Discussioni su Pupetta - Il coraggio e la passione - Miniserie TV (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/13 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    Markus

DISCUSSIONE GENERALE

18 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 14/06/13 18:45
    Portaborse - 4710 interventi
    Markus disse:

    Fiction con la pruriginosa presenza di Manuela Arcuri nei panni di Assunta Maresca detta "Pupetta", moglie di un camorrista. Terza puntata (di quattro cui seguirà personale commento).

    Attendo commento (serio o cinico/umoristico???)
    Leggo feroci commenti in giro per il web....
    :-p
  • Markus • 14/06/13 18:59
    Scrivano - 4775 interventi
    La prassi markussiana, come sai, è quella del cinico/umoristico, anche se dovrò farlo con classe... ;)
  • Gugly • 14/06/13 19:02
    Portaborse - 4710 interventi
    Markus ebbe a dire:
    La prassi markussiana, come sai, è quella del cinico/umoristico, anche se dovrò farlo con classe... ;)

    Attendo con ansia :-))
  • Markus • 15/06/13 17:55
    Scrivano - 4775 interventi
    ahah ok!
  • Gugly • 17/06/13 23:36
    Portaborse - 4710 interventi
    Intravisto stasera qualche pezzo: il protagonista maschile è un gran bel gnocchetto, ma ha più kajal intorno agli occhi lui che la Arcuri! E per quanto riguarda la protagonista la parlata ciociaro- misto- tentativo di napoletano è qualcosa di allucinogeno!!!
  • Ruber • 18/06/13 19:56
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Questa sottospecie di fiction doveva essere fatta vedere a Galbo che gli si procuri le registrazioni per tempo in modo che possa inorridire :))))))
  • Panza • 18/06/13 19:57
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Intanto ridendo e scherzando la fiction ha fatto 5 milioni in media di share...
  • Galbo • 18/06/13 20:40
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Questa sottospecie di fiction doveva essere fatta vedere a Galbo che gli si procuri le registrazioni per tempo in modo che possa inorridire :))))))

    non credo che avrò lo stomaco per vederla...... :)
  • Ruber • 18/06/13 21:46
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Questa sottospecie di fiction doveva essere fatta vedere a Galbo che gli si procuri le registrazioni per tempo in modo che possa inorridire :))))))

    non credo che avrò lo stomaco per vederla...... :)


    aahahahahaah no devi vederla Galbo, non ascoltare l'altra parte di te che la rifiuta:)))
  • Gugly • 22/06/13 12:35
    Portaborse - 4710 interventi
    Caro Markus, il tuo commento merita una standing ovation!!
  • Markus • 22/06/13 12:59
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Caro Markus, il tuo commento merita una standing ovation!!

    ahah grazie Gugly ;)
    Fiction davvero insalvabile sotto tutti i punti di vista: lasciamo correre il messaggio e la scelta del personaggio (sono tutte fregnacce da giornali, alla gente non gliene frega niente di chi è Pupetta), ma le cose più deprimenti sono il fatto di aver coinvolto uno dei miei miti del tempo che fu Tony Musante, e la scelta infelice e pretenziosa della ricostruzione storica in costume che, addizionata al resto, scaturisce un pasticciaccio televisivo davvero imbarazzante, quasi da telenovelas brasiliana Anni '80. Inspiegabile il successo di pubblico… bah!
  • Gugly • 22/06/13 13:08
    Portaborse - 4710 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Caro Markus, il tuo commento merita una standing ovation!!

    ahah grazie Gugly ;)
    Fiction davvero insalvabile sotto tutti i punti di vista: lasciamo correre il messaggio e la scelta del personaggio (sono tutte fregnacce da giornali, alla gente non gliene frega niente di chi è Pupetta), ma le cose più deprimenti sono il fatto di aver coinvolto uno dei miei miti del tempo che fu Tony Musante, e la scelta infelice e pretenziosa della ricostruzione storica in costume che, addizionata al resto, scaturisce un pasticciaccio televisivo davvero imbarazzante, quasi da telenovelas brasiliana Anni '80. Inspiegabile il successo di pubblico… bah!



    Ti dirò, le ultime due puntate le ho intraviste anche io (intraviste perchè intanto mi seguivo i commenti live via Twitter, ancora più divertenti): Tony Musante mi ha spaventato peggio che in L'uccello dalle piume di cristallo, nel senso che sembrava il nonno imbalsamato dell'attore che fu! Cosa si deve fare per campare (e per pagarsi il funerale a quanto pare, vista la presenza anche del compianto Ben Gazzara); il successo è decretato da chi ama questi romanzoni e non va tanto per il sottile...o forse nell'audience è ricompreso chi, come me, lo seguiva solo per sfotterlo!
  • Didda23 • 22/06/13 17:34
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sicuramente ha avuto successo per mancanza di alternative, visto che il palinsesto televisivo gratuito, è di una tristezza inaudita. Ho quest'immagine: tante vecchiettine che, in villeggiatura nella riviera romagnola, fanno a gomitate per assicurarsi la poltrona in prima fila.
  • Gugly • 22/06/13 18:32
    Portaborse - 4710 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Sicuramente ha avuto successo per mancanza di alternative, visto che il palinsesto televisivo gratuito, è di una tristezza inaudita. Ho quest'immagine: tante vecchiettine che, in villeggiatura nella riviera romagnola, fanno a gomitate per assicurarsi la poltrona in prima fila.


    Può essere: d'altronde la trama, oltre che di belloni che rievocano la gioventù che fu, è piena di colpi di scena da seguire attentamente, visto che i dialoghi sono un po' ostici da capire (Pupèèèèèèè, Michèèèèè, io song disonorataaaaa, ecc.)
  • Mauro • 31/03/18 11:31
    Disoccupato - 11980 interventi
    E' scomparso Luigi De Filippo, figlio del grande Eduardo

    R.I.P.
  • Mauro • 31/03/18 11:58
    Disoccupato - 11980 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    E' scomparso Luigi De Filippo, figlio del grande Eduardo

    R.I.P.


    Opps, figlio di Peppino De Filippo
  • Neapolis • 31/03/18 12:59
    Call center Davinotti - 1 interventi
    Grave perdita per il teatro. RIP
  • Mauro • 30/12/21 11:58
    Disoccupato - 11980 interventi
    E' scomparsa Pupetta Maresca