Discussioni su Promesse di marinaio - Film (1958)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/11 DAL BENEMERITO ORSOBALZO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Orsobalzo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Markus

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Orsobalzo • 8/10/13 19:06
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Avendolo rivisto (e ascoltato), devo rivalutare il mio giudizio sul film.
    E' vero che l'idea di Vasile era ripresa dai musical americani, ma il risultato è, o era per quei tempi, sicuramente discreto. Sceneggiatura che presenta situazioni alle volte inverosimili, ma recitazione degli attori nella norma, bella fotografia e sopratutto belle musiche di Lelio Luttazzi.
    Ultima modifica: 30/12/15 08:29 da Zender
  • B. Legnani • 8/04/16 14:14
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender, come mi comporto in un caso come questo?
    In questo cast, come in altri film, si legge Grazia Maria Spina anziché Maria Grazia Spina.
    Vuoi che ti faccia vari post col cast sistemato o preferisci una semplice segnalazione come questa?
  • Zender • 8/04/16 14:25
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ho sistemato io. Mi spiego meglio: se vedi errori di questo tipo significa che il cast del film è "a rischio" anche per altri nomi e andrebbero ricontrollati. Ora, per evitare di aprire cento volte lo stesso cast (soprattutto perché cambiare anche un nome per me non è una cosa veloce come si può pensare, perché aprire e richiudere una scheda porta via un bel po' ormai, per una questione di lentezza inevitabile del sito nella parte "mia" dell'amministratore), servirebbe che ogni nuova correzione portasse con sé la certezza che il cast a quel punto è a posto. Per questo chiedo di riverificarlo tutto e non solo per una correzione. Spero che gli altri nomi siano a posto, speriamolo.