Discussioni su Profondo rosso - Film (1975) | Pagina 33

DISCUSSIONE GENERALE

  • Mrzerol • 26/01/15 20:57
    Galoppino - 87 interventi
    Incredibile, un vero e proprio capolavoro d'arte (qua ci vorrebbe l'intervento di Diprè ahahaha).

    Rinnovo i complimenti! Grande Markus.
  • Cotola • 26/01/15 21:01
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Degno di Buono Legnani!!! ;)
  • Markus • 27/01/15 08:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Mrzerol ebbe a dire:
    Incredibile, un vero e proprio capolavoro d'arte (qua ci vorrebbe l'intervento di Diprè ahahaha).

    Rinnovo i complimenti! Grande Markus.


    Magari!!! E' un mio idolo Diprè! ;)
  • Markus • 27/01/15 08:19
    Scrivano - 4775 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Degno di Buono Legnani!!! ;)

    Ahaha mi sto specializzando nelle pitture raffiguranti scene di morte...
  • Digital • 27/01/15 10:02
    Portaborse - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mi sa che dopo la febbre da sequel adesso parte quella da prequel. Faranno i prequel di tutto, e dopo i prequel faranno i prequel dei prequel ritornando al medioevo...
    Non è questione di "febbre", ma di praticità. In questo caso si presta maggiormente un prequel, rispetto a un sequel. Poi, ovviamente, non lo faranno mai, però sarebbe - a mio avviso - più interessante di un Giallo o di un Dracula 3d, ecco.
    Senza contare che economicamente riscuoterebbe un sicuro riscontro, tenendo conto dell'estrema popolarità di PR. ;-)
    Ultima modifica: 27/01/15 10:04 da Digital
  • Graf • 28/01/15 00:41
    Fotocopista - 908 interventi
    Ma quale prequel!
    Dopo 40 anni, poi…
    Profondo rosso è uno di quei film che dovrebbe essere tutelato.... dall’UNESCO e difeso da alterazioni, manipolazioni, rielaborazioni, rifacimenti ....

    Ha ragione Digital, un prequel o un sequel non lo faranno mai, almeno in Italia.
    Però negli Stati Uniti sarebbero capacissimi...
    Ultima modifica: 28/01/15 12:34 da Graf
  • Zender • 28/01/15 08:04
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Mi sa che dopo la febbre da sequel adesso parte quella da prequel. Faranno i prequel di tutto, e dopo i prequel faranno i prequel dei prequel ritornando al medioevo...
    Non è questione di "febbre", ma di praticità. In questo caso si presta maggiormente un prequel, rispetto a un sequel. Poi, ovviamente, non lo faranno mai, però sarebbe - a mio avviso - più interessante di un Giallo o di un Dracula 3d, ecco.
    Senza contare che economicamente riscuoterebbe un sicuro riscontro, tenendo conto dell'estrema popolarità di PR. ;-)

    Intendo dire che ormai si sta sviluppando (soprattutto in America, dove si tenta di spremere il sangue da qualsiasi idea vecchia che funzioni) la tendenza a non far più solo i sequel (che ormai dove si poteva son stati fatti) ma i prequel, in cui spesso non serve nemmeno richiamare gli attori originali (visto che l'azione si sposta molti anni prima, quando i personaggi erano giovani e di conseguenza fisicamente molto dissimili e alterabili).
  • Fauno • 28/01/15 12:15
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per me se lo facessero di Profondo rosso o di Suspiria farebbero la SCHIFEZZA ASSOLUTA ci mettessero anche gli attori più straordinari e pagati di tutti i tempi. Ma al giorno d'oggi basta demolire e far porcate...dov'è mai il problema? E' anche troppo buono Graf...altro che Patrimonio dell'Unesco.

    Anche se non è il mio preferito, per l'originalità e per tutto andrebbe mandato su Discovery come identità del nostro pianeta per abitanti di altre galassie...ma finchè siamo sul Pianeta Terra si può solo sperare che il rincoglionimento e le minchiate siano contenute. FAUNO.

    Mi associo ai complimenti per il disegno di Markus. Bellissimo!
    Ultima modifica: 28/01/15 12:19 da Fauno
  • Didda23 • 28/01/15 12:32
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Io non sarei del tutto contrario ad un prequel/sequel/remake. Nella storia del cinema molti sono stati notevoli
  • Digital • 28/01/15 12:41
    Portaborse - 3990 interventi
    Beh, se han fatto prequel e sequel di Psycho (straordinaria la serie tv) e di Non aprite quella porta, non vedo perché non venga fatto per Profondo Rosso (che peraltro si presta benissimo). Chi vivrà (e chi ha una carta d'identità più recente è agevolato) vedrà.. Potrebbe venire fuori un lavoro meno disdicevole di quello paventato da qualcuno.
    Peraltro non mi son mai piaciuti i film che non si possono intaccare perché ritenuti particolarmente importanti. Se c'è una buona idea, perché non sfruttarla? (idea che peraltro porterebbe non pochi introiti nelle casse di un cinema italiano sempre più decadente). Personalmente, quando una cosa mi piace, son contento che venga prolungata. Poi, se lascerà a desiderare, sarò il primo a dirlo, ma lasciamogli il beneficio del dubbio: criticare preventivamente non è troppo sensato.
    Per quanto mi riguarda passo e chiudo.
    Ultima modifica: 28/01/15 12:41 da Digital
  • Von Leppe • 28/01/15 12:48
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    In Italia è difficile che si possa fare un prequel di un qualsiasi film del nostro passato, e in America fanno solo prequel e remake di film americani, a me sembra.
  • Didda23 • 28/01/15 13:46
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Di qualche film europeo hanno fatto il remake (Uomini che odiano le donne,Insomnia, la serie "The Bridge", Funny games di Haneke...)
  • Digital • 28/01/15 13:53
    Portaborse - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Di qualche film europeo hanno fatto il remake (Uomini che odiano le donne,Insomnia, la serie "The Bridge", Funny games di Haneke...)
    Ottimi remake, peraltro, perché gli danno quel tocco di americanta, il che li rende più "commerciali" (ci aggiungerei anche The Killing). Didda, hai citato film e serie tv che ho maggiormente gradito nella versione remakeizzata. Questo per dire che non tutti i remake vengono per nuocere. :-D
    Ultima modifica: 28/01/15 13:58 da Digital
  • Markus • 28/01/15 14:23
    Scrivano - 4775 interventi
    Fauno ebbe a dire:


    Mi associo ai complimenti per il disegno di Markus. Bellissimo!


    Grazie Fauno, molto gentile ;). Seguiranno sorprese argentiane in casa Markus ;)
  • Zender • 28/01/15 14:39
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Beh, se han fatto prequel e sequel di Psycho (straordinaria la serie tv) e di Non aprite quella porta, non vedo perché non venga fatto per Profondo Rosso (che peraltro si presta benissimo). Chi vivrà (e chi ha una carta d'identità più recente è agevolato) vedrà.. Potrebbe venire fuori un lavoro meno disdicevole di quello paventato da qualcuno.
    Peraltro non mi son mai piaciuti i film che non si possono intaccare perché ritenuti particolarmente importanti. Se c'è una buona idea, perché non sfruttarla? (idea che peraltro porterebbe non pochi introiti nelle casse di un cinema italiano sempre più decadente). Personalmente, quando una cosa mi piace, son contento che venga prolungata. Poi, se lascerà a desiderare, sarò il primo a dirlo, ma lasciamogli il beneficio del dubbio: criticare preventivamente non è troppo sensato.
    Per quanto mi riguarda passo e chiudo.

    Ma infatti, io non ho niente contro prequel e sequel, in partenza. Ce ne sono di riusciti ovviamente. Non credo che però in America Profondo rosso sia sufficientemente noto per stimolare un prequel. da noi sì.
  • Fauno • 29/01/15 11:34
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ma poi alla fine lascia che facciano...voglio ridere dopo...Che ci facciano anche le bambole gonfiabili. Il problema è che sfruttano queste idee perchè di nuove non ne hanno. Passo e chiudo anch'io
  • Graf • 29/01/15 14:40
    Fotocopista - 908 interventi
    Infatti, Fauno, ho sempre pensato che remake, sequel e, ora, prequel, siano dichiarazioni di mancanza di nuove idee oppure di desiderio di battere il ferro finché fosse caldo.
    Con qualche eccezione, vedi il Padrino II...
    Ultima modifica: 29/01/15 14:44 da Graf
  • Zender • 29/01/15 15:12
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non è solo quello: un sequel parte da una base di fan potenziali sulla quale un film nuovo non può contare. Non è poco, in termini di business.
  • Graf • 29/01/15 22:44
    Fotocopista - 908 interventi
    Infatti Zender, da quando il esiste il cinema i produttori hanno sempre battuto il ferro finché era caldo...
    Hanno fatto benissimo, i film costano un mucchio di soldi e sfruttare un filone è proficuo e conveniente ma, di solito, i sequel, dal punto di vista della qualità cinematografica, hanno sempre lasciato a desiderare.
    Con le dovute eccezioni...
    Ultima modifica: 30/01/15 00:45 da Graf
  • Ruber • 30/01/15 01:09
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Di prequel e sequel e porcherie varie ne stavmo parlando anche su questo: https://www.davinotti.com/film/exodus-dei-e-re/35107

    E comunque quoto tutto Fauno.

    Ma poi alla fine lascia che facciano...voglio ridere dopo...Che ci facciano anche le bambole gonfiabili. Il problema è che sfruttano queste idee perchè di nuove non ne hanno. Passo e chiudo anch'io