Discussioni su Profumo - Storia di un assassino - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Buiomega71 • 9/08/13 17:46
    Consigliere - 25933 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    mi sottometto all'ordine di Buio, ma rinviando la visione a settembre - domani parto per le vacanze e - durante questo periodo a zonzo con il camper - niente web, tv, giornali, anche niente cinema (quest'ultima è una rinuncia tosta, ma mi rifarò al ritorno), ammessi solo telefonino (ma per assolute necessità), libri per i rari momenti di sosta, macchina fotografica da usare senza freni... ;o)

    Bene, buone vacanze Daniela. E appena ritorni alla vita cinefila, vediti il capolavoro di Tykwer.
  • Daniela • 9/08/13 22:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Rebis, anche a me è successo lo stesso! Cioè, le letture successive (un paio di cose, Süskind non è certo prolifico) mi hanno deluso e fatto ridimensionare un autore che invece in un primo momento mi aveva colpito per l'originalità - dopo aver visto il film, proverò a riprendere in mano il libro, magari a distanza di tempo sarò in grado di valutarlo meglio ...
  • Rebis • 9/08/13 22:19
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Già, credo che con Profumo abbia raggiunto uno stato di grazia (?) che non si è più ripetuto... è tipico di molti esordi col botto. Sarò curioso di leggere il tuo commento, come sempre ;-)