidiana di uno spacciatore in declino, 24 ore di inferno e impossibile redenzione (e adoro come tratta la violenza Refn, quasi naturale e senza orpelli spettacolari)

    Da più parti leggo che questo Pusher 3 (il migliore della trilogia in assoluto) sarebbe una specie di anticamera di Drive...Ergo, Drive e sicuramente il mio film e Refn e grande, grandissimo cinema (notevole l'evoluzione narrativa dal suo "fulminante" esordio, e lontano anni luce dalle redenzioni artificiose del secondo capitolo)

    PS

    Grey, ci hai preso in pieno! :)
    Ultima modifica: 3/02/14 14:00 da Buiomega71
  • Greymouser • 3/02/14 15:01
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Grazie Buio. Mi chiedo se hai visto o pensi di vedere l'ultimo lavoro di Refn: mi piacerebbe leggere un tuo giudizio, perchè le valutazioni sono particolarmente controverse: a me è piaciuto non poco.
  • Buiomega71 • 3/02/14 15:03
    Consigliere - 25933 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Grazie Buio. Mi chiedo se hai visto o pensi di vedere l'ultimo lavoro di Refn: mi piacerebbe leggere un tuo giudizio, perchè le valutazioni sono particolarmente controverse: a me è piaciuto non poco.

    Sicuramente lo vedrò, Grey...

    Di Refn ho praticamente tutto (meno che Bleeder)

    Quando vedrò Solo Dio Perdona e Drive ti farò sicuramente sapere...
  • Didda23 • 3/02/14 15:06
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Buio di sicuro Drive ti piace, penso pure Bronson. Valhalla Rising per me no, su Solo Dio perdona è impossibile fare un pronostico.

    Ha ragione Grey nel sottolinearlo è un film che divide tantissimo.
  • Buiomega71 • 3/02/14 15:10
    Consigliere - 25933 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Buio di sicuro Drive ti piace, penso pure Bronson. Valhalla Rising per me no, su Solo Dio perdona è impossibile fare un pronostico.

    Ha ragione Grey nel sottolinearlo è un film che divide tantissimo.


    Consiglio, vediti il terzo Pusher, qui c'è tutto il Refn che mi piace

    Per gli altri provvederò in futuro alla visione ;)
  • Didda23 • 3/02/14 15:19
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Lo vedrò e poi ti farò sapere.
  • Capannelle • 3/02/14 16:39
    Scrivano - 3486 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    .. Non si può non tifare per il decadente e immenso Milo (nonostante il suo sporco lavoro), che davanti al proliferare di una giovane criminalità sempre più spietata, non si piega e non scende a compromessi (quando, poi, arrivato al limite, si arma di martello e và di matto con tremendi fendenti sulla capoccia dei rivali, e da standing ovation e tifo da stadio)

    Vero, bellissimo questo Pusher #3, forse il suo lavoro più viscerale.
  • Daniela • 3/02/14 16:56
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Non ho visto ancora Pusher 2 e 3, ma quanto a visceralità anche Bleeder non scherza affatto, per la sottoscritta siamo quasi a livelli intollerabili quanto a pugni nello stomaco.
    Comunque Capannelle li hai visti entrambi: Pusher 3 è più "nero pece" di Bleeder? Se si, bisogna che ne programmi la visione in una seratina in cui sono molto, molto di buonumore, se no è inutile prendere poi l'antidepressivo...
  • Capannelle • 3/02/14 21:52
    Scrivano - 3486 interventi
    Pusher 3 mi è sembrato più viscerale ma anche meno malinconico di Bleeder.
    Si si, niente antidepressivo..
  • Greymouser • 3/02/14 22:55
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Non ho visto ancora Pusher 2 e 3, ma quanto a visceralità anche Bleeder non scherza affatto, per la sottoscritta siamo quasi a livelli intollerabili quanto a pugni nello stomaco.
    Comunque Capannelle li hai visti entrambi: Pusher 3 è più "nero pece" di Bleeder? Se si, bisogna che ne programmi la visione in una seratina in cui sono molto, molto di buonumore, se no è inutile prendere poi l'antidepressivo...


    Guarda, rispetto a Bleeder il terzo Pusher ha perfino dei momenti di divertimento... ;)
  • Daniela • 4/02/14 07:39
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Grazie amici, affronterò la visione con meno preoccupazioni... ;o)
    Ultima modifica: 4/02/14 10:11 da Daniela
  • Buiomega71 • 4/02/14 17:15
    Consigliere - 25933 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Non ho visto ancora Pusher 2 e 3, ma quanto a visceralità anche Bleeder non scherza affatto, per la sottoscritta siamo quasi a livelli intollerabili quanto a pugni nello stomaco.
    Comunque Capannelle li hai visti entrambi: Pusher 3 è più "nero pece" di Bleeder? Se si, bisogna che ne programmi la visione in una seratina in cui sono molto, molto di buonumore, se no è inutile prendere poi l'antidepressivo...


    Guarda, rispetto a Bleeder il terzo Pusher ha perfino dei momenti di divertimento... ;)


    Di impareggiabile "humor nero" aggiungerei...
  • Brainiac • 4/02/14 19:46
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:


    Da più parti leggo che questo Pusher 3 (il migliore della trilogia in assoluto) grande, grandissimo cinema (notevole l'evoluzione narrativa dal suo "fulminante" esordio, e lontano anni luce dalle redenzioni artificiose del secondo capitolo)


    A noi devono averci separato alla nascita! Non ho tanto tempo (e ispirazione) per scrivere ma vi leggo sempre (tutti) con affetto, eh oh, ci fosse una volta che mi trovi in disaccordo con te!
    Ultima modifica: 4/02/14 19:47 da Brainiac
  • Buiomega71 • 4/02/14 19:57
    Consigliere - 25933 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:


    Da più parti leggo che questo Pusher 3 (il migliore della trilogia in assoluto) grande, grandissimo cinema (notevole l'evoluzione narrativa dal suo "fulminante" esordio, e lontano anni luce dalle redenzioni artificiose del secondo capitolo)


    A noi devono averci separato alla nascita! Non ho tanto tempo (e ispirazione) per scrivere ma vi leggo sempre (tutti) con affetto, eh oh, ci fosse una volta che mi trovi in disaccordo con te!


    E con questa tua affermazione, Brainiac, raggiungo due soddisfazioni nel giro di poche ore (dopo quella regalata da Rebis)

    Questo non mi può fare che piacere, e tu (insieme a Rebis e Schramm), sei uno dei miei beniamini, guarda caso...

    Unica pecca: il leggerti poco da quando sono entrato in questo meraviglioso sito

    Spero in un tuo ritorno alla grande. E non mi può fare che assoluto piacere che abbiamo gli stessi gusti :)
    Ultima modifica: 4/02/14 19:58 da Buiomega71
  • Daniela • 4/02/14 20:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Brainiac, io non ho i tuoi stessi gusti, però lo sai che ti consideravo il mio Virgilio nei gironi infernali dell'horror... non ci credo che non riesci a commentare qualche film ogni tanto :o( - qui ci manchi, ricomincia a commentare, consideralo un servizio di pubblica utilità
    Ultima modifica: 4/02/14 20:01 da Daniela
  • Brainiac • 4/02/14 20:06
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Brainiac, io non ho i tuoi stessi gusti
    ma come no!?!
    ricomincia a commentare
    guarda, se ricomincio parto col mazzuolare Breaking Bad, poi non ti lamentare, eh.
    ;-)
  • Buiomega71 • 4/02/14 20:14
    Consigliere - 25933 interventi
    Concordo con Daniela...Qui manchi Brainiac...

    Eppoi il tuo avatar di uno dei miei cult ottantiani per antonomasia, vuoi mettere?
  • Didda23 • 4/02/14 20:17
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grande! Vacci pesante! Purtroppo io sono entrato nello stesso periodo di buio e non ho mai avuto il piacere di discutere con te. Fatti vivo, ogni tanto.